SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

Vorrei chiarire che io NON sono contro Panasonic, spero che le
critiche che si sta prendendo, le servano solo per migliorare.....
visto ed appurato che i neoPDP sono degli ottimi pannelli !!!!!!!!

Quello che mi ha invece un po' infastidito, è che dai fatti.....
il VT20 NON dimostra di essere un reference di stampo Kuro...
NON ci arriva tecnicamente, i rilevamenti sono chiari, ed ha più
difetti di altri HDTV meno incensati, invece molti recensori gli
hanno dato voti riservati ai Kuro, ma i Kuro lo hanno palesemente
dimostrato di essere dei reference e con difetti, se proprio li vogliamo
trovare, direi irrilevanti, i Pana VT hanno difetti anche "gravi"........
e sul piano tecnico sono ben lungi dall' essere al livello KRP o 5090 !!!

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
i Pana VT hanno difetti anche "gravi"........
difetti gravi che lo fanno stare uguale o un pelino davanti all'hx abbiamo visto...

difetti gravi che sono sicuramente meno gravi di quelli che hanno altre tv ed altre tecnologie, per esempio l'angolo di visione dell'hx, che e' sicuramente la cosa che piu' da fastidio ad un qualsiasi utente

per il paragone kuro concordo, sul resto SE LO HANNO FATTO, hanno i loro buoni e validi motivi, e io te o altri, non abbiamo prove per dire HANNO SBAGLIATO, anzi...giusto?

quindi si continua con visioni soggettive, come prima con le recensioni, ma difficilmente se non impossibile proprio VERIFICABILI....e che servono fino ad un certo punto no?

p.s. se loro sono li e fanno quel lavoro e godono di una certa credibilita'...insomma IO non mi permetterei di criticarli o dire che hanno sbagliato

heheh vorremmo esserci noi al loro posto quasi sicuramente...e' un bel lavoro!

prima cmq hai detto che hai postato solo recensioni contro panasonic, quindi boh deciditi! non so posta quelle pro, o ripensa alla tua posizione, mi sembrava evidente che fossi pro sony...

Cyborgh X787 ha detto:
i Pana VT hanno difetti anche "gravi"........
e sul piano tecnico sono ben lungi dal essere al livello KRP o 5090 !!!

Eh ma purtroppo la scelta dopo il kuro si è po' ristretta.. ora purtroppo, di livello altissimo c'è solo il vt20 e forse il v20 poi ci sono i vari lg, samsung e via dicendo che possono essere una buona scelta magari per via del prezzo.

non penso, NON SI EVINCE DA NESSUNA PARTE che il c7000 samsung sia solo una buona scelta x via del prezzo, anzi sembrano concordare tutti, altrimenti trovami una recensione dall'altra parte diciamo, che sia DI LIVELLO MOLTO SIMILE, ED UNA VALIDA ALTERNATIVA, addirittura c'e' chi lo ritiene migliore del vt20....

quindi e' un tuo parere soggettivo, rispettabile, ma che non trova riscontri, vedere poi quanti contrari si sono espressi, tadzio emabeo puffo mrwhite cyborg che lo preferisce ecc

non diciamo sentenze che non si possono provare per favore, che poi gli utenti magari credono a cose strane, anzi in diversi hanno tratto GIOVAMENTO proprio dal passaggio pana samsung, per via della migliore elettronica, chenel calcio e anche con sky hd ha dato i suoi frutti, ti invito a controllare bene la sezione plasma, il theread che spiega i motivi, e il sondaggio relativo ai problemi pana, completamente assenti nel SAMSUNG, e' tutto DOCUMENTATO...

penso che anche lg con il top di gamma abbia fatto un prodotto valido, forse si di un altro livello, e' da approfondire

Onslaught ha detto:
Per le prestazioni: beh, se il VT20 è anche solo pari all'HX900 costando quasi
la metà, allora i plasma hanno ancora un vantaggio (significa anche che c'è
margine per realizzare modelli più cari che vadano meglio).

