SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

mrwhite10 ha detto:
hehe....dai...:) i setting sono in prima pagina e si trovano ovunque poi....un minimo di impegno

Non volevo mettere in dubbio la "tua fonte", non mi permetterei, però in generale, le tante voci potrebbero non essere così autorevoli per via del fatto che in molti non sanno regolare il TV!

Dall'altra parte, un "esperto", noterà difetti che altri lascerebbero passare.

:asd: ora, le due frasi qui sopra una dietro l'altra potrebbero indicare che in ogni caso le opinioni in internet non dovrebbereo essere ascoltate, non intendevo questo!

Il Sony ha un ottimo 3D, ma bisogna stare fermi ed allineati (su questo non c'è dubbio), è un difetto riconosciuto e ceh non può essere negato!!
Dire però che l'HX900 ha un crosstalk elevato è come dire che tutti gli altri LCD sono inguardabili... essendo il Sony uno dei TV LCD che in 3D ha il crosst più basso (ma regolabile!! :p)!

Se proprio dobbiamo dirle tutte, il Sony dovrebbe essere anche un pelo scuretto in 3D se non si alza la luminosità rispetto alla visione 2D, altri concorrenti gestiscono questa cosa meglio (il migliore è il 9705 tra gli LCD da questo punto di vista, ma poi ha crosst molto più elevato)...

Insomma, è un po' un casino, tutti hanno pro e tutti hanno contro, per questo io sto attendendo le novità del primo trimestre dell'anno prossimo e non sono già apssato al 3D (anche se scalpito)!!

Ad oggi le considerazioni vanno fatte su quale difetto mi piace meno e quale pregio preferisco!! Da cui poi trarre le somme!

C'è da dire per completezza che in molti (anche chi consegna dei premi) hanno considerato i difetti del Sony (viraggio colore) non così gravi e lo hanno eletto miglior LCD per il 3D!!
 
Confermo che anche su Sky il crosst è pari a zero. Lo notavo solo sui cartelloni pubblicitari con scritta chiara su sfondo nero (proprio pubblicità dei Sony 3d :asd:) quando venivano inquadrati da vicino.

I giocatori non erano sfocati per nulla, l immagini un po troppo scura anche regolando luminosità. Ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Il problema di stare dritti purtroppo c e e non lo nega nessuno. Devo dire che un ora e mezza di partita stando dritti, ma spaparanzati sul letto, non è poi cosi una tragedia:)
 
Tadzio09 ha detto:
Si parlava "In generale" senza prendere in esame alcun modello specifico "hd ready" ...solo allora si potrà analizszare nello specifico l' efficacia dello Scaler..ma vedo che hai sempre la "coda di paglia" quando si parka del tuo Sony HX900 :rolleyes:
Ma quale coda di paglia...ma possibile che non sei in grado di affrontare un discorso senza sfociare nel personale e rimanendo sul piano tecnico...:rolleyes:
Se la distanza è eccessiva i benefici di un fullhd rimangono tali perchè con un hdready oltre alla perdita di definizione causata dal numero inferiore di pixel avresti anche quella causata dall'intervento dello scaler...
Tadzio09 ha detto:
Così spero sia "più chiaro" anche per te e non abbia bisogno di quotare "punto per punto" i miei post. :p
Interessantissimo questo tuo fastidio nell'esser quotato punto punto...;)
Tadzio09 ha detto:
Se vuoi vengo a Roma con tutto l'" occorrente" e ti dimostro che le "dominanti" ci sono:
Mi confermi quindi che non c'è niente in proposito se non la tua parola...
e come fu per te nei miei confronti anche io reputo la parola di recensori e tecnici più affidabile di un semplice operatore del settore...;)
Tadzio09 ha detto:
e ti dimostro anche con HQV Benchmark e altri test la "bontà" del deinterlacer del Sony HX 900.
Ho forse mai detto che il deinterlacer del sony è perfetto? ;) Ma vedo che continui ad oltranza...:rolleyes:
Lorenzo.
 
Tadzio09 ha detto:
Te lo ripeto; a 3 mt vedresti più o meno in maniera uguale un blu-ray sul tuo HX 900 e su un qualunque schermo 42"-50" hd ready.

