SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Phil Hinton parla di poco più di 900 linee (VT20)

e cmq siamo ad una risoluzione notevole e, che siano 900...
o 930 o 950 senza IFC, difficile che l' occhio colga la differenza
tra un quadro a 900 linee ed uno a 1080 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 
Appunto, dice quello che dico io :) (ovvio che senza test non posso prendere un intervallo più preciso, ma so per certo che sono almeno 900 linee circa perché non è assolutamente peggio del pioneer che ho a casa, che come minimo si attesta sulle 900 linee).
 
Oggi sono riuscito a visionare bene un LE8800, davvero notevole......
setting a default colori bellissimi, chiaro che calibrato può solo migliorare....

qualcuno lo ha visionato....???

Che ne pensate....???

NON sono riuscito a notare del banding....
posizionato tra luce ed ombra proprio all' inizio tra corridoio super
illuminato ed inizio stanza oscurata (Comet), ergo luogo infelice
per una valutazione corretta o quantomeno che possa aiutare
meglio a scovare il famoso banding, NERO molto buono, nitido....
preciso, insomma mi è piaciuto, toccandolo mi sembra un HDTV
ben costruito, solido e piacevole esteticamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
hokutonoken33 ha detto:
Volevo sapere come si comporta il Sony hx900 con il gaming?Dato che non riesco a trovare recensioni in cui ne parlano.
L' input lag è abbastanza alto, nulla di "terribile" se non sei un' "hardcore gamer" e in linea con altre tv della categoria ma da evitare per sparatutto on line e simili.

Per quanto riguarda il VT20 senza Ifc dovrebbe risolvere 900 linee circa,e mi permetto di consigliare ai possessori di disattivare l' Ifc sempre e comunque poichè introduce solo ulteriori artefatti e nel caso la differenza tra 1080 linee e 900 l' occhio umano non è in grado di percepirla a meno di "occhio supersonico" :D
@Cyborgh Sul LE8800 c' è chi non lo nota affatto il banding ma c' è eccome da quello che ho potuto vedere. Per il resto eccellente tv su alcuni aspetti;personalmente però non mi convince nè il "trueMotion" LG nè il sistema IOP utilizzato. E senza MC attivato sinceramente non vedo il "motivo logico" per comprare queste tv led per il gaming,vale anche per l' HX900 ovviamente.:rolleyes:
 
Tadzio09 ha detto:
L' input lag è abbastanza alto, nulla di "terribile" se non sei un' "hardcore gamer" e in linea con altre tv della categoria ma da evitare per sparatutto on line e cose simili

Ecco appunto :(
C'è qualche Tv Lcd 3D full HD che fa al mio scopo?I sony li preferivo per via del fatto che il design era in linea con le esigenze casalinghe!
Putroppo con i bimbi piccoli che hanno sempre le mani appiccicate alla Tv..preferisco una Tv che abbia un vetro davanti che ne facilita la pulizia.Purtroppo tutto questo non è molto da appassionato di Video,ma purtroppo ci sono delle esigenze a volte che vanno oltre.:(
 
hokutonoken33 ha detto:
... Purtroppo tutto questo non è molto da appassionato di Video,ma purtroppo ci sono delle esigenze a volte che vanno oltre.:(

Se non erro alcuni Toshiba hanno basso input-lag e vetro davanti al pannello.;)


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Anche l'input lag però, e la fluidità aggiuntiva non interessa a tutti (a me non interessa, per esempio, voglio vedere la sorgente com'è)..
Direi che il campo gaming è piuttosto marginale e sicuramente non interessa molto lcd di gamma alta in quanto costringerebbe ad escludere l'intervento di local dimming e motion compensation che, se attivi, rendono inutilizzabile, per lag, praticamente qualsiasi modello...
Lorenzo.
 
Marginale in che senso? Come interesse del mercato, non lo è per nulla, se intendi che purtroppo bisogna considerarlo marginale se si va su certe tipologie di prodotto, perché purtroppo sono tutti così o quasi, beh, stai dicendo la stessa cosa che ho scritto io.
 
Chi spende cifre del genere a statistica probabilmente non è per giocare o almeno non in priorità massima...
E anche lo fosse non ha senso orientarsi su prodotti che costano tot per tecnologie che non andranno poi utilizzate per mantenere lag decenti...
PS Non riesco a postare più di tot righe...:rolleyes:
Lorenzo.
 
Umh, non sono molto d'accordo, conosco più di una persona che ha cambiato tv (comprando modelli di costo elevato) solo per giocare o quasi, del resto, visto quanto fattura il mercato dei videogiochi, mi pare anche statisticamente improbabile che il numero di persone che si dota di tv di alto livello per giocare sia così numericamente irrilevante, ed ad ogni modo non vedo come questo sposti di una virgola il discorso (l'input lag rimane sempre quello, sarebbe un po' come dire che il deinterlacer scarso è un difetto marginale, dato che 6-7 persone su 10 non noteranno mai alcun problema, ma intanto il difetto c'è).
 
Vi ringrazio a tutti del consiglio.Ora mi sto documentando sui Toshiba,voi avete notizie/recensioni sul toshiba 46WL768G?
Al limite il Plasma Panasonic potrebbe essere un buon compromesso?Ho letto che i plasma hanno un buon input lag ma hanno il problema dello stampaggio (scusatemi se non si chiama proprio correttamente cosi).
Spero di non essere finito fuori argomento..:confused:
 
lorenzo82 ha detto:
Direi che il campo gaming è piuttosto marginale e sicuramente non interessa molto lcd di gamma alta in quanto costringerebbe ad escludere l'intervento di local dimming e motion compensation che, se attivi, rendono inutilizzabile, per lag, praticamente qualsiasi modello...
Lorenzo.
cosa mi dici di questo LCD

Collegamento al PC

Con il collegamento ad un computer PC con sistema operativo Windows 7 e GeForce GTX470 scheda grafica non abbiamo avuto problemi fin dal primo istante sullo schermo del televisore mostrato nella deskop risoluzione dello schermo nativa. Nitidezza e colori sono stati eccellenti, e la navigazione sul grande schermo, PC film povezivnost senza obiezioni. Il cursore si muove sullo schermo senza alcun indugio, e la stessa situazione è presente nei giochi tra cui StarCraft 2, che sono giocati online impressionato con la qualità e l'input lag di soli 30ms.
 
certo con quella scheda video farai botte da orbi .....
considera che quella scheda video si sposa benissimo con molti tv top di gamma ,poichè possiede al suo interno dei codec e dei plugin grafici stupefacenti .(purevideo per esempio )
Per non parlare del 3d :prova ad installare i driver iz3d ,vedrai che spettacolo ;sarà come avere il 3d vision surround con un solo tv !
 
Top