NON ti si può dar torto, infatti quando la coperta è corta...
tradotto i soldi scarseggiano (vedi me :D ) si ragiona molto
volentieri sul rapporto prezzo/prestazioni, cosa che mi ha portato
a rivalutare alcuni plasma anche se come sapete oramai in molti....
io prediligo la resa di alcuni LCD, fattostà che visionando meglio in
questi giorni, nessun plasma mi ha convinto come invece hanno fatto
piano piano i Sony, C8000 inutile citarlo :D ed oggi mi ha colpito NON
poco la resa di un bel LE8800 >>55", ma tornerò a ripetere le visioni....

diventando "vekki", si diventa anche pignoli e un po' dei PUFFI......:D

parlo di me eh....puffo Cyborgh.........:p

Ho finito di leggere la review di AF Digitale del 46HX900 ... riassumendo:

pro - ottimo design, ottimo TV, ottimo nero, dotato del più avanzato "compensazione di moto", con immagini più simili ad un plasma che agli LCD.

contro - problemi di luminosità e colometria appena si è fuori asse ... quando invece si è in asse aloni più chiari attorno ad oggetti chiari su sfondo nero ... infatti senza scomodare test specifici basta il "Disclaimer contro la pirateria" contenuto in dvd, cioè testo chiaro su fondo nero, per notare immediatamente che la profondità del nero è ottenuta col "trucco".

Prova di visione = 9: qualità d'immagini elevata, caratteristiche che quasi superano i limiti della tecnologia LCD. Però la perfezione è ancora lontana, con più di un difetto evidenti.

Qualità/Prezzo = 7½ ... un prezzo di cartellino che obbliga all'acquirente di volere il massimo su tutti i fronti

... mi trovo quindi pienamente concorde con quanto espresso da ONSLAUGHT, cioè anche se il VT20 dovesse solo eguagliare HX900 lo fà a metà prezzo.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
... mi trovo quindi concorde con quanto espresso da ONSLAUGHT, cioè anche se il VT20 dovesse eguagliare HX900 lo fà a metà prezzo.

SALUTI

MASSIMO

Io infatti tra gli ultimi Sony preferisco NX810, ho visto dal vivo
più volte HX900, NX810 ed NX710, dalla mia personale visione NON
ho notato differenze sostanziali, ma un gran bel vedere per tutti e 3 !! ;)

goldrake7 ha detto:
Prova di visione = 9: qualità d'immagini elevata, caratteristiche che quasi superano i limiti della tecnologia LCD. Però perfezione è ancora lontana, con più di un difetto evidenti.

PERFETTO!grazie mille davvero: chissa' quali difetti, evidenti poi, proprio come ci aveva segnalato TADZIO ;)

cyborg sei fortunato, come vedi non ti tocca prendere un hx, dato che e' plasma like, e quindi non ti piacerebbe piu' di tanto :) (cosi' risparmi)

grazie mille per aver confermato e smentito anche tu mario: dicci qualcosa di questo le8800

qui fin'ora non lo abbiamo nominato e trascurato, potrebbe interessare diversi utenti

Cyborgh X787 ha detto:
Direi che PS C7000 è un eccellente plasma

Mah, a me ha fatto una buona impressione ma non ottima (però ero in un CC, solito discorso). Dalle reviews mi pare di capire che abbia il solito ottimo SD samsung 2009/2010 ma fatichi con i contenuti 1080p/24 e questo è assolutamente inaccettabile anche se costa meno. L'HD è assolutamente prioritario.

mrwhite10 ha detto:
cyborg sei fortunato, come vedi non ti tocca prendere un hx, dato che e' plasma like, e quindi non ti piacerebbe piu' di tanto :) (cosi' risparmi)

Si ma NON mi mettere contro i plasma a tutti i costi...
vorrei poi ricordarti che da quello che dice Lorenzo, ma
NON solo, mettendo mano a qualche regolazione, HX900
diviene molto preciso, un HDTV penso parecchio performante....
insomma in un solo HDTV hai un plasma o un LCD puro.......

che vuoi di più dalla vita...?? Un Lucano......:p

mariorenz ha detto:
Mah, a me ha fatto una buona impressione ma non ottima (però ero in un CC, solito discorso). Dalle reviews mi pare di capire che abbia il solito ottimo SD samsung 2009/2010 ma fatichi con i contenuti 1080p/24 e questo è assolutamente inaccettabile anche se costa meno. L'HD è assolutamente prioritario.

