Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

allora prova ad accendere la tv e copri il sensore infrarossi della tv in modo che non possa ricevere alcun comando , da nessun altro apparecchio fantasma... :) e guarda se la tv si spegne....ovviamente, dopo aver coperto il sensore fai le prove con il tuo telecomando in modo da vedere se è perfettamente "protetto"..... se non si spegne piu', con questo semplice metodo hai risolto ;)

si ho gia' provato anche cosi'. coprendo il ricevitore, riceve il segnale dal telecomando da max 30-40cm ma si spegne lo stesso. fa niente me lo tengo cosi'. vedo se possono rimborsarmi qualcosa. non mi va di mettermi a cercare un altro sl. non credo che lo troverei.

su trovaprezzi ho visto che sono riaffiorati i sony Hx700 a 200 hz.... non c'è nessun possessore che ci puo' postare le sue impressioni su questa tv in gaming? dovrebbe avere un' input lag di media di 46 ms in modalità standard (quindi penso abbia attivo anche il motionflow)... il dato l'ho preso da altri forum ^_^

Lo so è solita domanda da 1 milione di dollari ma...
c'è la possibilità di avere un 32 pollici LED (ovviamente edge) minimo 100hz con pochi (o nessuno) problemi di uniformità e (per ovvie ragioni visto il thread) con input lag decente(mi bastano circa 40 ms cn i 100hz) ?

sl 8000 irreperibile e non led
panasonic g20 è un plasma e no vorrei brutte sorprese (soprattutto di ritenzione ecc)

distanza di visione circa 1,50 mt.

utilizzo 80% Xbox360
20% Mkv o avi.

gracias a todosss!!!!

Qualcuno ha informazioni sul Philips PFL6605H???
sulla carta un ottimo rapporto q/p.
Dati sull'input lag??

non capisco perché su internet non trovo nulla...:O

Saske87 ha detto:
Lo so è solita domanda da 1 milione di dollari ma...
c'è la possibilità di avere un 32 pollici LED (ovviamente edge) minimo 100hz con pochi (o nessuno) problemi di uniformità e (per ovvie ragioni visto il thread) con input lag decente(mi bastano circa 40 ms cn i 100hz) ?

mi sa di no! Almeno per ora! :D

bene...
nessuno sa nulla sul philips? non vi sembra interessante? come mai è meno gettonato degli atri??

vabbè... so che il toshiba wl753 ( so che lo fanno solo 40") è un buon compromesso tra le varie esigenze.
che dite, spendo il doppio e prendo quello???

però che miseriaccia. nel 2011 e non posso trovare un TV polivalente a buon prezzo: c'è sempre il magagnone in agguato.

secondo voi quanto bisogna spendere per un prodotto decente??

Ultima modifica:
penso che se vuoi una cosa sopra la media dovresti prendere un ex500 e giocarci in game mode che si vede comunque bene oppure se proprio lo vuoi a led l'ex700 che e' identico solo con retro a led. ovviamente sperando che ti capiti un pannello samsung. vabbe' dai anche auo non era cosi' malvagio. da prendere pero' il 32 pollici in quanto i 37 e' sicuro al 100% che sono auo.

Se cambiassi un pò dimensione e budget, il toshiba 40wl753 è una buona soluzione?
dicono il miglior led per il gioco. voi che ne dite??

c'è qualche possessore che può confermarmi il basso inputlag anche con 200hz??
mi dicono che non ci sono mai artefatti.. sarà vero??

Ultima modifica:
40wl753 vs hx700

hai tirato fuori un modello interessante... cercando in rete ho visto che nei forum ne parlano bene come input lag con i 200hz attivi (40 ms)... potrebbe essere un' altra tv interessante insieme al sony hx700, solo che il toshiba in + è a LED, mentre il Sony è superiore nel produrre meno artefatti con i 200 hz attivi

Devo dissentire sulla qualità dei 200hz di sony.
Si è vero sono daannatamente fluidi, ma creano in verità una quantità di artefatti notevole!
te lo dico da ex possessore di uno Z5500, con 200hz dovevi proprio soprassedere un bel pò per vedere un film o peggio un videogame.
ricordo ancora che in Uncharted 2 quando giravo la telecamera era un pastrocchio. e persino in FFXIII mettevo sempre su auto1 con 100hz solo attivi.
Mentre ho visto cosa può fare un toshiba SV685D (con cui condivide il processore la serie WL) è non si vede un solo artefatto... praticamente mai!
ne in film ne in games. Ottimo lag, assenza di artefatti.

