risponderò partendo dal primo post di questa serie in cui vengo quotato, così riuscite a seguire e facciamo prima
allora, ribadisco che l' italiano non c' entra, io non ho detto che tu hai detto che senza natural motion risolve sempre e comunque 300 linee e una volta che hai saputo che vi è un altro algoritmo di compensazione hai giustamente detto che ovviamente ne risolve molte più di 300, continui a fare confusione di utenti, imho troppo spesso

.
la metafora del calcio (spiegata dalle parentesi...) era un modo divertente per far capire meglio la situazione non uno stupido e offensivo modo per dirti che fai tifo da stadio, offesa che ti sei immaginato e che hai prontamente rigirato a me

XD proseguendo il MIO paragone nasce sostanzialmente dal tuo stupro (e quello degli altri e le tante prove, ecc...) e dalla recensione di fullhd.gr ma non ho bollato nessun tv o scartato e sconsigliato niente, le mie frasi sono seguite da IMHO e "da verificare" e anche se hanno una base teorica solida (fullhd.gr) so che devono essere verificate nella pratica, e poi io non è che abbia mai scritto e consigliato molto sul forum, anche se lo seguo sempre da tanto, il fatto e che invece
tu scrivi moltissimo, dai molti consigli ed fai tanti paragoni "oggettivi" (non c' è niente di male nel farlo) e a questo punto io, e penso molti altri, si stanno chiedendo che attendibilità ha tutto ciò... per esempio giusto gli ultimi 2 sytri e puffo...mi chiedi quando hai parlato male dei philips? :
lorenzo82 ha detto:
I philips, ultimamente, a mio giudizio, sono stati superati da sony... Sono molto spinti come post processing video, l'immagine risultante è vero che è nitidissima e tagliente al massimo, ma è anche vero che proprio questa esasperazione la rende forse un pò troppo "digitale"... philips è abbastanza tendente al freddo come resa generale...
Inoltre il motion compensation della casa olandese è notevolmente inferiore al motionflow sony...e su tecnologia lcd questa caratteristica è vitale onde evitare di rimanere con una bassa motion resolution o dover convivere con notevoli artefatti
questo, per esempio, ma non so quante altre volte è successo, ma non è importante il fatto in se, ma che tu dica questo senza conoscerli, infatti per questo prima ho detto che se non si sa di cosa si sta parlando si sparano cavolate, e non era un' offesa ma la pura verita, vale per tutti.
poi tu dici che il difficile è arrivare a 1080 linee senza interpolazione, ma perchè chi ci riesce???

la mia era una premessa per la frase che ho detto dopo, alla quale tu hai risposto finalmente con qualcosa di costruttivo:
lorenzo82 ha detto:
Bisogna vedere innanzitutto che sistemi implementa e verificarne l'efficacia...
anche se, che sistemi vuoi che implementi? presumibilmente BS e BFI, basta fare delle banali prove per capirlo, ad esempio se la luminosità dimunuisce quando viene attivato.
infine sui 200 400hz...mi prendi in giro??? vuoi far finta di non sapere che non sono frequenze reali? cioè secondo te ci sono 400 fotogrammi per secondo? io penso di no, ti ricordo che la firma la possono vedere tutti XD
infine io non sono qua a dire che uno è meglio di un altro o a sentenziare, solo che nella discussione tra un po sono stati calcolati più i plasma(off topic) che i philips, addirittura sembra di capire che se non si prende hx900 la seconda scelta debba essere nx810 cioè un led edge, e quindi il 9705 sarebbe peggiore oltre che del hx900 (da verificare anche in base alle varie necessità,ma assolutamente plausibile) anche di nx810, cosa sicuramente più bizzarra, ora a ragione mrwhite nn si deve fare disinformazione.
ps: mi sembra che i miei interventi siano comunque abbastanza tecnici e costruttivi, se puoi qualcuno si scalda un po io non posso farci niente, ma a me non da fastidio, anzi si addice di più a uno "scontro tra titani" XD e ci si diverte di più, suvvia