Vorrei essere molto chiaro: in questa e nella discussione non ufficiale sugli HX900 sono stati tenuti comportamenti inaccettabili, con partigianerie insopportabili (ci sono utenti che intervengono praticamente solo pro o conto alcune marche e modelli, è un atteggiamento veramente fastidioso) e continue punzecchiature tra utenti, in pubblico e non.
Ora: se non fosse chiaro, non ho sospeso nessuno perché, se avessi dovuto seguire lo stesso metro per tutti, questa discussione sarebbe risultata deserta per un lungo periodo (dopo tutti gli avvertimenti che abbiamo dato, e che avete bellamente ignorato, il minimo che potete aspettarvi, qualora non abbiate nessuna intenzione di contenervi, è 1 mese di sospensione), visto che di utenti che hanno passato il segno ce ne sono stati molti (e questo perché praticamente nessuno ha segnalato i messaggi e aspettato l'intervento di un moderatore, quando si arrivava a leggere le segnalazioni c'era Tizio che segnalava Caio, Caio che segnalava Tizio, Sempronio che li segnalava entrambi ecc., dato che praticamente nessuno si è mai tirato indietro quando si trattava di polemizzare...Se aveste segnalato e non risposto, cosa che pochissimi hanno fatto, sarebbe finito tutto sul nascere).
Il fatto che il tutto sia trasceso lo si evince anche dal fatto che le stesse polemiche si sono spostare una volta chiusa l'altra discussione, ergo, se non sopportate alcuni utenti, l'unica cosa da fare è ignorarli (c'è l'apposita funzione sul forum), se ci sono provocazioni le segnalate senza rispondere (altrimenti è inutile, quando arriviamo a leggere ci sono polemiche di 4-5 pagine con 10 utenti coinvolti, se non è proprio una infrazione grave non si sospendono 10 utenti insieme, ma si cerca di richiamare all'ordine, il che non vuol dire, però, che siate autorizzati a ricominciare la stessa tiritera due giorni dopo), il prossimo che provoca o alimenta polemiche si prende due mesi di sospensione (così lo sapete prima).
Ho comunque eliminato i termini, che come avevo già detto non sono consoni al forum, dal messaggio incriminato.