La serie WL è basata sulla tecnologia Edge LED, quindi è da mettere in cantiere la possibilità di spurie, tuttavia dday ne fa un ottima recensione su un pannello samsung (in verità sul WL758 ma sn identici tranne il 3D).

Spero che qualche possessore si faccia avanti e cominci a darci qualche informazione "live" del prodotto.

^^

Saske87 ha detto:
Devo dissentire sulla qualità dei 200hz di sony.
Si è vero sono daannatamente fluidi, ma creano in verità una quantità di artefatti notevole!

in questa recensione dicono il contrario

http://www.erenumerique.fr/televise...de_taille_et_grande_qualite_-art-2708-13.html

"Définition
Le rendu HD de ce modèle a de quoi séduire. Les couleurs sont magnifiques et la sensation cinéma au rendez-vous. On vous conseille d’ajuster le curseur de température sur 4 pour une plus grande conformité aux supports visionnés. Le contraste est très bon. Le système M200HD assure une excellente fluidité aux Blu-ray, même s’il reste moins efficace que chez Sony par exemple. L’écran Toshiba est plus sujet aux artefacts derrière les objets en déplacement à l’écran. En définition standard, l’écran s’en sort honorablement. Vous pouvez essayer le système Resolution+. Nous l’avons réglé sur 4. Dans ce cas, il fait ressortir les détails de textures de vos DVD sans trop augmenter le bruit vidéo. D’ailleurs, privilégiez tout de même les DVD bien encodés, car le filtrage anti-bruit des téléviseurs de la marque est un peu « à l’ancienne ».

in pratica dice che ha una fluidità eccellente, ma meno efficace di quella della Sony ed è + soggetto agli artefatti..

comunque ti posso assicurare che con il sony nx710 e motion flow pro 100hz, si notano zero artefatti su blu ray tipo Avatar. Basta impostare l'immagine su "nitido" ;) E nei giochi che avevo testato non avevo notato artefatti

lo Z5500 putroppo non l'ho mai avuto, quindi non so come i 200 hz si discostino dai 100 hz pro dell'nx710! E' comunque da usare l'impostazione su "nitido", perchè se si mette per esempio " fluido", si ha un mondo di artefatti ^_^

capisco.. ma vedi un 100hz no risove tutte le linee in movimento. e come ho scritto prima mettevo a 100hz per non avere artefatti. Quando inserisco i 200 hz sullo zetone dipende moolto dalla sorgente.
cmq il fatto che i 200hz di toshiba creino artefatti mi suona nuovo...
forse è meglio vederlo di persona..^^

rimane cmq il fatto che se c'è qlcn che lo possiede può delucidarci in merito^^

Ciao a tutti, ho appena preso un Samsung C6500 da 55", lo uso principalmente per giocare in HDMI con la PS3, che ne pensate? Ci sono particolari settaggi per farla rendere al meglio? O mi consigliate un'altra tv per giocare? Grazie a tutti

patrizio1982 ha detto:
ho il terrore di quando dovrò scegliere la TV per la casa nuova... ho 3,5 mt di distanza e uso prevalentemente PS3 + TV hd...

Potrei consigliarti un plasma (tipo Panasonic VT20), ma cmq qulnq cosa prendi di sicuro un 55".
Se lo trovi ancora un Toshiba 55SV685D vai più che sul sicuro.
L'ho visto da un amico ed ho avuto il piacere di smanettarci abbastanza e son orimasto colpito da quanto sia somigliante ad un crt.

io sono alla ricerca di info sul 40WL753... ma non sono ancora riuscito a sapere come si comporta sul lato inputlag.

Saske87 ha detto:
Potrei consigliarti un plasma (tipo Panasonic VT20), ma cmq qulnq cosa prendi di sicuro un 55".
Se lo trovi ancora un Toshiba 55SV685D vai più che sul sicuro.
L'ho visto da un amico ed ho avuto il piacere di smanettarci abbastanza e son orimasto colpito da quanto sia somigliante ad un crt.

io sono alla ricerca di info sul 40WL753... ma non sono ancora riuscito a sapere come si comporta sul lato inputlag.
il VT20 da 50" è abbordabile, il 65" costa una fucilata ! Anche il toshiba che mi hai consigliato è un po fuori budget :(