M@tteo79 ha detto:
Ciao... anch'io sono indeciso tra LG 32SL8000 e Philips 7404. Dovrò usarlo esclusivamente come monitor per PC e sono dubbioso sulla definizione dei caratteri
Entrambi i monitor dispongono della modalita pc
Detta modalita permette di disabilitare tutte quelle funzioni di rielaborazione d'immagine che sarebbero inutili e dannose quando utilizzi il tv come monitor e che ti permette di avere a schermo i caratteri nitidi .
Per utilizzare un tv come monitor la prima funzionalità che deve avere è il mapping 1:1 dei pixel ed entrambi dovrebbero avercela.
Hanno tutti e 2 un pannello molto simile con fondamentalmente gli stessi pregi (latenza) e difetti (contrasto).
Il philips vanta un elettronica piu tv oriented che applica pesanti elaborazione d'immagine che si riperquotono sull' IMPUT LAG del pannello (in game mode attiva il philips esprime cmq ottimi valori di latenza ).
L'Lg vanta un processamento piu veloce meno invasivo che volendo permette di abilitare alcuni effetti che coi videogiochi migliorandone la resa delle immagini in rapido movimento!
La pc mode cmq dovrebbe disbilitare a prescindere questi effetti e quindi se la abiliti non dovresti notare molte differenze tra i 2 pannelli .
Non conosco il panasonic LCD G10 che tutti confondo spesso col molto piu famoso omonimo plasma.
Dovrebbe essere caratterizzato da un imput lag molto basso ed anche lui con gli stessi problemi di contrato essendo basato su pannello ips.
Nelle recensioni i pannelli lcd panasonic strappano sempre risultati poco convincenti a causa di prezzi non competitivi e di elettroniche di controllo minimaliste !
Per l'uso come monitor pc queste elettroniche minimaliste pottrebbero essere un pregio ! resta da capire se il modello lcd g10 mappa i pixel 1:1 a differenza del modello LCD S10 che invece non lo fa !
Pro lcd g10 ti posso dire che i pannelli ips -alpha che monta sono dotati di un ampissimo angolo di visione , probabilmente il piu ampio nel mondo tv consumer e di una buona uniformita di retroilluminazione .Esteticamente i tv panasonic di gamma media G10/15 sia plasma che lcd nella loro linea sobria mi piacciono molto ! molto piu che che le varie opera d'arte moderna proposte da lg e samsung ! che dopo 2 mesi sono gia vecchie di loro .
Nel caso decidessi per il prodotto di lg ti consiglio di dare un'occhiata al lg lh5000 (nelle misure >=37) che ha si delle caratteristiche inferiori sulla carta rispetto al sl8000 ma che poi alla prova dei fatti si rivela essere molto anzi troppo simile al fratello maggiore estetica a parte ! Tanto che ho letto spesso in giro di gente che asserisce che si tratti dello stesso modello eche le differenze di ms e di contrasto del pannello siano di puro marketing