emabeo e' non e' facile trovare la soluzione piu' adatta a te secondo me...
si si intuisce un canone e dei gusti abbastanza diffusi e tipici dei plasmisti

pero' per capirci e tutto molto easy meno da panasonichista e piu' da samsunghista, perche' appunto i colori un po' piu' accesi e vivi, pur sempre equilabrati e bilanciati, sono tipici del c7000 rispetto al vt20 direi...c'e' un thread molto interessante da panasonic a samsung nella sezione plasma che spiega i perche'
la ritenzione pero' dovrebbe essere un pochino a favore del panasonic, cioe' questo e' meno SENSIBILE a quel problema....anche se al contrario L'INPUT LAG migliore a questo punto del lotto, lo presenta il samsung...
mah...aspetta

no dai non so altri lcd sicuramente sono piu' indicati specialmente nel tuo caso, prova ad informarti di altre ottime e validissime alternative, anche sony (nx810), in finale penso sia questo il consiglio piu' adatto
non ho capito bene la questione scie, ma diciamo brevemente che e' piu' roba attinente al mondo lcd che plasma

un purista tiene spesso la stragrande maggioranza di tutte quelle "menate" di motion compensation ifc e altro QUASI SEMPRE disattivate....
nei pana (ifc) e' cosi', perche' bene o male per quanto ottimo sia porta quasi sempre alla comparsa di piccoli ma visibili artefatti e o difetti, come anche una DINAMICA DELL'AZIONE che non risulta essere perfettamente naturale e lineare...
un vt20 di suo poi riesce gia' a mostrare quasi 1000 linee in movimento, si tratta di cose che sono fondamentali per gli lcd diciamo...su questa cosa se interessato, i possessori sony sono i piu' indicati per imparare e capire bene tutto, davvero.
come ti ha detto spiro, e SOPRATUTTO come hai concluso tu, anche io ti dico una cosa IN PARTE simile alla sua:
diciamo che per qualsiasi utilizzo, secondo me, come secondo anche altri, nel tuo caso (come in altri), non vale la pena prendere un sony hx900
io ti consiglio di informarti sull'nx810, e su philips