• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico rammarico è non avere una fotocamera di quella portata da tè menzionata, sono sempre con la l11...:cry:

Bellisime questi shot Ciccio,sei troppo avanti :D :D .

p.s....Ciccio,rammarico :eek: ma sai quanto costa una Canon EOS 5D Mark2 :p

voglio essere bannata!

Non è che per caso i mod riescono a bloccarmi l'accesso a questa sezione? almeno finchè non passo al fullaccadì... :cry:

Tutti i santi giorni ci vengo, a farmi del male. E voi,non avete un minimo di vergogna? :D

ale123 ha detto:
...bisognerebbe quanto meno avere una versione a tutto schermo...
Da tempo e molte volte nelle discussioni relative agli screen shot ho suggerito che sarebbe molto meglio inserire qui solo i thumbnails, così si clicca su quelli che interessa vedere e si può ammirare la foto in una risoluzione la più elevata possibile, senza alcun problema di dimensioni e con qualche effetto collaterale legato alla compressione in meno.

Ciao

Per le foto hai perfettamente ragione.
Io comunque mi stavo riferendo al pattern per il contrasto postato poco più su. E' troppo piccolo, secondo me, per poter essere utilizzato.
Riempie metà schermo sul mio portatile a 1024....

Si, ma il più è come calibrarlo. Le istruzioni si riferiscono alla calibrazione per film. Per computer invece bisogna distinguere tutti i 255 livelli?
In tal caso la calibrazione è molto più difficile, per distinguere il livello 1 devi alzare la luminosità che però poi ti fa affogare il 254.
Per distinguere il 254 devi diminuire contrasto o abbassare luminosità e poi ti affogano i livelli sotto l'8...

Direi che siamo OT.

Brevemente: per film 16-235, per uso esclusivo PC (videogames) 0-255.

Il come poi riuscire ad ottenere questi valori è indipendente dal soft di visualizzazione utilizzato.

Sul Merighi ci sono due schermate con una serie di quadretti con valori a passi di uno sia dei valori più bassi che di queli più alti.

Il come ottenerli è tutta una questione di eventuali compromessi tra luminosità e contrasto, tenendo presente che non è detto che comunque si riescano a vedere tutti.

Esiste comunque una lunga discussinoe sull'uso del DVD di Merighi e alcune sulla calibrazione in generale, nonchè con l'uso di colorimetri.

Ciao

scusatemi se sono un pò bastardo dentro :p ,ma......Ciccio ti ha chiesto questo:

ps ma stai usando la nikon d100 vero?

ok ;)

Micio tu hai risposto:

Micio ha detto:
Si caro mio, ma le tue !!???

ora mi chiedo ma quali sono gli shot scattati con la Nikon ?
forse mi è sfuggito qualcosa ?

p.s....perche non riesco a trovarle.:D

si Nordata le foto sono quelle,almeno credo :D ,è propio questo che vorrei capire,pure a me il software mi dice Panasonic DMC-FZ20.

:p .....monellacci,illuminatemi.o diventerò ancora più bast......ardo :D .

@ Guido G.

Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, in questo caso risulta anche essere del tutto inutile in quanto viene quotato il messaggio appena precedente.

Ciao.

Ecco il mio hc5500 :D :
20056809rh4.jpg

39623757sl5.jpg

75358525bb6.jpg

26745111nq8.jpg

dsc00517kl4.jpg

Ah, dimenticatvo, proiettore non calibrato, come da fabbrica, regolazioni non toccate,anche perchè non saprei da dove cominciare!!! :D
Sorgete PS3

Mi dite che ne pensate?!

Ultima modifica:
Il videoproiettore che vorrei prendere :)

Sto vedendo le foto da un portatile quindi non riesco a giudicare bene il livello del nero. é abbastanza profondo ?

Vedo che hai scelto le scene in IMAX del cavalere oscuro......schermo pieno e a massima risoluzione ...davvero coplimenti....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.