• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

  • Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In arrivo..........cmq le foto postate sono per far vedere che le dominanti sull'incarnato e in special modo il rosso, è domato, lassciando stare il dettaglio che purtroppo con una vecchia 3 mega pixel non se pò volè di più!!!!:rolleyes:
 
Micio ha detto:
, vecchia 3 mega pixel non se pò volè di più!!!!:rolleyes:
I mega pixel per i nostri shoot contano poco e nulla, è l ottica e la parte eletronica che fa la differenza.Stessa regola vale,in gran parte, anche per i proiettori.
Per quanto riguarda gli ultimi shoot sono molto desaturati e le immagine a cielo aperto e soleggiato si vedono come se fosse una giornata tipica londinese,il cielo sempre nuvoloso con prossimo arrivo di tempesta.
 
Ultima modifica:
EHi!!!! nessuno si è espresso sui miei screens dal HC 5500...!!!!!:D :D :D

Micio, ma la tua non è un pò troppo scura, non si vede quasi nulla sullo sfondo?, la giacca sembra nera!!!
20056809rh4.jpg

immagine260rb7.jpg
 
Ultima modifica:
Ad essere sincero il tuo ScreenShots è più bello ;)

Però , lo abbiamo ripetuto fino alla nausea , gli SS non sono e con tutta probabilità
non saranno mai rappresentativi del vero valore del videoproiettore.

cmq bello Shot!!! :)
 
Questo è certo!!!! ma credo che un idea generale ce la si possa comunque fare, non sui dettagli, ma per il resto qualcosina si....anche se per esempio è lampante l'estremo dettaglio dello screen di Micio guardando i capelli sulla maschera rispetto al mio.....
 
Mi dà l'idea che, a volte, ci si soffermi sul "nero", che deve essere il più nero possibile, anche se questo può provocare effetti collaterali indesiderabili.

Sarà sicuramente colpa della macchina fotografica ma, ad esempio, nel confronto tra le due foto, oltre alla colorimetria abbastanza diversa, nella prima il colore della porta sullo sfondo sembra legno (non ho presente nell'originale, questa sera dò un'occhiata) nella seconda non ha praticamente colore quello che salta all'occhio è la quasi totale mancanza di particolari nella porta stessa, ad esempio nella parte appena sopra la pistola, nella seconda non si distingue quasi nulla, idem per il muro ed altre parti.

Forse un pelino meno di "nero" e qualche dettaglio in più sarebbe da preferire, quanto meno è la mia opinione; mi ricorda un po' quando ho visto il primo HD-1 e, come avevo subito scritto, i neri c'erano, ma non c'era niente altro.

Sicuramente sarà colpa della macchinetta o della taratura magari non ancora ottimale, credo che non sarà comunque difficile riuscire a curare questo particolare, come prima cosa, per poi passare a tutto il resto.

Ciao
 
nel thread dedicato al rs10 micio dice di aver tarato perfettamente il vpr con la sonda di HCS, soprattutto come gamma, quindi non è che quella scena sia in realtà scura come appunto quella di micio?
 
Sono perfettamente in accordo che la foto dell'HC5500 di primo impatto sia migliore, difatti bisogna appurare quale sia il riferimento di tale scena,
se non erro il proprietario del Mitsù dice chiaramente che il suo VP non è tarato strumentalmente.

Bisogna poi affermare che da una sola shot non si può giudicare l'effettivo valore determinate di una specifica macchina, infatti l'oggetto che influisce maggiormente nel risultato finale è e rimane solamante la fotocamera che immortala quella determinante scena.

Vedremo cosa tiro fuori con la Canon che deve arrivarmi;)

Miao.:D
 
Ultima modifica:
mmoderni ha detto:
nel thread dedicato al rs10 micio dice di aver tarato perfettamente il vpr con la sonda di HCS.......


Verissimo, ma purtroppo la Digitale in mio possesso tende a scurire la scena affogando nel nero tutto ciò che scende sotto una determinata luminosità, ma una cosa posso affermalrla con sicurezza, il colore della maschera è molto simile a quella riprodotta dal Vpr.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top