@ TUTTI - ATTENZIONE
Già il peso di molte pagine è pesante in termini di visualizzazione anche con linee veloci, poichè dall'inserimento di un paio o tre di immagini per film che, se scelte oculatamente, sono più che sufficienti a fornire l'idea di come un vpr renda le immagini, ho constatato che si è passati anche ad oltre 10 o più foto dello stesso film, molte assolutamente non significative, ora però iniziate anche a ripostare immagini vostre a confronto con quelle di altri pure loro già postate, cosa che vi ricordo è vietata dal regolamento.
Siete pertanto pregati di editare opportunamente tutti i messaggi in cui sono state postate immagini prese da precedenti messaggi.
Altro punto, questa dovrebbe essere una discussione dedicata agli screen-shot dei vpr, non alla prova delle possibilità, caratteristiche, comportamenti delle macchine fotografiche personali.
E più che ovvio che se si scattano foto della stessa immagine con impostazioni di correzione cromatica diverse i risultati saranno diversi e più o meno corretti, ma questo non è un Forum dedicato alla fotografia in cui disquisire sull'uso migliore di un filtro 80 al posto di un 82 anzichè 85, in relazione alla temperatura di colore della sorgente illuminante.
Per finire, mi sembra che tutta la discussione sia ormai praticamente appannaggio di pochissime persone che hanno pubblicato ormai foto in quantità più che sufficiente a dimostrare come funziona il proprio vpr, il continuare a postare foto, magari a 10 per volta, di ogni nuovo film non è che può portare a conclusioni diverse, sempre che gli screen-shot siano fatti con oculatezza e scegliendo immagini adatte a mettere in rilievo un particolare aspetto.
Lo scopo di questa discussione dovrebbe essere quella di mettere a confronto le immagini di iscritti diversi, possibilmente sempre con le stesse immagini (qualche film in comune sicuramente c'è, p.es.: Casino Royale), scelte due o tre immagini chi vuole partecipare alla discussione posta quelle.
In questo modo rimane un minima veramente minima, validità nei confronti.
Grazie e ciao.