SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

scelta definitiva nx810 o c8000?

buongiorno a tutti, orami sono in diritttura d'arrivo la mia scelta cadra' o sul sony 55nx810 oppure sul samsung c8000 sempre da 55", finalmente leggendo i vari forum e vendendo i tv dal vero sono arrivato al bivio.
Dalle mi parti si trovano allo stesso prezzo 2899€ piu' in tutti e due offerti lettore e occhiali.
Ora siccome sono indecisissimo su questi 2, ed un pelino esteticamente mi gusta piu' il samsung, qualcuno di voi potrebbe indicarmi la via della forza giusta? il meglio dei due effettivamente qual'é?
spero in una vs risposta che risolva i miei dubbi!!!!
voi cosa comprereste?

Ultima modifica:
vasco01 ha detto:
Ora siccome son o indecisissimo su questi 2, ed un pelino esteticamente mi gusta piu'
il samsung, qualcuno di voi potrebbe indicarmi la via della forza giusta? il meglio dei due effettivamente qual'é?
spero in una vs risposta che risolva i miei dubbi!!!!
voi cosa comprereste?

Se il tuo utilizzo è misto ed equamente suddiviso
tra segnali SD ed HD, il C8000 è un pelo più polivalente....
a mio parere un po' meglio in SD ed interlacciati, in HD 1080P 24Hz
direi che i livelli sono molto alti ma NX810 incanta, forse un pelo meglio....

ma poichè offrono una resa peculiare, solo visionandoli ti potrai
convincere o per l' uno o per l' altro, detto questo cadi in piedi...
che tu scelga l' uno o l' altro, 2 LCD di gran classe...........:)

Esteticamente è questione personale !!!

Andre360 ha detto:
è una questione di gusti

diciamo che non sbagli se scegli uno dei due...

esatto, mi complimento vasco con la scelta alla quale sei giunto, tralasciando tv eccessivamente costose per nulla, ed alternative cmq valide come philips e toshiba, ma il tuo DUBBIO e' quello che va x la maggiore :)

informati bene sui pregi e difetti, in modo da poter VALUTARE SOLO TU cosa preferisci, cosa non sopporti, cosa ci puo' stare....

certo che altri fattori esterni come l'estetica e la garanzia (pro samsung), i gusti della tua compagna per dire, ecc ecc concorrono anche loro...

poi magari dicci anche cosa guardi: il calcio e' importante? preferenza a sky hd? uso di sd? sorgenti e materiali?

cmq ....qualita' hd MOLTO SIMILE, controlla tu che differenze RIESCI a notare, CALCIO e sport cmq PREFERIBILE SONY....

qualita' SD decisamente PREFERIBILE SAMSUNG...vedrai che qui noterai subito ad occhio una certa differenza

ti piace di piu' l'immagine con colori vivaci ecc o piu' pacata per esempio?

3d: cavolata o ti interessa? pensi che sia peggiore avere ogni tanto dei doppi contorni ( samsung) o pensi che sia peggiore avere i colori che appena muovi la testa si falsano e virano al blu al rosso ecc ( sony) : quindi decidi tu cosa e' MENO PEGGIO e quindi quale delle 2 SOTTO QUESTO ASPETTO preferisci

2 ottime tv cmq

p.s. videogiochi? ti interessa magari la promozione con la ps3?

noi ti possiamo dire COSA GUARDARE, quali difetti e pregi, e tu SOLO TU DEVI VALUTARLI ;)

Ultima modifica:
nx o c8000? scontro finale

allora vediamo un po la tv la userei

1 - tv sd
2 - sky hd
3 - visione x bluray
4 - 3d se ce meglio ma non ce materiale in 3d quindi utilizzo zero
5 - magari videogiochi forse

