tmac22
New member
sytri ha detto:bhè, non è un'esclusiva sony quanto dici per fortuna![]()
Vero. Ma Sony è senza dubbio la migliore nelle varie gestioni del moto con il suo Motionflow.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sytri ha detto:bhè, non è un'esclusiva sony quanto dici per fortuna![]()
sytri ha detto:per cui avrei bisogno di capire se quel 300 e quell'800 sono presi con lo stesso criterio o sono messi tanto per fare risultare la differenza maggiore. nessuna mala fede, voglio solo capire approfondire un'area grigia...
cosa che in modalità game non si può fare?sytri ha detto:quindi è disinformazione ?
calcola che nel 8605 per esempio puoi attivare i 200hz senza attivare il natural motion...
Il natural motion abilita il sistema di compensazione del moto in generale o solo l'interpolazione?sytri ha detto:hai qualche fonte a supporto ?
è un tecnicismo che mi piacerebbe approfondire visto che non conosco questo dettaglio....
E' risaputo, e lo puoi leggere su qualsiasi review di qualsiasi lcd, che senza compensazione del moto un pannello a cristalli liquidi risolve circa 300 linee sul movimento...quel dato esce fuori da una sola review se non sbaglio e quasi certamente hanno sbagliato rilevazioni...pomiss ha detto:sono messi a caso visto che il philips 8664 non risolve 300 linee ma circa 600 coi 50 hz e non penso che l'8605 faccia peggio,anzi
Questo non è vero...pomiss ha detto:Questo è, invece, uno scatto con l’immagine che si muove e il circuito 50 Hz. La risoluzione delle immagini in movimento raggiunge circa le 600 linee, una cosa abbastanza normale per un LCD
Sarebbe un vero primato se fosse un 100Hz di sola interpolazione...e ne dubito...pomiss ha detto:Attivando, invece, la modalità 100 Hz il TV risolve molte più linee in movimento con contorni molto più nitidi. Si arriva a circa 900 linee
Infatti ho specificato senza compensazione del moto...e dall'esperienza che ho sui philips escludendo il natural motion si esclude il MC...tu invece stai dicendo, in pratica, che esclude semplicemente l'interpolazione?sytri ha detto:quindi è disinformazione ?
calcola che nel 8605 per esempio puoi attivare i 200hz senza attivare il natural motion... quindi cadenza filmica garantita ma 200hz attivi...
...
Grazie, chi mi conosce penso non abbia di che lamentarsi circa i dati forniti...sono tutti documentabili, ma se mi svbranano prima di poter dire A diventa difficile dimostrarloSpiro185 ha detto:Spesso i dati sono riportati senza cornice per motivi di fretta .. Lorenzo è uno che fa le cose abbastanza precisamente e sicuramente completerà la sua risposta..![]()
Complimenti per come ti rapporti agli altriChaos ct4 ha detto:semplicemete si sparano cavolate
So come funzionano i pannelli a cristalli liquidi e la percezione che l'occhio ha in rapporto a latenza dei cristalli e persistenza di immagine sulla retina...e questo giustifica in pieno il fatto che quel philips, a meno di non aver stravolto la tecnologia lcd, e così non è perchè avrebbe fatto il giro del mondo, NON risolve 600 linee SENZA compensazione del moto...Chaos ct4 ha detto:quando si parla di qualcosa che non si conosce affatto,
Chaos ct4 ha detto:ho provato a parlarne qualche pagina fa ma mi hanno liquidato subito (e quindi lo hanno fatto con la philips, anche 9705)lorenzo e mario in primis, fortunati loro che hanno la palla di vetro![]()
lorenzo82 ha detto:Infatti ho specificato senza compensazione del moto...e dall'esperienza che ho sui philips escludendo il natural motion si esclude il MC...tu invece stai dicendo, in pratica, che esclude semplicemente l'interpolazione?
PS Datevi una calmata con le parole che fino a prova contraria io non ho scritto alcuna inesattezza...
Lorenzo.
Niente affatto: per compensazione del moto si intende qualsiasi algoritmo o sistema di scansione che compensa il blur (nativo della sorgente o introdotto dal sistema di visualizzazione) aumentando la definizione percepita...e io ho specificato chesytri ha detto:...ma è appena emerso che hai inizialmente dato per assodato (800 linee contro 300) qualcosa che era solo una tua supposizione presa senza conoscere come funzionano le tecnologie di altri marchi