Screenshot da VPR Full HD

  • Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come dici con hypersnap o come...
illustrami!!...:confused:

p.s Per chi non le avesse viste, nuove foto della mummia nella pagina precedente..:D
 
Ultima modifica:
mmoderni ha detto:
@ciccio: ma perchè sbattersi con le foto, quando con l'HTPC si possono fare screenshots direttamente?

Maurizio


??
Scusa come fai a fare uno screenshot all'immagine proiettata di un VPR senza fare una foto?
 
avendo un HTPC, con un programma catturaschermo un po' smart che problemi ci sono? con XP almeno non c'erano.
In ogni caso, totalmedia theatre ha già inserita la funzione di cattura schermo, solo che, almeno da me mi cambia i livelli del nero.

Ma siamo OT...
 
Perdonami .. ma uno degli aspetti, se non il fondamentale di questo thread,è quello di cercare di far vedere quello che un VPR è in grado di rendere in un ambiente e in un dato setup ;)

Se mi catturi lo schermo con un prg. su PC, salti a piè pari il display di output e a quel punto che guardi ?? che giudichi ?? La qualità del Tranfer e del supporto ! ;) Non quello del dispositivo di out ! ;)

La tecnica che dici ( cattura da PC ) è utile ad esempio per paragonare un frame da DVD (SD) con il medesimo frame da BD (HD) :cool: al fine di valutare a parità di cattura le differenze tra supporto SD e HD ;)

Ma qui si cerca di "far rivivere" la sensazione che genera nel proprio ambiente e sulla propria catena video il proprio layout con tutte le limitazioni e le attendibilità note ..... ;)
 
ha ragione High, la mia idea, seppur sotto certi aspetti "comoda" per chi ha un PC, bypassa tutte le regolazioni e le modifiche fatte sul vpr, che tramite cattura schermo non verrebbero apprezzate.
Nel mio setup al momento non farebbe grossa differenza, ma in ogni caso è giusto allinearsi in tutto e per tutto allo spirito e scopo di questo thread.
 
mmoderni ha detto:
avendo un HTPC, con un programma catturaschermo un po' smart che problemi ci sono?

ma qui non vogliamo mica vedere le foto dei film, ma la qualità di riproduzione dei videoproiettori, indicativamente, tramite le foto dei film.
 
ss

Caro ciccio l'RS10 è un ottimo proiettore da quello che vedo,sulle basse luci forse avrebbe bisogno di un piccolo ritocco,che ne dici?
 
Ultima modifica:
@marco75

Dalle foto effettivamente il rosso sembra un po fuori...
Ma il problema è la macchinetta....;)

@greenhornet

Con la macchinetta non si riesce a discriminare bene la differenze nelle zone scure a cui è capace il proiettore, ma ti assicuro che c'e proprio tutto o quasi... :O anche per via del gamma che ho impostato a 2.4 circa 2.34 che mi dona più profondità e contrasto nelle scene chiare e con media luminosità ,a discapito di qualche perdita negli abissi del nero, :D ma parliamo di poca cosa, questo gamma così alto è fattibile ovviamente solo se si hanno proiettori con alto contrasto altrimenti nelle scene scure non vedi assolutamente niente.;)
 
Eccellente la definizione dei polpastrelli...c'e' pero' una certa dominante verdognola:dipende dal mio display o e' una scelta fotografica del film?
 
@ Ciccio:

hai il Rosso a palla :D


PS: mo' pero' mi avete provocato co' sto' cavaliere oscuro! :D aspettate che lo scarto dal cellophane e me lo vedo una sera che poi posto anch'io SS da questo film, ora sono a letto massacrato dall'Australiana :mad: immaginate quanta voglia ho di tirare giu il telo ... :cry:
Buon anno a tutti (e che sia buono veramente)
 
dark city ha praticamente tutte dominanti tra il verde e il giallo...non è sicuramente un riferimento per i colori, ma sicuramente lo è per le scene scure e contrastate!
a tra un pò per altri screen
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top