Scusa ancora l'ignoranza, ma gli hdready non sono incapaci di visualizzare contenuto a 1080p? Come fanno allora a visualizzare bluray?
Inoltre, volevo sapere se anche tu, avvicinandoti ad un'immagine in alta definizione su un schermo FULLHD, noti la "grana" che invece non si nota se ti allontani un po'.
 
be i vostri discorsi ( oni e tmac) sono assolutamente condivisibili e giusti, riportano la giusta dimensione delle cose, che secondo me non veniva capita da un altro intervento


sia chiaro IO CONCORDO con la visione che avete voi 2, difatti mai messo in dubbio CHE SIA IN 3D LCD MIGLIORE....


e' solo giusto FAR SAPERE che e' OGGETTIVAMETNE INFERIORE al samsung c7000 e vt20 ( in 3d parliamo ora) , che non hanno difetti fastidiosi come quello della colorimetria e presentano un'immagine ANCORA PIU' PULITA da artefatti ghost ecc....MIGLIORE...anche loro cmq sono PIU' SCURI, e' normale e dovuto agli occhialini, non ci si puo' fare nulla hehe

tutto qui, distinta contro ottima, visto che piacciono i giudizi sintetici...

ma ricordo che in passato qualcuno, COME X LE PARTITE DI CALCIO, aveva avuto invece una sua personale impressione NON CORRISPONDENTE alla maggior parte di utenti e totalita' di recensori ( che dicono meglio i 2 plasma appunto)

@puffo lo downscalano alla stessa risoluzione nativa del pannello gli hd ready, 1024x768 o 1024x1024 gli alis oppure 1366 ecc

ciao
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Ma quale coda di paglia...ma possibile che non sei in grado di affrontare un discorso senza sfociare nel personale e rimanendo sul piano tecnico...:rolleyes:
:mc: Continui ad arrampicarti sugli specchi e hai la coda di paglia poichè non sei obiettivo quando si parla di HX 900 quindi è impossibile affrontare un discorso sul "piano tecnico" proprio per colpa tua.

lorenzo82 ha detto:
Se la distanza è eccessiva i benefici di un fullhd rimangono tali perchè con un hdready oltre alla perdita di definizione causata dal numero inferiore di pixel avresti anche quella causata dall'intervento dello scaler...
Siccome molti forse non sanno bene come funzionano certi "processi" avresti la bontà di spiegarlo a tutti ? :D cioè come interviene lo scaler nel caso di contenuti 1080p o 1080i sui televisori Hd ready ? :rolleyes:
Ma come ho già detto va analizzato nello specifico il comportamento dell' elettronica della tv prima di sparare sentenze assolutistiche" come quella da te proferita poco su.



lorenzo82 ha detto:
Mi confermi quindi che non c'è niente in proposito se non la tua parola...
e come fu per te nei miei confronti anche io reputo la parola di recensori e tecnici più affidabile di un semplice operatore del settore...;)

C' è la mia parola e quella di stimati recensori e calibratori professionisti (Cnet e altri..) che hanno affermato le stesse cose,e così faranno anche gli altri che utilizzeranno come me i test Hqv per la loro recensione (Hdtv test)

puffo1978 Anche le tv Hd ready possono visualizzare i blu-ray. l' elettronica interna si occuperà di "downscalare" il segnale in ingresso 1080i 0 1080 p (se accettato) e adattarlo alla risoluzione nativa del proprio pannello,che solitamente è 1366x768 per gli lcd hd ready,ma anche 1024x768 nei plasma o 1280x720 su alcuni lcd di qualche anno fa. E comunque sei libero di uscire a 720p dal lettore nel caso con un intervento "minimo" dell' elettronica della tv.Ma il mio era solo un discorso "limite" per far capire che alcuni possessori dell' HX 900 non guardano nemmeno la tv alla giusta distanza raccomandata per il full hd (Lorenzo) e poi si permettono di "criticare" chi nota certi difetti oggettivi dovuti allo scarso deinterlacer dell' HX 900 che sono lampanti come il sole e che vanno rimarcati in questa sede per correttezza così come si rimarcano difetti di altre tv.Tutto qui.
 
Ultima modifica:
sony,ottimo prodotto,ma preferisco di gran lunga il mio 50 vt 20 panasonic........premetto che il sony hx 900 ce l'ha mio cognato,quindi provato e riprovato.....
 
