SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!

no dai... ti ha consigliato anche che se proprio non vuoi prendere sony puoi cambiare proprio tecnologia e buttarti su un panasonic a caso

questo è il 9705

Definizione
definizione standard, che dire? Solo che Philips è probabilmente il miglior record in definizione standard fino ad oggi. L'immagine è il più chiaro possibile. Il contrasto è buono, l'immagine è pulita. Questo TV metterà in evidenza tutto il DVD è capace. Ma se si guarda a Steven Seagal, non ti può aiutare

Alla fine, il Philips 46PFL9705H 3D è quasi perfetto e 2D eccellente. Lo schermo mostra versatile, l'audio è corretto, esso è collegato, in breve, ha pochi difetti molto se non esagerato complessità. grande delusione, però, il 400Hz non crede in 2D di qualsiasi provenienza, ma vi abbiamo mostrato alcuni trucchi per aggirare il problema. Rimane ancora il miglior rendering 3D visto su uno schermo LCD ad oggi, anche se questo ha un prezzo.

puffo1978 ha detto:
Scusa, hx700, nx710/810, hx900 di che marca sono?
Non ce la fai proprio, eh...:D
Pardon, eccetto sony?
Samsung 750
Panasonic vt20 con riserve per l'sd

PS Come mai mi chiedi di evitare sony? ;)
sytri ha detto:
...buttarti su un panasonic a caso
:confused: :rolleyes:
Cos'è? un bisogno irrefrenabile di scrivere qualcosa a caso in risposta a quanto scrivo io?

Lorenzo.

le recensioni parlano addirittura di miglior renderdin 3d in commercio ?? :eek:

ok che di questa tv non c'è recensione che non ne parla splendidamente, ma questa è una novità mica male

Questo è il toshiba sl753 da hdtvtest:
Motion resolution 450 with [Active Vision M100] on, 300 otherwise
Cioè quello che un toshiba fa con 100Hz philips lo fa senza niente...
Samsung c750 200Hz:
Motion resolution [Motion Plus] “On”: 800; “Off”: 300
Sony hx800
Motion resolution 800 with [Motionflow] set to “Clear”, 300 without
Sony ex703
Motion resolution 300 normally, 600 with [Motionflow] enabled
Il punto comune è sempre 300 linee senza compensazione...philips forse ha fatto un piccolo miracolo...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
450 linee è un gran bel risultato, ma il punto è che servono almeno 700-900 linee per avere una visione "totale".. a quel punto, bisogna avere un sistema di motion compensation estremamente efficace oppure altra tecnologia. Se uno non vuole un plasma e, visto che gli oled non ci sono ancora, devi valutare il sistema e purtroppo philips non è proprio efficace (al pari di samsung). Trovo invece che quello del toshiba sia valido.

Giusto, aggiungo un bel IMHO perchè ho sempre visto troppi artefatti ma devo dire che non ho mai provato un modello opportunamente settato.
Ad onor del vero, però, nessuna review ha mai lodato il sistema di MC Philips (addirittura quello samsung ha preso lodi per il solo fatto di aver separato deblur e dejudder). Inoltre, l'unica review che segnala 450 linee mi pare che sia avforums e, se da un lato, il pannello ips potrebbe sicuramente aiutare in tal senso, è anche vero che non è venuto fuori in altre reviews quindi potrebbe anche essere un dato non corretto.

lorenzo e sui philips che parere mi dai....
confronto su edge led hx800 -pfl8605 e sui full led hx900 pfl9705....
i samsung li lascio stare dai:) :) :)

dai un giudizio puramente tecnico...già ti scannano per i samsung...ti prendi paura per i philips?!?!ma dai nn ci credo neanche un pò

Scherzi a parte, non ho avuto modo di testare le ultime serie quindi non posso azzardare paragoni ma la resa in generale dei philips a mio avviso è anche adesso un po troppo tendente al freddo e con un post processing video molto pesante...ma dal dettaglio tra i più elevati in commercio...
Sony tende più a colori caldi e un'immagine morbida, tipo plasma, e la compensazione del moto è notevolmente superiore...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
PS Come mai mi chiedi di evitare sony? ;)

