Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
CIW però, giusto?
Il mio obiettivo era il CIH invece. Mi seccava subire lo Scope come una riduzione.... ora invece lo percepisco come un'espansione.
Riguardo al mascheramento, a me sinceramente le zone di schermo "scoperte" non danno eccessivo fastidio, grazie anche all'ottimo livello del nero del mio VPR. Del resto al cinema ci siamo abituati
In ogni caso il multiformat non copre mai TUTTI i formati (1,66:1, 2,20:1 e altro non sono rari) e fa diventare gli schermi pesantissimi.
Bene anche CyberPaul mi tranquillizza sulla scelta.
Ho letto il link ed è molto interessante, ma sopratutto denota una grandissima passione, cosa che è sempre bello vedere per un appassionato non giovanissimo come me
Io ho un proiettore CRT che uso solo per i film ma anche per molti telefilm (mi sono appena comprato l'intera stagione di MAGNUM P.I.) Ho scelto di prendere uno schermo 4/3 perchè comunque anche quando visiono film in altri formati non ho mai avuto problemi a cambiare formato (tenete presente che la vetusta tecnologia del mio CRT non ha mai luci spurie se è nero la tecnologia CRT spegne e punto) Il contrasto è altissimo.
Il motorizzato multiformat invece l'ho escluso a priori per questiioni di messa a fuoco, (ma anche di costo) anche pochi cm sfaserebbero tutto. (Già passerò qualche nottata per rimettere in "taratura" il proiettore )
E del motore cosa mi dite è silenzioso? scende in maniera fluida ? devo prendere accorgimenti particolari fare ogni tanto qualche operazione di manutenzione ?
Il motore fa poco rumore (anche se non è proprio trascurabile) e scende piuttosto fluidamente.
Io mi sono fatto regolare il fine-corsa in maniera tale da farlo scendere preciso sul diffusore centrale e devo dire che hanno rispettato al cm l'altezza richiesta. Tassativa questa cosa perché col trigger collegato al proiettore lo schermo viene mandato appunto a fine-corsa.
il motore....anzi i motori....della linea wave (il multiformat) è molto più silenzioso e veloce nella discesa....cmq trattasi sempre dei Somfy, ovvero i migliori motori!!!
...non ho ben capito: questi Somfy si trovano solo sul WAVE multiformato ? oppure su tutti i WAVE?
@CyberPaul il fine corsa è difficile da regolare ? io ho le tapparelle elettriche/motorizzate e li x il fine corsa ci sta un vite che si regola. ...è simile il sistema?
Il fine-corsa me lo sono fatto impostare da loro.
Pare che non sia molto facile da tarare quindi la prassi è farlo fare da loro e se proprio sei costretto nel tempo a cambiare il punto di fine-corsa, la schermionline (dove l'ho acquistato io) ti invita a contattare loro per farlo e loro ti spiegano come farlo.
i somfy sono utilizzati su molti modelli della screenline...
della linea somfy ci sono poi i motori ad encoder (vedi il multiformat) ed i motori con fine corsa classico.
Quelli ad encoder sono più silenzioni ma francamente non è un problema a cui far caso perchè son cmq silenzioni tutti e tutti validi quindi la scelta non la farei per il tipo di motore.
Magari dai un'occhiata agli othello (sempre screenline).