Tadzio09 ha detto:
:mc: Continui ad arrampicarti sugli specchi e hai la coda di paglia poichè non sei obiettivo quando si parla di HX 900 quindi è impossibile affrontare un discorso sul "piano tecnico" proprio per colpa tua.
Mi quoti il passaggio dove evidenzio la coda di paglia, perchè fino a prova contraria se ti vai a rileggere lo scambio appena fatto sei tu che finisci come sempre sul personale mentre io parlavo sul piano tecnico...se non sei in grado di rispondere evita di farlo ma tieniti per te considerazioni personali...;)
Tadzio09 ha detto:
Siccome molti forse non sanno bene come funzionano certi "processi" avresti la bontà di spiegarlo a tutti ? :D cioè come interviene lo scaler nel caso di contenuti 1080p o 1080i sui televisori Hd ready ? :rolleyes: .
Spiegalo tu, sei tu che hai fatto la sparata...e guarda caso adesso interviene lo scaler...anche in downscale...;)
Tadzio09 ha detto:
Ma come ho già detto va analizzato nello specifico il comportamento dell' elettronica della tv prima di sparare sentenze assolutistiche" come quella da te proferita poco su..
No, le sentenze assolutistiche le hai sparate tu asserendo che non c'è differenza tra fullhd e hdready a tot distanza e quindi noi abbiamo preso inutilmente un hx900 :rolleyes: ...e continui a girarti la frittata
Lorenzo.
 
Questo 3d per colpa tua farà la stessa fine dell' altro sull' HX 900..poco ma sicuro...io ho dato le mie valutazioni al proposito,e chi legge saprà regolarsi di conseguenza e giudicare; tu continua pure a quotare passo per passo...:rolleyes: e a guardare la tua HX 900 da 46" a quasi 3 mt con contenuti "full hd" :ciapet: a chi legge sta giudicare se sei "obiettivo" o meno quando parli di HX 900,io la mia l' ho detta e se non porti argomenti tecnici che giustifichino quello che dici cioè che a 3 mt vedi meglio su un full hd 46" che su un hd ready 42" a parità di contenuti le tue rimangono solo "supposizioni".

A chi fosse interessato alla giusta distanza di visione alla quale guardare la propria tv può regolarsi con questa tabella
http://hdguru.com/wp-content/uploads/2006/11/hdtv_distance_chart.pdf
dagli un' occhiata anche tu Lorenzo,può darsi che la prossima tv la prendi della "misura giusta":D

1 pollice =2,54 cm
 
Ultima modifica:
Premetto di leggere questa discussione solo per puro "diletto", visto che essendo ancora uno studente non avrei i mezzi per comprarmi nessuna delle tv di cui state parlando.

Detto questo, vi chiederei se fosse possibile, oltre a rendere le discussioni meno offensive, di riportare più documentazioni, più prove fatte da voi, più recensioni.
In fondo parlate di problemi e difetti d'immagine che io in tutta onestà, non saprei nemmeno riconoscere dal vivo probabilmente.

Vi contraddicete a vicenda su molti punti, ma alla fine chi ha ragione e chi torto?
E' così complicato effettuare una comparazione "oggettiva"? Con tanto di numeri, dati, rilevazioni, ecc.? O perchè no, foto e video?
Non è una domanda posta in maniera sarcastica, ci mancherebbe, è che questo mi sembra uno dei thread più interessanti dell'intero forum, e mi dispiacerebbe vederlo andare a p..... come sta succedendo.

Grazie a tutti per l'attenzione
 
Marcolindo ha detto:
vi chiederei se fosse possibile, di riportare più documentazioni, più prove fatte da voi, più recensioni
Vi contraddicete a vicenda su molti punti, ma alla fine chi ha ragione e chi torto?
E' così complicato effettuare una comparazione "oggettiva"? Con tanto di numeri, dati, rilevazioni, ecc.?

è che questo mi sembra uno dei thread più interessanti dell'intero forum, e mi dispiacerebbe vederlo andare a p..... come sta succedendo.
Grazie

hehe ti ringrazio a nome di tutti per la tua ottima conclusione ;) (discorso interessante)

purtroppo vedi, NON E' POSSIBILE, l'immagine che cosa e'? un dato freddo ed oggettivo valutabile da un singolo o piu' numeri?

abbiamo gia' visto in passato come alcune volte, spesso, un singolo num del contrasto o del nero, magari differente di poco , cosa ci dice? NIENTE PRATICAMENTE.

anche recensori, esperti, ecc, o dogmi ( supremazia del kuro) alla fine sempre pareri impressioni soggettivita' sono....c'e' qualche numero ecc ok ma non basta.

