• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

grazie Mazinger, io sopra erroneamente ho segnalato il LE 8800 che credo sia un led, tutta altra elettronica e sicuramente imput lag alto.
Per il 42 SL 8000 non mi sembra ci siano problemi di reperibilità.
 
si, lascia perdere le8800 ;) il 42sl8000 lo trovi tranquillamente su trovaprezzi..... spero nel ritorno dei 32 pollici, perchè me ne serve uno "piccolo" e lo voglio con i 200 hz:cry:
 
@Mark01

in alternativa all'SL8000, magari considera anche il Plasma 42G20, l'unica cosa è che prima dovrai farci un po di rodaggio per le prime 100 ore (leggi la prima pagina), pero' poi ne godrai i risultati ;)
tralaltro ormai il 42G20 on line costa meno del 42sl8000!
 
se non ti interessano i 200hz c'e' l'lh5000 che penso sia un ottimo tv. input lag come l'sl e secondo me i 200hz, visto che come abbiamo litigato prima, non credo si veda molto la differenza dai 100hz perche' non aggiungono nessun nuovo frame , ma soltanto dividono il frame in due semiframe. ora non so come funziona questa interpolazione sull'sl. io posso mettere i 200hz su spento, basso e alto(come del resto anche il sony). ora lo tengo sempre su alto, ma penso che se lo tenessi su basso, sempre di 200hz si tratti. come sull'lh pure ci sono queste 3 opzioni anche essendo 100hz, questo sl avendo in piu' solo lo scanning backlight, penso che questo rimanga sempre attivo, e quindi credo(non avendolo letto da nessuna parte) che lo scanning rimanga attivo anche se i 200hz sono su basso.
oltre a forza3 e a gt5 ho provato gears of war 2 e dante's inferno giusto per vedere se i 200hz facevano artefatti. tutto e' perfetto senza scie o artefatti.
ho provato poi il bluray del cavaliere oscuro che ho usato come test di riferimento anche per gli altri due tv. devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, anche rispetto al sony ex500 che credevo superiore. una tridimensionalita' quasi da occhialetti 3d, un nero per niente grigio come si dice in giro. mai visto una cosa cosi' nemmeno sui video in alta definizione che lasciano sui tv nei centri commerciali(quelli con i volti ripresi da vicino o i fiori). ogni tanto nelle scene piu' veloci i 200hz toppavano facendo qualche artefatto attorno alle persone in movimento, artefatti per me assolutamente accettabili visto che li avevo lasciati su "alto".il vetro nelle scene molto scure rispecchiava un po' ma avevo la luce accesa con la lampadina in direzione del tv. il samsung purtroppo in questo campo non mi aveva per niente entusiasmato. sembrava quasi di vedere un dvd. il sony invece si comportava benissimo, buona tridimensionalita' e buoni dettagli. questo pero' devo dire che e' ottimo. un consiglio a tutti...se lo trovate prendetelo al volo!! spero proprio che nel 2011 lo rimetta in vendita qualcuno ma dubito essendo un modello del 2009. ormai quelli rimasti sono soltanto avanzi di magazzino.
 
Vi leggo da un pò ma ora che ho avuto un occasione per la PS3 devo passare all'acquisto, perchè mi rifiuto di giocarci su un 20" crt, quindi devo chiedere un consiglio diretto...Ora la PS3 l'ho collegata ad un proiettore Optoma FullHD (PAURA VERA!!) ma purtroppo non è mio ed è una sistemazione temporanea :cry:
Utilizzo 50 e 50 PS3 e BD, niente televisione o comunque in percentuale trascurabile. E' quindi importante che mi dia una buona resa su entrambi i fronti, cerco il miglior compromesso.
Ero indirizzato verso il Panasonic 42G20 ma leggendo gli ultimi interventi mi sono soffermato su questo LG SL8000 sempre da 42.

Ho trovato l'LG a 580€ spedito ma è un ricondizionato e qui avrei bisogno di un parere..c'è da fidarsi?posso considerarlo pari al nuovo o rischio di prendermi una fregatura?

Potrebbe essere un bestbuy?O per l'utilizzo che ne faccio il plasma è il miglio compromesso?

Grazie e buon anno :)
 
Ragazzi dove è possibile trovare una buona calibrazione per il samsung C550? Ho provato il setup di Kahlell e non va per niente male ma mancano una marea di settaggi! Non c'è un sito che raccoglie i setup ufficiali? O setup vari comunque? Io ho cercato ma non ho trovato niente di utile!
 
@Keytrax

Diciamo che il G20, essendo un Plasma, ti garantisce una qualità video + cinematografica e con un nero molto migliore rispetto all'SL8000, ed è un modello recente del 2010, pero' c'è il discorso del rodaggio e green ghosting da tenere presente, visto che il plasma va tenuto con cura (dipende se ti vuoi sbattere all'inizio e poi avere qualche piccola attenzione)...