Perchè dopo aver visto all'opera l'hx800 e l'hx900, televisori da te caldamente consigliati, ed aver scoperto (con delusione) che oltre a costare un occhio della testa hanno una qualità complessiva decisamente nella media, se non sotto la media per alcuni aspetti (vedi sd, uniformità, audio e comportamento nei videogiochi) se permetti la sony mi sento di escluderla a priori...;)

Uniformità - I sony hx800 e nx710/810 sono tra gli edge led più omogenei in commercio, se tu dici di no è per esperienza o per averlo letto qui o altrove?

Sd - Da alcune review pare siano stati risolti i lievi problemi di deinterlacing che affliggevano la rev. 2009 del BE3...tu in base a cosa lo reputi un punto a sfavore?

Audio - Giusto philips su alcuni modelli ha un audio superiore...la media dei led ha più o meno la stessa resa...

Giochi - A quanto ne so in game mod hanno tutti lag minimi mentre con local dimming e compensazione del moto attivi philips è tra le case con il più alto lag...quindi questo punto mi sfugge completamente...

Sony ha la miglior compensazione del moto, che se non prendi un plasma è tra le caratteristiche più importanti per non avere una motion resolution di 300 linee o una marea di artefatti...
Il contrasto è anch'esso molto alto così come ottimo è il nero misurato, e la riproduzione 3d è tra le migliori in assoluto (tolto ovviamente il vt20 e i plasma in generale) oltre ad avere un'ottima conversione in tempo reale...
Anche per fedeltà cromatica e linearità di gamma con LD attivo sono esemplari...
Detto questo, buona fortuna...;)
Lorenzo.

mi dispiace ma no ho il tempo e la voglia di infilarmi in una discussione come quella con mrwhite, non arrivo mai in tempo a rispondere XD:D
comunque volevo solo dire che anche io considerò ottimi i sony (rileggendo non sembra) specie hx900 e solo che non sento molto parlare e provare il 9705 (che magari è sullo stesso livello), ma lorenzo giustamente diceva che non si possono aspettare i setting serviti su un piatto d' argento, lui per fare la prove sul sony ha dovuto spendere un bel po di soldi per comprarselo prima...se in questo non vi aiutano i possessori (che forse non sono molti) non c' è molto da fare. il mio parere o quello di lorenzo rimarranno sempre poco più di supposizioni però a chi è ancora indeciso, quello che volevo dire più di tutto e che, personalmente, se ricercate la qualità e pochi problemi puntate ai full led, a me i led edge non vanno proprio giù :D non posso farci niente, con questo non voglio dire che alcuni non sono di qualità, però...
se il problema sono anche i soldi valutate anche un full led dello scorso anno, come l' ottimo toshiba sv685d (il mio tv, di cui vado estremamente orgoglioso :D ) prima di lanciarvi nell' "oscuro" mondo dei led edge XD:D
a tutti buona sera, buon proseguimento di discussione, e buonissima scelta ;)

puffo1978 ha detto:
(vedi sd, uniformità, audio e comportamento nei videogiochi) se permetti la sony mi sento di escluderla a priori...;)

sd: vuoi di meglio? Samsung c8000...accomodati pure... :asd:

uniformità: ancora? sono gli edge led migliori sul commercio come uniformità...

audio: philips sarà migliore, ma per me, tutti i top gamma led meritano un sistema audio separato

game: disattivando tutto si gioca assolutamente bene. Se vuoi avere 5ms :asd: vai di plasma e sarai fikissimo negli fps

lorenzo82 ha detto:
Uniformità - I sony hx800 e nx710/810 sono tra gli edge led più omogenei in commercio, se tu dici di no è per esperienza o per averlo letto qui o altrove?