OGNUNO COMPRESO TU DEVE VALUTARE in base ai propri gusti canoni esperienza livello pignoleria ecc...

qui leggi, prendi spunti, sai cosa guardare, cosa cercare, capisci come possono essere le cose, e hai una visione piu' completa e approfondita diciamo...

non mi sembra poi cmq cosi' difficile SCEGLIERE CHI E' PIU' PROBABILE ABBIA RAGIONE, solo da una parte sono state provate e comparate le tv affiancate, ci sono recensori e diversi interventi concordi, dall'altra solo pochi pareri dei possessori, sottolineo POSSESSORI


poi se non noti certe cose, se non sei allenatissimo, se non sei pignolo ecc, sono abbastanza certo che troverai MOLTO DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE non giudicare l'unico dato oggettivo che c'e':

4000 euro contro 2500, 52 contro 63, qualita' molto simile tra hx900 e samsung c7000 per fare un singolo esempio...:) stesso discorso valido per pana, philips toshiba ecc tutte tv di SIMILI

ciao

@TADZIO puoi mettere una tabellina sulle distanze di visione del materiale 3d per favore?
 
Ultima modifica:
Sinceramente Tadzio, ok la tabella, però spesso quelle distanze sono eccessivamente ravvicinate!

La differenza tra 720p e 1080p su un 42 si nota ad occhio nudo anche da 2.5metri di distanza, non è necessario (come da tabella) arrivare ad 1 metro e mezzo dallo schermo!

C'è da sottolineare poi, che proprio per la non eccelsa elaborazione delle fonti SD, stare vicini come in tabella su immagini di quel tipo porta solo aveder peggio l'immagine!

Credo che come in tutte le cose la mediazione sia la scelta giusta, un 42 pollici FullHD con segnale HD sarebbe bene guardarlo da 1,6m, per i segnali SD non perfettamente "lavorati" sarebbe bene vederlo da un po' più lontano (diciamo pure da 3 metri?), allora, se io vedo il TV da 2,4metri di sistanza credo ceh possa andare più che bene!

P.s. Esempio e numeri tirati a caso, ma per farti capire cosa intendevo dire! ;)
 
Permrwhite10 Non ho molta esperienza con il 3d,comunque dai un' occhiata qui: ;)

http://www.best-3dtvs.com/guides/best-screen-size-viewing-distance/
http://www.practical-home-theater-guide.com/3d-tv-viewing-distance.html
In pratica da quello che si può capire a una veloce lettura e facilmente immaginabile per il 3d la distanza "ideale" sarà ancora più "contenuta"

This leads to the conclusion that for an immersive 3D viewing experience in the home, one should sit closer to the TV than in the case of standard 2D TV viewing:

For a 1080p HDTV, the optimum 3D TV viewing distance resides at around 1.4 times the TV screen width, or 0.78 times the distance as resulting from visual acuity for a 1080p screen.

In the case of a 720p HDTV, the optimum 3D TV viewing distance corresponds to 2.1 times the TV screen width, or 0.78 times the distance as resulting from visual acuity for a 720p screen.


Google traduz,.
"Ciò porta alla conclusione che per un 3D visiva coinvolgente esperienza in casa, si dovrebbe sedersi più vicino al televisore che nel caso di visione della TV standard 2D:

Per un HDTV 1080p, il televisore ottimale visualizzazione 3D distanza si trova a circa 1,4 volte la larghezza dello schermo TV, o 0,78 volte la distanza come il risultato di acutezza visiva di uno schermo 1080p.

Nel caso di un HDTV 720p, la distanza di visione ottimale 3D TV corrisponde a 2,1 volte la larghezza dello schermo TV, o 0,78 volte la distanza come il risultato di acutezza visiva per uno schermo 720p."


Ma come detto no ho esperienza diretta "adeguata" con il 3d e quindi bisogna prendere con le molle queste affermazioni finchè non ci sono riscontri oggettivi così come sulle distanze in 2d. ;)

ON1TZUKA Forse hai interpretato male la tabella: ci sono le distanze "ideali" per la visione in full hd (1080p/1080i) e 720p. Ora; allontanandosi dalla distanza ideale si perdono man mano i "benefici" e i "dettagli" del full hd e arrivati oltre una certa distanza l' occhio umano non sarà più in grado di percepire differenze tra un segnale full hd e non.
Alla distanza ideale per i 720p già non si vede alcuna differenza con il "full",e così andando oltre non si vedrà differenza nemmeno con contenuti SD "upscalati" alla risoluzione nativa del pannello.
Ho verificato personalmente e puoi chiedere conferma se vuoi a membri del forum che hanno tv di entrambe le tipologie in casa.

