@Lorenzo82
grazie

CRT forever! ^_^
kamuffoqui ha detto:
qualcuno si lamenta dicendo che le sfocature rovinano troppo la visione... ma sia in gaming che durante un i film HD normalmente non ci si concentra sulle sfocature... si fragga o ci si gode il film.
il fatto è che se sai che c'è un difetto quando guardi le immagini lo noti. Ti faccio un esempio... oggi ero in un centro commerciale pieno di televisori con lo stesso filmato... ogni volta che lo guardavo su tv normali a 50hz notavo subito la sfocatura, basta che il protagonista del film gira la testa ed ecco che hai già notato la sfocatura! Questa sfocatura con il motion flow 100hz pro non ce l'hai! Sopperisce persino ai difetti della fonte originale! Dopo aver visto i blu ray a 24p sul sony, Avatar,sul mio plasma G20 mi sembra scattoso e prima di vederlo pensavo che il mio G20 avesse la qualità video assoluta! Il problema comunque non è del G20 ma della fonte originale che è a 24p e quindi scatta di suo....
Oggi ho giocato a Resident evil 5 su Xbox 360 con il G20 e l'IFC attivo. L'interpolazione, aumenta la sensazione di solidità dell'immagine, non so come dire, è come se conferisse una percezione di risoluzione superiore (la controindicazione è che crea degli artefatti piu' o meno evidenti a seconda del gioco, ma non ci faccio caso + di tanto)!!
kamuffoqui ha detto:
La perdita di risoluzione è l'altro mio dubbio... come cappero la vedo!?!?!?
Le cause quali sono?!?! Ok, a quanto ho capito si verifica solo nelle immagini in movimento...
Innanzitutto bisogna chiarire che la risoluzione video rimane sempre a 1920x1080p, ma nelle immagini in movimento si percepisce una risoluzione nettamente inferiore per via appunto delle sfocature... e piu' l'immagine è veloce e piu' sfoca e perde dettaglio... ed è per questo che si dice che la risoluzione percepita in movimento è di 1920x300p o al massimo di 1920x400p....
kamuffoqui ha detto:
quindi quando un frame e quello successivo sono diversi... in questo mmento sono davanti ad un PC (monitor 27"), distanza 50cm... visualizzo un Film in Full HD... Arghh!! dove?!?! dove?!?! non la vedo!!!!!..... Idem per BFBC2...... Mi prenoto per una visita oculistica o tutti TV LCD hanno dei pannelli penosi?
non penso che hai bisogno di visite oculistiche

semplicmente non lo noti perchè non ci fai caso! ma se guardi qualunque dvd o blu ray, quando si muovono le persone, si girano, corrono etc... vedrai che noterai che l'immagine in movimento non è cosi' definita come da ferma... e parlo anche di movimenti non troppo veloci, anche perchè in quelli velocissimi è normale che l'immagine sfochi! Se muoviamo davanti agli occhi una mano velocemente, notiamo che sfoca, ma se un tuo amico gira lo sguardo, tu nella realtà lo vedresti definito! Spero di aver reso l'idea! Ripeto, prova prima a vedere un film con il motion flow pro 100hz su un lcd Sony (impostalo su "nitido") e poi guardalo a 50hz, la differenza la noti e di brutto...

l'unico modo per convincerti è provare di persona!