Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ micio

immagini splendide, complimenti vivissimi.. Sarebbe bello vedere il tutto senza cristalyo ma non ci provo neanche a chiederlo! :D

maury74 ha detto:
tienitelo stretto sto vpr.;)
Non so' perche' ma penso di potertelo promettere ! :D
p.s....ma perche li fai sempre su Sky?:p
Hai ragione, il problema e' che quando guardo un Bluray di solito sono completamente assorbito dal film e non ho voglia di prendere la digitale per fare degli SS, anche perche' fare degli SS decenti porta via MOLTO tempo e molti stop di pausa, e di solito mi vien voglia di farli su film che ho gia' visto. Mi sforzero' di fare qualche SS da BD :D

PS: @ micio: spettacolari !! ... pero' posta materiale da BD (film ufficiali) anche te :D , troppo facile con i file DEMO di Philips e gladiatore HDTV :D .... anche se il principe caspian e' da infarto, anche se tendente al BLU (per caso e' proprio il film che vira cosi? ), comunque belli !

MauMau ha detto:
...belle immagini, definizione, equilibrio cromatico e luminoso, tridimensionalità ... complimenti per come lo hai tarato (e brava anche la macchinetta)

Si sono molto orgoglioso della mia taratura "occhiometrica" :D pero' a gennaio arriva SONDA (non vedo l'ora) :sbav: vediamo se il mio occhio avra' fatto meglio dello strumento (cosa molto improbabile), cosi potremo confrontare il "prima" e il "dopo".

Un altro assaggio avanzato dall'altra volta
da Mrs. Doubtfire:

http://g.imageshack.us/img227/dsc00418nt2.jpg/1/
http://g.imageshack.us/img528/dsc00374yf0.jpg/1/
http://g.imageshack.us/img187/dsc00346mw9.jpg/1/

per coloro che dicevano che probabilmente un BD sarebbe di gran lunga superiore non saprei, penso che ordinero' il BD in questione (e' uscito da poco), per cui potremo fare confronti non appena mi arriva, anche se ci sono stati casi dove la trasmissione sky superava la qualita' video del relativo BD, sembra assurdo ma e' cosi.

Ultima modifica:
ss

Anche se è skyfo è sempre un segnale a 1080 anche se interlacc.........
quindi il deinterlacer del jvc è eccellente nel riportare il segnale a 1080p.

bravo ciccio, alcune scene volevo catturarle anch'io !
Vediamo come vengono queste:

"Il Cavaliere Oscuro"
pt-ae2000
fotocamera Pentax Optio50L

Rispetto alle foto di Micio (post #850) penso che i neri siano meno affogati. In compenso i bianchi sono più solarizzati che nella realtà :mad:
Non è lo stesso fotogramma: ne ho preferito uno con la strada buia sulla sinistra.

Anche qui l'immagine è ingannevole: su schermo i numeri sul pannellino sono perfettamente leggibili

Spero si noti la tridimensionalità del volto in primo piano, anche se le cicatrici sulla parte superiore risultano meno evidenti che dal "vero", e i particolari del vestito sono un po' inghiottiti dal buio

Questa è buona. Le sfocature del vestito e del fondale sono reali

Grattacieli per valutare la risoluzione. Qualche scalettatura "inventata" dalla fotocamera (edificio basso e lungo sul mare a destra) non guasta mai ...

ciao

Ultima modifica:
Ciccio e l'htpc che fine ha fatto :D ....stai andando di PS3,come mai ?

adesso li stò vedendo col portatile,mi riservo a domani un mio parere su questi shot,già cosi però promettono bene.;)

belle anche quelle di mau mau.

ciao.

Ciccio visionandole sul monitor del mio pc adesso migliorano e di parecchio,le prime due sono molto ben fatte,le altre due sono molto difficili da riportare in foto,non rendono quanto si vede sullo schermo.;)

due parole per questo blu-ray,intendiamoci è da rif.,però in molte occasioni avevo,ho l'impressione che i neri chiudessero un pò troppo,andando ad "impastare"un pò la scena,insomma un blu-ray molto tosto che mette a dura prova qualsiasi vpr.

ciao.;)

s.s.

Secondo me gli s.s. di gian sono i migliori,forse c'è un pò di white crusching e un pò freddini,il 350 mi pare leggermente affogato sui neri e il panasonic manca di incisività, forse imputabile ad un lettore poco performante o ad una macchinetta non troppo buona.

Quelli di Ciccio de Il cavaliere oscuro a me paiono screenshots sensazionali,almeno per i miei gusti e con tutte le limitazioni del caso.Pero' sempre sto benedetto HTPC,non si potrebbe vedere il risultato senza,please?

GIANGI67 ha detto:
Pero' sempre sto benedetto HTPC,non si potrebbe vedere il risultato senza,please?

Giangi perche cosa ti aspetti di vedere senza htpc :p questo non'è un'hd1 che ha bisogno di ossigeno :D anche con un lettore come il tuo il risultato rimarebbe ottimo.

GIANGI67 ha detto:
non si potrebbe vedere il risultato senza,please?

Vedrò di fare qualche foto con la ps3, anche se mi viene dalla Manca.:D
Con Magari un confronto con L'HTPC.

p.s Purtroppo ridimensionando la foto si perde molto in dettaglio e nitidezza ,la prossima volta farò come mau mau, ha proposito belle shot pure le tue.

@Steven
Cercherò di fare del mio meglio:) , purtroppo la limitazione è nella macchinetta, che crea molto rumore video, oltre che ha sfalsare i colori e far perdere dettaglio, oltretutto non posso neanche pretendere di più da una macchinetta da supermercato" nikon l11",spero a breve di fare qualche foto con una reflex, per rendere giustizia a quello che vedo a schermo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.