SCREENLINE Vs ADEO

cinemaniaco

Active member
Buongiorno
In questi giorni a causa della rottura del mio vecchio telo a molla ho deciso di aggiornarlo e di comprarne uno nuovo motorizzato e tensionato.
volevo sapere da voi cosa ne pensate di questi due marchi e di questi due modelli in particolare:


http://www.screenline.it/prodotti.dhtml?idpro=42

Questi Adeo mi hanno colpito per la possibilità di avere più optional (motore a destra o sinistra, Drop extra,)

http://www.schermiadeo.it/teli-proiezione-tensionati-adeo-professionali.html

Per il telo vorrei mettere il bianbo bordato con zona posteriore nera. lo screenline se lo fa pagare 98 euro l'adeo 34 euro non ho capito se sono uguali o meno.
Chi magari li ha potuti vedere dal vivo entrambi sarebbe bello che mi desse qualche info :)

aggiornamento: il drop extra nella zona superiore è possibile anche per la SCREELINE però per 20 cm di telo in più mi chiedono circa 98 euro di sovraprezzo mentre ADEO solo 60 euro in più.
 
Ultima modifica:
Io da 2 settimane mi sto godendo lo Screenline Grand Cinema 16 9 motorizzato tensionato da 120".Cassonetto piccolo ed elegante, motore silenzioso, tensionatura perfetta, planarità perftta, una spada. Guadagno 1.2 (telo home vision nero dietro) Drop sup 50cm senza costi extra, così come posiz motore (io avevo bis fosse a dx), caduta del telo l'ho chiesta anteriore per ostacoli che avevo sul muro, anche questa senza costi extra, misura personalizzata (265cm di base, che in catalogo non c'è, passa dai 244 ai 275)
 
grazie

Ciao josephdan grazie per avermi risposto son giorni che creco info in rete ma non è facile.
Senti non è che hai qualche link a qualche foto sul sito la foto è proprio brutta e non fa vedere niente.

Io ero intezionato a prendere il tuo stesso modello ed ho chiamato in azienda per delle info, solo che il tipo mi ha spinto verso i nuovi modelli usciti da qualche settimana della serie WAVE http://www.screenline.it/prodotti.dhtml?idpro=42

E il tuo primo telo di proiezione ? puoi fare un confronto con altri marchi ?
Io dovrei spendere più di 800 euro e sono molto indeciso, quando ho preso l'OPPO i 700 euro li ho "visti" tutti nell'immagine ma per il telo mi sembrano tanti.
 
io ho appena preso il secondo telo.....e l'ho ripreso screenline!

1900 euro ma è un multiformato!!!!! la serie wave....esteticamente stupendo!
 
Per le foto se vuoi posso fartele del mio e postarle, effettivamente le foto sul sito sono brutte.
Il Wave ha il cassonetto enorme x me, ha un senso se vuoi il multiformato, nel mio caso non mi serviva perchè il mio vpr non ha memorie di posizione. Io sono molto soddisfatto del telo come ti ho detto, non gli ho trovato difetti, il mio precedente non era tensionato, era un 244 motorizzato tela pvc, ma c'è una differenza enorme.
L'ho preso da Simone Berti di HCS gentile disponibile e prezzi migliori di tutti gli altri siti che ho consultato
 
grazie se mi facessi delle foto te ne sarei molto grato.
Io devo attaccarlo a soffitto ma metterò delle staffe quindi non lo attaccherò direttamente.

@duramadre
quindi ti sei trovato bene, cosa avevi prima?


In questa foto del link: http://www.screenline.it/photogallery.dhtml sembra ci siano quei due ganci neri per sostenerlo attaccandolo alla parete, però vorrei capire se lo attacco al soffitto come funziona ?? mi faresti qualche foto anche tu
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe dopo gli ultimi chiarimenti con la SCREENLINE non sia possibile l'attacco direttamente sul SOLAIO del telo, potete confermarmelo ?
 
josephdan ha detto:
cioè senza cassonetto? tipo gli inceiling che vanno dentro il controsoffitto?

no no con il cassonetto. Comunque ho risolto. SI, è possibile attaccarlo direttamente al soffitto mi hanno inviato un file PDF con le istruzioni dove è ben chiaro il modo per farlo.


Bene tmac22 posso chiederti dove lo hai ordinato ? io credo che finalmente in giornata verificati gli ultimi dettagli farò l'ordine
per il mio.
 
Senti ma come visione hai notato sostanziali differenze rispetto al tuo telo precedente? (migliore luminosità, maggior contrasto ecc)
Vale la pena prendere il telo con il nero dietro ?
 
Si, anche se non hai fonti di luce dietro lo schermo da schermare, il nero dietro la tela ti garantisce un maggiore contrasto percepito, ero scettico anch'io quando Simone me lo ha consigliato, ma rispetto al mio telo precedente la differenza è evidente, oltre al fatto che il gain è 1.2, e questo produce un aumento di luminosità. Le due cose sommate hanno aumentato le performance visive complessive di circa il 30%, senza contare la planarità perfetta con la tensionatura, quindi niente orecchie, ondulazioni ecc.
 
Sono contento di quello che mi dici, perchè ho appena fatto l'ordine. :) SCREENLINE WAVE MOTORIZZATO TENSIONATO 203x152 formato 4/3.

Il telo che usavi prima di che livello era?
io ne avevo uno con cassettone a molla, ed era tutto bianco anche dietro.
Ti devo dire che se non si fosse rotto non lo avrei cambiato, però io non sono uno di quelli che quando vede il film si guarda i difetti penso a gustarmi il film e mi lascio trasportare dalla fantasia. :D
 
950 compresa la spedizione.
Il telo che usavo prima era sempre italiano, screenint, un motorizzato non tensionato con tela in pvc bianca anche dietro, guadagno 1.1 244 di base.
Buono schermo ma meno luminoso e meno contrastato, dopo alcuni anni cominciavano a vedersi troppo orecchie e ondette...
 
Ultima modifica:
Anch'io ho scelto un Grand Cinema della Screenline customizzato e ne confermo l'elevata qualità.
Come potete vedere dalla mia firma, ho scelto l'anomalo formato 2,20:1 come miglior compromesso per quello che ho definito Q-CIH (Quasi-Constant Image Height).
Se vi interessa cosa mi ha portato a tale scelta potete seguire il mio sproloquio qui.

A distanza di un po' di settimane e visioni posso confermarvi che mi ritengo davvero soddisfatto e ho potuto riscontrare che effettivamente molto spesso i film che mi trovo a visionare sono in formato "Scope" e che solo raramente sono costretto a tornare all'1,85:1 o 16:9.

E' ovvio che per adottare tale scelta è fondamentale avere un VPR con lenti motorizzate che mi rendono davvero una bazzecola e di routine il riposizionamento. Benedetto RS20 :)
 
Top