Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

lancio una riflessione sul discorso input lag....

se la tv deve convertire un segnale non 1080p in 1080p per visualizzarlo, allora conviene impostare la 360 su 1080p cosicchè l'elettronica di conversione della tv non interviene e , visto che l'upscaling lo fa la console stessa,viene impedita la generazione di ulteriore lag.
Quindi essendo la maggior parte dei giochi ps3 a 720p non upscalabili, lo stesso gioco su Xbox 360 e Ps3 potrebbe laggare di piu' utilizzando quest'ultima... ovviamente presumo sia un discorso di pochi millisecondi (a meno che la tv non abbia un'elettronica pesantissima...)...

che ne dite, regge come riflessione o ho detto st.....te?:D:D :D

ovviamente nei giochi tipo resident evil 5 è meglio impostare la 360 su 720p altrimenti in 1080p si avrebbero problemi di v-sinch. Comunque sul g20 non mi sembra di notare differenze di lag tra 720p o 1080p. Magari su segnali già progressivi ed in alta definizione, la tv non si deve "sforzare troppo". Oppure se esiste davvero un ulteriore lag aggiuntivo è davvero minimo minimo... agli esperti (e non) le risposte ^_^
 
Ragazzi io vi consiglio di nuovo il Toshiba WL768, in modalità GIOCO è molto fluido e pulito e l'input lag è di 10ms, io ho il 55" e vi confermo che fatta eccezione per il coluding (problema presente in TUTTI i led) è una tv eccezionale in tutto e per tutto.
 
Marcolindo ha detto:
Moltissimi giochi sono upscalabili dalla ps3.

veramente basta che entri in un negozio prendi svariate confezioni dei giochi e se ci fai caso l'80/90% supportano solo 720p, mentre soltanto alcuni giochi anche il 1080p (che poi è upscalato)... mentre sulla 360 tutti i giochi sono upscalabili a 1080p... questo perchè la 360 ha un chip dedicato allo scaling dei giochi. Mentre nell'upscaling dei film a 1080p è inferiore la 360 ;) cmq poi faccio delle prove con i giochi che ho, che sono curioso ^_^
 
Irrequieto ha detto:
Ragazzi io vi consiglio di nuovo il Toshiba WL768, in modalità GIOCO è molto fluido e pulito e l'input lag è di 10ms

a noi interessa soprattutto con i 200 hz attivi, puoi fare qualche prova nei giochi e darci un riscontro? E magari dirci anche come si comporta il motion compensation nei blu ray a 24p a livello di artefatti e fluidità?grazie!;)
 
Mazinger ha detto:
veramente basta che entri in un negozio prendi svariate confezioni dei giochi e se ci fai caso l'80/90% supportano solo 720p
Ah non sono le risoluzioni native quelle indicate? Chiedo perchè io gioco a 720p, ma pensavo che si potessero ormai tranquillamente upscalare praticamente tutti i giochi direttamente da ps3 :eek:
 
anche io comincio a pormi domande sull'upscaling. ho un Toshiba WL768 e mi chiedo se lasciare che sia la tv a fare l'upscaling crei ulteriore lag consistente, lo chiedo perchè la tv fa un upscaling nettamente superiore di quello fatto dalla ps3, quindi se il lag non aumenta preferirei lasciare che sia la tv a farlo. avete qualche info? generalmente l'upscaling da 720p a 1080p quanta latenza crea? Inoltre vorrei sapere se c'è un metodo o un software per calcolare esattamente l'input lag!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
mi sono girato un pochino tutto il forum sull'argomento tv, e sono approdato al panasonic g20, e da quanto ho letto ho un input lag di 0,01 ms :confused: ,voi riscontrate una tempistica del genere ?
 
Occhio che il tempo di risposta del pannello non è l'input lag ;)
@Irrequieto: il programma per misurare l'input lag è stato linkato pochi post fa
 
Marcolindo ha detto:
Io personalmente al momento preferirei un plasma. Nel particolare il Pana 50V20

ciao,
vorrei chiederti:
ma le qualità di cui parli le trovi solo sul modello da 50 pollici ?
è un po un salasso pagarlo 1500 €.

per esempio il 42 non ha le stesse qualità ?