siccome non ci capisco piu' niente e la cifra è importante, e se passi da un cc all'altro, ti incasini sempre di piu', dipende che cosa gira in quel momento sulla tv una volta mi piace di piu' samsung e l'altra sony, poi ogni commesso dice la sua, uno ti dice sony l'altro " ma perche un led? meglio plasma", insomma per concludere la mia decisione mi sono rivolto a voi.
esteticamente meglio samsung che il monolitico sony anche se di un pelino
infatti sono qua a chiedere il vs aiuto che sicuramente non siete di parte, cmq a me sembra che il pannello samsung sia molto piu' lucido del sony e specchia maggiormente a voi risulta? per il nero mi sono sembrati uguali ovvero ad occhio nudo non ho trovato differenze.
ma ripeto sui sony girano immagini "brutte" sui samsung invece girano software loro, di risoluzione elevatissima adatta per i loro tv.
Il sony mi sembra piu giovane come uscita, quindi????? dovrebbe essere meno affetto da luci, bagliori, ect che a me interessa che non ci siano, ma sui pixel dead sony come si comporta?
Altra cosa che ho rilevato è la differenza di peso circa 8kg di piu' per il sony, quei 8 kg saranno in qualita' io spero?...ma che materiali usa il samsung?ihi
Come colori chi ne esce effettivamente il vincitore? visione bluray? rumore?
grasieeee

ps: l'audio mai ascoltato ma quello del sony come si dici in vari forum è cosi orrendo? meglio samsung?

ANDRE ALLO STESSO PREZZO ANZI 100€ DI MENO PERCHE' MI DICI SONY?

Ultima modifica:
vasco01 ha detto:
allora vediamo un po la tv la userei

1 - tv sd
2 - sky hd
3 - visione x bluray
4 - 3d se ce meglio ma non ce materiale in 3d quindi utilizzo zero
5 - magari videogiochi forse....

Forse mi è sfuggito ... distanza di visione ?!?

SALUTI

MASSIMO

Onslaught ha detto:
...ed ad ogni modo non vedo come questo sposti di una virgola il discorso .
Lo sposta perchè l'input lag è un valore totalmente privo di significato se non c'è interazione con ciò che va a schermo...io potrei mettere in play un bd e vederlo con 5 secondi di scarto...e cosa cambierebbe?
Lorenzo.

pomiss ha detto:
cosa mi dici di questo LCD

Collegamento al PC... e l'input lag di soli 30ms[/SIZE].[/SIZE]
Si ma non mi hai detto niente...e dubito fortemente che uno schermo con 30ms di lag abbia local dimming e interpolazione o compensazione del moto in generale attivi...;)
Lorenzo.

vasco01 ha detto:
distanza di visione circa 3 metri!!!!!!!

Panasonic TX-P50V20E (2D) o TX-P50VT20E (3D) sempre da accoppiare al "Cinescaler" ... quest'ultimo superiore a qualsiasi chip-video implementato nelle TV... inoltre anche se cambi TV lo potrai sfruttare sempre.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
nx810

grazie x le risposte, ma plasma pan vt20 non mi ha convinto piu' di tanto visionandole poi a me servirebbe un 55".
Ma montanto entrambe come schermo s.pva? sia sony che samsung?

lorenzo82 ha detto:
Lo sposta perchè l'input lag è un valore totalmente privo di significato se non c'è interazione con ciò che va a schermo
Anche il deinterlacer se si guardano sorgenti progressive, ma non puoi decidere tu a priori quale utilizzo della tv può essere marginale ed ignorare che, in certi ambiti, i difetti appena nominati sussistano e pesino nel computo globale delle prestazioni :).

Onslaught ha detto:
...ma non puoi decidere tu a priori quale utilizzo della tv può essere marginale
Infatto ho specificato che è marginale in quanto coinvolge solo ed esclusivamente i videogiocatori, per il resto degli utenti è totalmente insignificante come valore...ovvio che se sei un videogiocatore diventa fondamentale...
Lorenzo.

il discorso gaming o input lag, E' UN ALTRO ASPETTO, un utilizzo, una caratteristica come il 3d, l'sd, ecc...

nessuno PUO' CERTO A PRIORI dire che non conta nulla ( per cercare di sminuire le realta') ....e' un dato di fatto che l'hx900 come altri lcd ( non i philips a quanto pare) SIA INFERIORE ANCHE SOTTO QUESTO ASPETTO e quindi non INDICATO a chi vuol giocare in maniera OTTIMALE ....

indicativo sotto questo punto di vista IL COMMENTO RIASSUNTIVO dell'utente puffo ( gamer professionista :D ma figuriamoci :) solo appasionato)

SONY HX900 INGIOCABILE ;)

ognuno valutera' da se se sia un aspetto IMPORTANTE o meno...ma e' OGGETTIVAMENTE un altro settore ambito caratteristica DOVE E' ANCORA UNA VOLTA INFERIORE....come 3d sd nero immagine cinema like ecc ecc ecc...