IN 1080P 24Hz è il suo pane, è straordinario.....

mariorenz ha detto:
è proprio quello il motivo che fa lievitare il prezzo. ;)

motivo che abbiamo visto non essere valido cmq...
@mario c7000 FATICHI? a 1080p? cioe'? per niente, ce lo avrebbero segnalato e le recensioni, e gli utenti, nessuno mai invece...no no anzi...e' solo il livello del nero che non e' OTTIMO ma DISTINTO come la concorrenza migliore, ma sia cyborg che onslaugh per esempio si sono espressi, anche tadzio credo, per ricordare che e' cmq NOTEVOLE anche il nero, e certe differenze sappiamo che si notano solo in stanza scura e con tv affiancate

si poi dici bene tu, come si fa a giudicare nel cc? daniele per esempio parla di hx900 CHE DELUDE...prima che venga sistemato, le tv vanno non dico CALIBRATE ma IMPOSTATE con i settings migliori quantomeno, altrimenti non si possono proprio GIUDICARE...perche' cambiano dal giorno alla notte

@goldrake si si ho visto i contro, no ma magari loro con prova di visione, ottima ecc ma con difetti evidenti possono anche intendere altro non quelli o meglio non solo quelli elencati nei contro che sono generali diciamo, bisogna leggere tutta la rece per saperlo, ed anzi non basta bisognerebbe chiederlo al recensore eheh :D

Ultima modifica:
Visti a fianco PS C7000 e PX950 e NON potevo desiderare
di meglio in fase di scelta o di valutazione, PS C7000 ha un
buonissimo NERO, PX a confronto sfigurava e stando a quello
che dice AVF su PX, PX ha un buon NERO, facile fare 2+2 !!!!! ;)

Sì ok ma mi riferivo al solito cnet che segnalava quello che dicevo prima. Cmq, ripeto, ero in un CC dove mi è capitato di vedere addirittura un kuro con nero grigio.. giusto per capire che non è il nero che guardo nei cc (specie i plasma che patiscono le luci più degli lcd). Guardo l'immagine e devo dire che mi è parsa scialba rispetto al vt20. Poi vanno calibrati ma conoscendo i samsung che nei cc danno in genere il 120%.. :D

perche' scusa, no domando perche' puo' anche essere, ma non penso proprio :D : samsung manda in giro per i centri commerciali CALIBRATORI PROFESSIONISTI e sony o le altre no? sarebbe astuta...ma direi che sono tutte esposte allo stesso modo out of the box..cos'ha dei settings di base MIGLIORI? non so ma non credo

riguardo a cnet, non penso, se per dire gli da EXCELLENT ( HX900 VERY GOOD) VISIONE 8 ( HX900 7) mi sembra strano che dica quella cosa li...

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn50c8000/4505-6482_7-34005777.html

cio' che leggo, non e' che ti riferivi solamente a questo :
il livello del nero a 50 hz e con il cs attivo ( cioe' a 1080p 24 hz) PEGGIORA, e non e' OTTIMISSIMO come a 60hz

pensa se poi appunto esperti come quelli citati ci dicono CHE E' GIA DISTINTO a 50 hz ....chissa' com'e' sto nero a 60hz, a livello vt20 :confused:

solo questo come vedi niente di che..ma non e' che fatica o altro...pensa che dice che e' una delle migliori immagini 2d e 3d in assoluto testate quest'anno

ciao

Ultima modifica:
mariorenz ha detto:
Infatti il prezzo è alto anche per me
Aggiungo una cosa, perché l'intervento di prima mi rendo conto che non è stato chiarissimo: tutti gli lcd top hanno quella forbice, grosso modo, ed il motivo penso sia chiaro a tutti, ed è il fatto che bisogna lavorare molto di più con l'elettronica (altrimenti ci sono problemi sulle immagini in movimento, sulla gestione del local dimming ecc., cosa che poi impatta sull'input lag), oltre all'impiego del local dimming che è un costo non da poco.
Certo è che mi piacerebbe vedere un panasonic prodotto senza fare economie sul prezzo.