lorenzo82 ha detto:
Ma il lag con i 100Hz a quanto sale?
Lorenzo.
Lore, il valore di lag è quello riportato da dday: 10 ms per il modello 9664, 15 ms per il modello 8605, 20 ms per il modello 9704.
E' un valore che si riferisce al settaggio GIOCO,
quindi con i 100hz attivati. Ripeto, e di questo sono sicurissimo, i 100hz non si possono disattivare di default.
Ecco perchè ti dicevo, in un'altra discussione, che non notavo blur con il settaggio gioco, mentre tu dicevi che non era possibile.
Il blur non c'è, o meglio risulta impercettibile, perchè il televisore lavora SEMPRE a 100hz, come minimo.
Se poi uno inserisce il meccanismo di PNM (assolutamente pessimo, imho) e dunque forza il tv a lavorare a 200hz, il lag diventa insostenibile e gli artefatti si sprecano. Ma questo è sostanzialmente inutile!
Di conseguenza, questi philips per il gaming rimangono il migliore acquisto. Resta sempre valido il discorso che per me (come per te, credo) non ha molto senso comprare un tv soltanto per il gaming.
E i philips, a mio avviso, pur essendo ottimi televisori, hanno qualche difetto duro da mandar giù (chi mi ha seguito sa che parlo del vertical banding, difetto legato alla retroilluminazione).