• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

  • Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi che spettacolo.......:eek:
Vero che non bisognerebbe giudicare dei vpr dagli screen shot ma comunque è un gran bel vedere, in particolare io sono rimasto veramente folgorato dai 2 ss. che ci sono a pag.7 quelli di cars uno sopra l'altro di fiuto HD100 e di Diplodus Panny 2000.
Anche se probabilmente non sono esattamente nello stesso punto, lo si può notare dalla diversità della fiammata di sinistra, e comunque voglio sperare che quella differenza di dettaglio sia data dal fatto che non è lo stesso fotogramma, altrimenti il Jvc fà veramente paura sia per differenza del nero che si può vedere sulle marmitte e sullo spoiler in carbonio, ma sopratutto per difinizione, basta guardare la targa ed i fanali.
Non sò se questa qualità è data dal C2 o dalla bontà del Jvc, e qui rigiro la domanda a fiuto, comunque fà veramente impressione.
Devo dire ad onor del vero che anche tutti gli ss. postati da Diplodus del Panny non sono niente male, anzi, ma il Jvc è il massimo.
Mi sono innamorato..........:p
Peccato per il prezzo, al momento è TROPPO fuori budget...

Ciao SGNAO
 
Bè, l'HD100 è considerato il miglior proiettore digitale attualmente in commercio, però anche il PTAE2000 è un bell'accontentarsi, soprattutto se si ha problemi di budget.:p
 
sgnao ha detto:
altrimenti il Jvc fà veramente paura sia per differenza del nero che si può vedere sulle marmitte e sullo spoiler in carbonio, ma sopratutto per difinizione, basta guardare la targa ed i fanali.

ho notato anchio nel jvc un maggior contrasto e definizione generale... ma nel pta2000 sembra sia piu' pulita l'immagine... mentre nel jvc sembra esserci una leggera grana... un po di rumorino... in particolare sulla carrozzeria della macchina e un po su ll'asfalto...
ditemi se sbaglio...
 
SGNAO ha detto:
...Non sò se questa qualità è data dal C2 o dalla bontà del Jvc, e qui rigiro la domanda a fiuto, comunque fà veramente impressione...Ciao SGNAO

l'hd100 in termini di qualità fa il suo lavoro egregiamente ti assicuro, soprattutto in ambito hd! chiaramente il Crystalio ci mette del suo in quanto a dettaglio, tridimensionalità, sfumature, particolari...direi che è un accoppiata azzeccata!;)

celicalorenzo ha detto:
ho notato anchio nel jvc un maggior contrasto e definizione generale... ma nel pta2000 sembra sia piu' pulita l'immagine... mentre nel jvc sembra esserci una leggera grana... un po di rumorino... in particolare sulla carrozzeria della macchina e un po su ll'asfalto...
ditemi se sbaglio...

No, non sbagli...la "grana" video che ho notato anchio negli ss, e che a schermo nn c'èra assolutamente, dipende esclusivamente dalla mia digitale! ...e probabilmente anche dalla mia mano..!:p
Ho avuto il ptae1000, confermo la sua "naturalezza" e morbidezza, stile crt, conosco bene il suo successore che tutto sembra, tranne che un lcd e che può dare soddisfazioni!
F.
 
Girmi ha detto:
Perché non serve.

all'effetto scia no di sicuro.

esiste però quello che è chiamato "Blur" ovvero una leggera perdita di fuoco caratteristico degli LCD riflessivi. ad esempio i pannelli dei proiettori Sony sono più veloci di quelli dei JVC.
 
pearl harbor
pearl6ft1.jpg

F.
 
So che avrete altro da fare,
ma se potete postate altre foto.
Oltre ad essere un thread interessante, mi e' anche utile per capire un po' questi videoproiettori.
Poiche' dove abito non c'e' nessun negozio che esponga proiettori, per me vedere questi screen shots, e' come la manna dal cielo.
Ovviamente so che non sono elementi assolutamente sufficienti per un giudizio, pero' a piccolo modo mi sono utili.
Sono particolarmente colpito dalle foto di Fiuto.
Non e' che quando puoi ne posti delle altre?
;)
 
crimsonking1977
...nella giornata, se riesco, posto volentieri altri ss da Pearl Harbor.
Cmq, a prescindere dalle innumerevoli variabili che rendono impossibile una qualunque valutazione, come hai ben detto, il consiglio migliore è sempre quello di andare a vedere di persona, anche se questo comporta degli spostamente non indifferenti (io l'ho fatto). Dopodichè hai l'unico elemento certo che ti serve x decidere cosa è meglio: la prova di visione! ; )
F.
 
Ultima modifica:
Adesso probabilmente diro' la scemenza del secolo.
Premetto che so che le variabili di uno screenshot sono mille e si basano su altre mille variabili di mille diverse impostazioni di mille proiettori diversi.
Fatto sta che queste foto dell'HD100, anche se sono appunto solo "foto".
Restituiscono l'anima dell'HD100.
E' come se le foto trasmettessoro la "corposita'" del videoproiettore.
Cioe', anche solo vedendo le foto, si nota la differenza tra l'HD100 e i suoi concorrenti.
Ribadisco che la mia e' una opinione umile e probabilmente stupida, di un neofita.
Ma questo e' cio' che mi restituiscono tutte le foto sull'HD100.
Fiuto hai altri films?
Tipo un Blade Runner?:D
 
Belle, Federico;)

traspare tutta la bontà del VPR, è chiaro che non rispecchi al 100%
la realtà, ma la qualità non si discute.
 
Belle anche se non ho capito se la grana e' prorpria del film Pearl Harbor o della macchinetta fotografica :)
Cmq se posso dire la mia....si nota molto d+ l'intervento del C2 sulla macchina di Micio(forse xche' l'hd100 e' gia' ottimo cosi' come') :)
 
Molto belle....vi dimenticate di citare i film xo'.
Continuo a ribadire che l'accoppiata del Micio x ora dalle foto e' imbattibile(xo' va anche detto che ha una certa dimestichezza nella fotografia :D )
Entusiasmanti :P
 
Buona sera a tutti....scusate se mi "intrometto"......premesso che le foto di Micio sono splendide.....HD100+C2 credo sia qualcosa di....gargantuesco tanto per dirla con una frase "famosa"....però io vorrei chiedervi un giudizio sulle foto postate da GLASS141 a pag 10.....le trovo spettacolari almeno a me, hanno davvero impressionato....dato che non posseggo ancora un vpr :cry: e dato che molto probabilmente il mio primo, sarà il Panasonic AE2000,volevo un opinione da chi è di sicuro più esperto di me.... Grazie :p
 
eccone qualcuna delle mie:D
jvc hd1 +htpc con media player classic homecinema e shader per eliminare il problema dei colori sovrasaturi e riportarli alle specifiche 709

ps. notate soprattutto i verdi e gialli che diventano naturali;)

vari trailer h264






hellboy 2 con shader specifiche 709:


hellboy 2 senza shader:

notate le differenze nelle tonalità di giallo verde e gli incarnati
con

senza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top