Per i blu ray il G20 è uno spettacolo, c'è da dire pero' che da quando ho visto l'nx710, vedo microscatti e sfocature ovunque che prima non notavo... il problema è della fonte perchè è a 24p, ma il sony con il suo motion flow 100 hz pro su nitido, riesce a velocizzare il film di poco rendendolo fluido e sempre a fuoco senza creare artefatti.... quindi chiedo a Khaalell come si comporta l'sl8000 con i film 24p impostando i 200hz su basso o medio... questo per sapere se lg ha una funzione di riduzione del blur simile a quanto fa il sony, permettendo di vedere il film fluido a velocità di poco superiore al normale (quindi senza dare un “effetto telenovela”).In pratica se riesce a sopperire ai difetti della fonte a 24p!


Il livello di qualità del nero di una tv la si vede sulle basse luci, ovvero:
se l'immagine è troppo scura e si mangia i dettagli, non si vedono parti di schermo, pertanto se si aumenta la luminosità si inizieranno a vedere dettagli che prima non si percepivano, ma piu' si aumenta la luminosità e piu' il nero è meno nero fino a diventare grigio...
quindi chiedo a khaalell di fare una prova in questo senso per verificare quanto nota questa cosa..


io non mi fiderei a prendere un pannello rigenerato.... con 200 euro in + ti prendi il modello nuovo e non rischi brutte sorprese!

Riassumendo... videoludicamente parlando cadi in piedi, sia con sl8000 (e non ti devi sbattere con rodaggi e non rischi il green ghosting) che con G20, mentre sul discorso film è preferibile il G20 perchè ha un nero migliore e una tonalità "+ calda", mentre se sl8000 con i 200 hz riesce a migliorare i film a 24p senza “telenovelare”, allora potrebbe diventare piu' interessante... anche perchè sul G20 il 24p smooth film velocizza troppo l'immagine e la telenovelizza di brutto! Se invece non ti frega niente ddel 24 p e non ti danno fastidio microscatti sei a posto ^_^

per decidere magari aspetta anche i test input lag che farà khaalell

(ps in questi giorni sono via quindi non potro' rispondere, ciao e Buon anno a tutti ^_^)
 
Sapete dirmi come sono i samsung ex402 e bx400 per giocare? Io vorrei prendere un samsung 550 che ho letto essere ottimo per i game, ma mi frena la lotteria dei diversi pannelli che monta...magari ripiego su sony
 
anche la sony ha la lotteria dei pannelli, non a caso ho rivenduto l'ex500. e poi non mi vorrei sbagliare ma mi pare che il bx400 e ex402 montano tutti pannelli auo e quindi gli stessi che monterebbe il samsung se ti va male. io andrei sul c550 se non ti interessano i 100hz.
 
Quanti pollici era l'ex500 che hai dato indietro?
Io ho letto un po' in giro e a quanto pare sony usa gli auo solo sui 37", il resto da 32 in poi sono tutti spva e sharp.


Per samsung cmq c'è anche la lotteria dei processori video...mstar e trident, il primo molto peggio del secondo.
 
Ultima modifica:
khaalell qua hai toppato ;)
I pannelli sony non hanno lotteria, ma sono spesso di qualità peggiore in tutti i modelli da 37" perchè prodotti altrove. I 32" e 40" a salire sono praticamente tutti s-pva.
Compreso il bx400.
 
Marcolindo ha detto:
khaalell qua hai toppato ;)
I pannelli sony non hanno lotteria, ma sono spesso di qualità peggiore in tutti i modelli da 37" perchè prodotti altrove. I 32" e 40" a salire sono praticamente tutti s-pva...


quindi non vi fidate di quello che dico? vi assicuro che il mio 32 pollici sony ex500 aveva un pannello auo, letto sia dal service menu del tv e sia dall'etichetta dietro al pannello. gia' sapevo prima di acquistarlo che c'era questa eventualita', lo avevo letto su alcuni forum francesi. se lo beccavo con pannello samsung me lo sarei tenuto di sicuro. e' stato proprio quello il motivo della mia vendita. se volete vi porto delle prove prese sul web, ma spero che basti la mia parola. non dico mai fesserie. sul bx400 non ci giurerei perche' non era un modello di mio interesse.
ps: x nick l'ex500 non monta sharp
 
Khaalell ha detto:
ps: x nick l'ex500 non monta sharp
Quando ho scritto sharp non mi riferivo all'ex500, parlavo in generale di sony, che su alcuni tv monta anche sharp.
Khaalell ha detto:
Nel link cmq parla di auo su ex503, che in italia nemmeno esiste.
Cmq si è vero, anche su 32ex500 si può trovare auo, lo dicono anche qui
http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html

Io fortunatamente vado di 32ex402 che monta sicuro tutti spva
 
l'ex503 e' l'ex500. sono la stessa cosa chiamata con numeri diversi in diverse nazioni. come per esempio il samsung c550 da altre parti(non chiedetemi dove) si chiama samsung c580, oppure ad esempio l'sl8000 si chiama sl80.

edit: per la prova dell'input lag, io penso che la faro' ma non ce ne sarebbe bisogno, in quanto sia con i 200hz attivi che senza non noto assolutamente lag, quindi di sicuro sta sotto i 50ms visto che sul sony ne avevo di media 80 e lo notavo molto.
 
Top