Per esperienza. A casa del mio amico ho visto dei coni che sembravano 2 palle da basket. E se vai sul thread ufficiale dell'hx800 ti accorgerai che non è l'unico. Continuiamo a fare disinformazione...

lorenzo82 ha detto:
Sd - Da alcune review pare siano stati risolti i lievi problemi di deinterlacing che affliggevano la rev. 2009 del BE3...tu in base a cosa lo reputi un punto a sfavore?

Si, continua a leggere le review...come ho detto nell'altra discussione, ho testato personalmente l'hx900 e ho trovato la sd PENOSA. Poi se l'abbiano risolta, meglio per i possessori, io giudico un prodotto per quello che si compra al negozio, non per le patch...

lorenzo82 ha detto:
Audio - Giusto philips su alcuni modelli ha un audio superiore...la media dei led ha più o meno la stessa resa...

Bravo, hai detto bene. I philips hanno un audio SPETTACOLARE. Subwoofer, bassi profondi, voci nitide. E non vedo perchè io debba aggiungere al costo già pesante di un tv pure quello di un impianto audio dedicato. Ah certo, la crisi non esiste...

lorenzo82 ha detto:
Giochi - A quanto ne so in game mod hanno tutti lag minimi mentre con local dimming e compensazione del moto attivi philips è tra le case con il più alto lag...quindi questo punto mi sfugge completamente...

Lascia perdere sto discorso, va. Gioco da 20 anni e mi accorgo ad occhio delle differenze di lag. Tu stesso hai misurato un lag di 45 ms con tutto disattivato (mi riferisco all'hx900). Con questo risultato, specie online, si avrà sempre un handicap. Sul philips, per la cronaca, con il PNM disattivato (solo quello) il lag misurato è di 10ms con una qualità di immagine che resta nettamente superiore a quella del sony (prova diretta effettuata da me).

Va bene, continuiamo a dire che i sony sono i migliori in tutti i campi. Io la mia l'ho detta, chi legge si farà una sua idea. Vi saluto, tanto sto forum è un monopolio di lorenzo&soci sonysti. Benedetto mrwhite, a suo modo cercava soltanto di far emergere la verità...

puffo1978 ha detto:
Benedetto mrwhite, a suo modo cercava soltanto di far emergere la verità...
:) ti ringrazio, e vi prego, non abbandonate, non gettate la spugna, non datela vinta, veramente...

ho seguito la discussione, interessante, avete in un colpo solo dimostrato diverse cose:

1) come lorenzo si sbagliasse sostenendo prima che il problema fosse tadzio, e poi il sottoscritto: e' riuscito a "creare problemi battibecchi" dopo che con tadzio cyborg e me, anche con sistry, chaos e puffo:

quindi forse se c'e' sempre di mezzo lui, che si sente attaccato, vuol dire che magari c'e' qualcosa che non va nel suo modo di porsi e o argomentare ( nelle discussioni NON ufficiali), oltre che di cio' che sostiene e viene poi smentito, lo invito cortesemente a riflettere su questa cosa se ha tempo e voglia...

2) cosa molto piu' importante, come si sia sbagliato sulla sentenza assolutistica HX900 MEGLIO DI TUTTO E TUTTI, oltre ai plamsa anzi sono emerse altre VALIDE alternative, philips su tutte, effettivamente poco conosciute e sponsorizzate diciamo, ma che SONO A TUTTI GLI EFFETTI ottime, con vantaggi come sd ed audio, e con rapporto qualita' prezzo DECISAMENTE MIGLIORE...

state dando informazioni utilissime ( analizzando descrivendo top di gamma philips, anche il toshiba nominato lo meriterebbe di certo dato che e' VALIDISSIMO) su come sia LA SITUAZIONE, e sicuramente tanti utenti saranno interessati e grati di questo, quindi continuate su questa analisi utile, se poi non c'e' altro da aggiungere ottimo lo stesso, il quadro e' chiaro direi :)

ciao e buona giornata A TUTTI....

Ultima modifica: