Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Kenson
si con la E420 pancake, scattate direttamente in jpg.
PS: libera spazio nella mail box :D

@Ciccio
infatti ... le ho sul computer di casa, stasera le rimetto ridimensionandole a 800 pixel :p
PS: quelle di prima invece eran brutte ? cosa non andava secondo te ?

Ultima modifica:
3 cose:

1) il filmato non è malvagio a parte le basse luci tutte affogate.
2) che videocamera hai usato ?
3) il bluray da dove arriva ???

Buongiorno,

1)= Credo che essendo una ripresa video,avrebbe bisogno di maggiore luce,sulle basse luci.

2)= E' una fotocamera ibrida, Casio Exilim Pro EX-F1,registra filmati in full hd a 17 Mb/s a 60 fps

3)= Il BR è letto dal Tvix 7000

La fotocamera era impostata su automatico,dovrei fare un po di prove in manuale o con qualche preset.
Cmq era solo un piccolo test...più per curiosità che altro.Anche perchè:

Il videocamera comprime (mov),poi youtube converte,il film è a 24fps,mentre la videocamera riprende a 60 fps,credo che sia ancora più difficile che con le shoot,almeno con una "videocamera" come la mia.Fa ottimi video,ma con luce.

Non sono un esperto,ma la macchina nel menù mi fa selezionare 1920x1080 60 fps,non specifica se "i" o "p"...poi cosa sono non so.
Arriva anche a 1200 fps ma ad una risoluzione molto minore.

Scusate per l'Ot,era solo un test per vedere se ci potevano essere delle conseguenze in alternativa alle foto,ma credo di essere il meno adatto,già ho zero conoscenza di foto, e ancora meno di riprese video.

Ieri le volevo fare un po di foto con l'ultimo 007,ma poi mi son detto:le ho già fatte e messe tempo indietro,non cambierebbe nulla,i setting sono sempre i miei,sonda sempre la solita,il vpr è sempre il solito,cambierebbe solo il film e il player,che non è più una ps3.Quindi... :O

Magari appena installo il TW5000,posso farne un paio di quello...

Ivanzeta ha detto:
...poi mi son detto:le ho già fatte e messe tempo indietro,non cambierebbe nulla,i setting sono sempre i miei,sonda sempre la solita,il vpr è sempre il solito,cambierebbe solo il film e il player,che non è più una ps3.Quindi...
In effetti lo spirito della discussione dovrebbe essere questo, non una parata di foto di ogni nuovo film di cui si viene in possesso, mentre tutto il resto rimane invariato.

Ciao

Son daccordo con Nordata ( e quindi anche con Ivan ).
Per rendere il thread più interessante ( e divertente ) si potrebbe scegliere un film tipo ogni lunedì e ognuno può postare le proprie foto di quel film ( ammesso che ce l' abbia ). Così si potrebbero fare almeno dei vaghi confronti.

e che comunque rimarranno sempre VAGHI, visto che l'immagine dovrà avere una risoluzione prestabilita, che sono immagini fatte con macchinette fotografiche digitali ( e non tutti siamo fotografi!) e soprattutto perche la visione dal vivo di tali immagini è NETTAMENTE diversa!

Pero',devo ammettere, che rimane pur sempre un bel divertimento!:p

Ciauz;)

Guarda,io mi diverto molto a vedere le foto,Micio e Ciccio fanno sempre delle belle foto e anche tanti altri,ma poi mi girano quando vedo commenti o critiche,oppure qualcuno che dice è meglio quella o questa...
E' come dire che uno valuta un piatto di Agnolotti al tartufo bianco da delle foto...

Non c'é nessun obbligo. Provate a fare delle foto e se vi sembra che escano bene ( abbastanza / molto fedeli alla visione reale ) postatele altrimenti astenetevi.
Per esempio l' ultima del mio post 1586 fatta dopo aver regolato un pò meglio la fotocamera mi è uscita fedele almeno al 90% della visione dal vivo.
Per me può venir fuori un contest interessante e divertente :D

Troy

queste sono incredibilmente uguali a ciò che vedo "live" :eek: : colori, nitidezza e percezione della luminosità : basta regolare bene il white balance della fotocamera con spazio colore sRGB:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.