Certo poi in base alle esigenze personali ci si regolerà nel caso sulla dimensione da prendere; per una visione "mista" ovviamente si tenderà più alla distanza per l' Hd ready che a quella per il "full " e così via. Ma l' esempio di Lorenzo è "emblematico" in tal senso perchè per certo sappiamo che fa uso prevalente di materiale "full hd" per sua stessa ammissione,perciò l' ho fatto.
 
Ultima modifica:
che e' oggettivamente difficile, lo sarebbe per me, come per te, per chiunque, valutare serenamente, distaccatamente, nella maniera piu' oggettiva possibile, senza essere coinvolti, senza avere condizionamenti, ecc la propria tv, specie se la si e' pagata il doppio della concorrenza, ritenuta pure piu' valida, e fare un bel discorso sensato e da applausi veri, io mi alzerei in piedi e mi complimenterei, GIURO :) del tipo:


si, volevo a tutti i costi una sony, perche' mi piaceva un sacco e come marca, e come estetica, e come qualita' visiva, SO PERFETTAMENTE che non vale cio' che costa, NON SI VEDE meglio di altre, HA ANCHE ALCUNI DIFETTI noti e conosciuti che voi dite, MA A ME PIACEVA QUELLA, volevo quella, E SONO CONTENTO COSI'.

e allora tutti noi a dirti HAI FATTO BENISSIMO, goditela, e fine della storia :D

e invece sappiamo tutti cosa e' stato scritto e detto ....ma fortunatamente "gli indecisi" non hanno creduto E VISTO NESSUNA SUPREMAZIA ANZI, e hanno dirottato i loro interessi su altre SCELTE PREFERIBILI....


e bisogna non dimenticarlo e ringraziare persone tipo flagon tadzio ecc superspeed con ostrica, che ha rischiato davvero grosso per utilizzo e distanza di visione, o nodipo70 o tutti gli intervenuti che basta andare a rileggere la conclusione UNANIME che hanno tratto.

grazie mille tadzio
 
Ultima modifica:
nessunissima provocazione, e' un'idea, opinione, sei libero di concordare ( come diversi altri hanno detto) oppure di non concordare ( come qualcun altro, te per primo a quanto pare)

basta semplicemente dire per me non e' cosi', portare argomentazioni e o altro, farmi vedere un solo tuo post che parla di difetti della tua tv per esempio, farci capire e dimostrarci la supremazia, dove vedi l'enorme differenza qualitativa dovuta al prezzo ecc ecc ecc

non serve andare in nessun angolino :) ciao
 
serve eccome perchè questa discussione ormai sta andando avanti con i tuoi soliti papire con LE SOLITE COSE RIPETUTE ALL'INFINITO...

non se ne può più veramente...

adesso non ho nulla contro di te...non ti conosco personalmente...ma quando è troppo è troppo...

abbiamo capito il tuo pensiero...

non continuare a ripeterlo...mi pare che Onsla abbia già avvertito te ed altri qualche post addietro...
 
stai decisamente travisando secondo me.
oggi si parlava di una cosa nuova, 3d.
i casini leggi bene io non centro proprio oggi
la tua e' un'opinione personale, condivisibile o meno, ma come si diceva ieri, quando si parla, di discute, o si litiga, si e' in 2...basta non rispondere quindi, rimetti l'ignore che e' meglio, io capisco che in questi giorni tu sia "poco sereno" per l'errata scelta e i soldi che perderai ecc, ma io piu' che darti la mia solidarieta' e dirti di ascoltare i consigli di tadzio non so che farci, tu dici che non ce l'hai con me, ma intervieni sempre...se non intervieni non replico e finisce no? dai che stiamo parlando di cose meno interessanti, poi parlavo con marcolindo, te mi fai una domanda, io ti rispondo e non ti va nemmeno bene? ma per cortesia dai, parliamo di tv grazie, tieni le tue valutazioni per te sul personale, io faro' lo stesso, ciao e buona giornata, senza rancore :)

dai parliamo solo di tv.
 
Ultima modifica:
Top