SCREENLINE Vs ADEO

CIW però, giusto?
Il mio obiettivo era il CIH invece. Mi seccava subire lo Scope come una riduzione.... ora invece lo percepisco come un'espansione. :)
Riguardo al mascheramento, a me sinceramente le zone di schermo "scoperte" non danno eccessivo fastidio, grazie anche all'ottimo livello del nero del mio VPR. Del resto al cinema ci siamo abituati ;)
In ogni caso il multiformat non copre mai TUTTI i formati (1,66:1, 2,20:1 e altro non sono rari) e fa diventare gli schermi pesantissimi.
 
Ultima modifica:
Bene anche CyberPaul mi tranquillizza sulla scelta.
Ho letto il link ed è molto interessante, ma sopratutto denota una grandissima passione, cosa che è sempre bello vedere per un appassionato non giovanissimo come me :)
Io ho un proiettore CRT che uso solo per i film ma anche per molti telefilm (mi sono appena comprato l'intera stagione di MAGNUM P.I.) Ho scelto di prendere uno schermo 4/3 perchè comunque anche quando visiono film in altri formati non ho mai avuto problemi a cambiare formato (tenete presente che la vetusta tecnologia del mio CRT non ha mai luci spurie se è nero la tecnologia CRT spegne e punto) Il contrasto è altissimo.

Il motorizzato multiformat invece l'ho escluso a priori per questiioni di messa a fuoco, (ma anche di costo) anche pochi cm sfaserebbero tutto. (Già passerò qualche nottata per rimettere in "taratura" il proiettore :D )

E del motore cosa mi dite è silenzioso? scende in maniera fluida ? devo prendere accorgimenti particolari fare ogni tanto qualche operazione di manutenzione ? :)
 
Il motore fa poco rumore (anche se non è proprio trascurabile) e scende piuttosto fluidamente.
Io mi sono fatto regolare il fine-corsa in maniera tale da farlo scendere preciso sul diffusore centrale e devo dire che hanno rispettato al cm l'altezza richiesta. Tassativa questa cosa perché col trigger collegato al proiettore lo schermo viene mandato appunto a fine-corsa.
 
il motore....anzi i motori....della linea wave (il multiformat) è molto più silenzioso e veloce nella discesa....cmq trattasi sempre dei Somfy, ovvero i migliori motori!!!
 
...non ho ben capito: questi Somfy si trovano solo sul WAVE multiformato ? oppure su tutti i WAVE?

@CyberPaul il fine corsa è difficile da regolare ? io ho le tapparelle elettriche/motorizzate e li x il fine corsa ci sta un vite che si regola. ...è simile il sistema?
 
Il fine-corsa me lo sono fatto impostare da loro.
Pare che non sia molto facile da tarare quindi la prassi è farlo fare da loro e se proprio sei costretto nel tempo a cambiare il punto di fine-corsa, la schermionline (dove l'ho acquistato io) ti invita a contattare loro per farlo e loro ti spiegano come farlo.
 
i somfy sono utilizzati su molti modelli della screenline...

della linea somfy ci sono poi i motori ad encoder (vedi il multiformat) ed i motori con fine corsa classico.

Quelli ad encoder sono più silenzioni ma francamente non è un problema a cui far caso perchè son cmq silenzioni tutti e tutti validi quindi la scelta non la farei per il tipo di motore.

Magari dai un'occhiata agli othello (sempre screenline).
 
i formati li memorizzo come voglio.....scelgo le posizioni delle due tele...pigio per 3 secondi il tasto su cui voglio memorizzare....ed è fatta!!!:D :D :D
 
Top