Ho notato che il taglio da 46 non esiste proprio, confermi ?
 
raga e considerando pure il fatto 3d e quindi giochi in 3d (con ps3) che televisore dovrei prendermi?? spesa massimo 1200 euro, quindi un 40 o un 42 pollici...il Toshiba WL768 dite che va bene??:D
 
SebArdo77 ha detto:
ciao,
vorrei chiederti:
ma le qualità di cui parli le trovi solo sul modello da 50 pollici ?
è un po un salasso pagarlo 1500 €.

se proprio ti vuoi buttare sui modelli 2010, fossi in te andrei di 50g20, visto che soffre meno di ritenzione e di "sdoppiamenti" e poi on line lo trovi a meno di 1000 euro... come qualità video generale pero' è superiore il v20, specie per il nero (ma il nero del g20 è comunque molto buono)... altrimenti osserverei attentamente i nuovi plasma che devono uscire quest'anno ed anche i nuovi led nella speranza che abbiano un input lag decente... ormai le nuove serie si avvicinano... :) io l'anno scorso ho preso il G20, che in pratica era un V10 migliorato (ovvero la serie migliore panasonic del 2009)....

EDIT:
ho appena visto on line che il 50v20 costa circa 150 euro in + del G20... quindi direi che è appetibile ;) ricerca fatta usando trovaprezzi
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzuoli, scusa la niubbaggine immediata della domanda...ma leggendo il chilometri post mi sorgono solo domande secche su "cosa è meglio per videogiocare alla ps3?"

scelta cade tra:

Samsung UE37C5100
SAMSUNG LE37C550
Sony KDL-40EX600

o un qualcosa di budget 600-650 euri???


grazie mille dell'attenion
 
sbronf ha detto:
ragazzi per cortesia un consiglio..come va il 37 7605 con i videogiochi?
cosa scegliereste tra questo e un lg 5308?:)
Anche io sarei interessato x il philips pfl 37 7605h,cioè io ce l'ho il tv e ci gioco con la xbox360,e non ho mai notato lag,i giochi sono molto fluidi c me,oppure come si fa x misurare questo lag di cui parlate?hrazie
 
il philips 7605 va bene con i giochi a patto di utilizzare il game mode, se invece attivate i 100hz e altri filtri il discorso cambia, il lag è abbastanza altino e certi giochi li giocate bene ma altri palesemente male, ad esempio i sparatutto non ce la fate, invece un action come god of war 3 è più che godibile.
in game mode cmq il risultato è quello che offre un qualsiasi 50hz lcd, il lag è bassissimo e sicuramente da questo punto di vista è un tv led performante.
ciauz
 
alessio78 ha detto:
il philips 7605 va bene con i giochi a patto di utilizzare il game mode, se invece attivate i 100hz e altri filtri il discorso cambia, il lag è abbastanza altino e certi giochi li giocate bene ma altri palesemente male, ad esempio i sparatutto non ce la fate, invece un action come god of war 3 è più che godibile.
in game mode cmq il risultato è quello che offre un qualsiasi 50hz lcd, il lag è bassissimo e sicuramente da questo punto di vista è un tv led performante.
ciauz
Grazie alessio,bella mini recensione,siccome è solo una settimana che ho il philips 7605h non trovo l'opzione game mode,forse è la modalità che cè in smart picture e dove dice,cinema,gioco,naturale ecc.?
cmq io a essere sincvero non riesco a vederlo questo lag,dovrebbe essere come simile ai cali di frame rate,giusto?
 
boldherri ha detto:
cmq io a essere sincvero non riesco a vederlo questo lag,dovrebbe essere come simile ai cali di frame rate,giusto?

Non proprio, dovresti notare un ritardo tra l'input dato ai controlli con il pad e l'effetto voluto a schermo! ;)

Che so, dovresti accorgerti che i giocatori di Fifa cambiano direzione solo dopo un po' che hai dato il comando, ecc. ecc.

Ovviamente questo "dopo un po'" è misurato in 100millisecondi quando va malissimo, ergo non è facile accorgersene.

Il fatto è che spesso al lag del TV si aggiunge il lag della linea internet e quindi l'effetto maggiore lo si ha nei giochi on-line!! ;)
 
Top