Che bella la serata di mercoledì da Fabio alias Scomed99!!! Ricordo che era presente anche il personaggio Giigil!!! Vero comico dell'evento
Qui siamo di fronte ad un impianto AUTOCOSTRITO con diffusori customizzati. Ci si trova dinnanzi ad un esperto nel campo audio/video.
Le casse e subwoofer sono enormi, inserite in un ambiente non molto grande e con il soffitto dalla "spiovenza" irregolare (in alcuni punti ci si doveva abbassare).
Prova di ascolto piacevole e volumi che raggiungevano i 116dB!!! Infatti il Giigil è apparso più strano del solito.
La gamma bassa è bella avvolgente come piace al sottoscritto, le trombe replicano la voce in modo corretto, e i rear sono ben posizionati, forse un po poco presenti, ma credo siano solo da aumentare di livello (per i miei gusti, per i suoi va bene così)
I bass shaker dietro la schiena dell'ascoltatore sono fantastici e non oso immaginare gli spaventi causati durante i film!
Ad ogni domanda Scomed99 risponde subito senza pensare troppo, anche questo è sinonimo di grande esperienza (se chiedi al Giigil ci pensa sempre qualche giornata prima di rispondere...).
Inoltre è stata analizzata una traccia molto rivelatrice di risonanze, in genere quando è riprodotta correttamente la stanza è Conte Approved, da Scomed99 il punto di ascolto era ok al 90% mentre se ci si spostava la situazione cambiava.
Come immaginavo, Scomed99 è furbo, il suo punto di ascolto l'ha ottimizzato, gli altri intorno non capiscono molto, quindi è giusto che ascoltino come viene!
L'ambienza della mia traccia di riferimento in PCM5.1 mi ha soddisfatto.
Ho sentito un impianto configurato per il gusto del suo possessore, il quale me lo aveva descritto correttamente e le aspettative sono state ampiamente confermate.
Grazie di cuore Fabio/Scomed99 spero di poterti aspitare con la stessa generosità anche da me.
PS: io vado ad ascoltare gli impianti di altri forumer grandi appassionati.