• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Scomed99 HT - 100% OK!!!

si quei cartoni fanno un po' bordello... .-P sembra un separè per andare a cambiarsi :-)
e i pannelli neri lato schermo mi raccomando !!

ops scusate , siamo nella discussione di Fabio...

Ma è stata la prima cosa che gli ho detto, ma poi ognuno ha la sua sensibilità per queste cose, io mi rendo conto di avere una sorta di malattia per questo verso e dico sempre che la roba bella suona meglio :D, ma è un mio problema e non lo potrebbe essere per Giorgio.

Per fortuna che hanno detto che è il sub di Giorgio la lavatrice e non il mio....:asd:
 
si ma la lavatrice di giorgio deve lavorare dai 20 ai 35 hz non più in alto !!

Magari mi sbaglio, ma da vedere non mi sembra accordato così in basso quel sub, io farei esattamente l'opposto, lascerei al PB13 la parte ultrabassa e alla lavatrice dai 30 ai 70hz dove ha sicuramente un'altra spinta.
 
Mmmmm come si chiama sta discussione?? Mmmmmm fattevi i czi vostri?? No! Mmmmmm allora si chiama Scomed ecc ecc? Siiiiii
 
Tornando in topic come pacatamente consigliato da Giorgio :D ieri sera ho rivisto Guardian of the Galaxy perché mia moglie non lo aveva visto tutto.
A parte che è uno dei miei film preferiti degli ultimi anni per ambientazioni, freschezza, azione e ironia abbiamo cominciato a vederlo verso le 23:30.
Orario in cui con dei vicini non puoi alzare il volume nemmeno sopra gli 80db.
Per come la vedo io le caratteristiche dell'impianto rimangono tutte e la pulizia, il coinvolgimento e la dinamica mantengono in rapporto lo stesso valore.

Questa premessa per riallacciarmi ad una prova fatta mercoledì sera mentre aspettavamo Giorgio and Co. con Luca e Marco.
Ascoltavamo il concerto dei Muse a basso volume nel frattempo si discuteva di come e cosa fare da Luca, ad un certo punto Luca mi ha fatto notare come a lui stava piacendo tanto il concerto a quel volume e come le caratteristiche dell'impianto rimanevano piuttosto invariate.
Penso che questo sia un altro punto importante di un sistema, con le vecchie casse soffrivo tantissimo questa cosa, a basso volume si spegneva tutto e perdeva tanto, non solo come qualità ma anche come quantità (molti dettagli non si sentivano, penso nemmeno gli uccellini :D)
 
Che bella la serata di mercoledì da Fabio alias Scomed99!!! Ricordo che era presente anche il personaggio Giigil!!! Vero comico dell'evento :D

Qui siamo di fronte ad un impianto AUTOCOSTRITO con diffusori customizzati. Ci si trova dinnanzi ad un esperto nel campo audio/video.
Le casse e subwoofer sono enormi, inserite in un ambiente non molto grande e con il soffitto dalla "spiovenza" irregolare (in alcuni punti ci si doveva abbassare).
Prova di ascolto piacevole e volumi che raggiungevano i 116dB!!! Infatti il Giigil è apparso più strano del solito.

La gamma bassa è bella avvolgente come piace al sottoscritto, le trombe replicano la voce in modo corretto, e i rear sono ben posizionati, forse un po poco presenti, ma credo siano solo da aumentare di livello (per i miei gusti, per i suoi va bene così)

I bass shaker dietro la schiena dell'ascoltatore sono fantastici e non oso immaginare gli spaventi causati durante i film! :eek:

Ad ogni domanda Scomed99 risponde subito senza pensare troppo, anche questo è sinonimo di grande esperienza (se chiedi al Giigil ci pensa sempre qualche giornata prima di rispondere...).

Inoltre è stata analizzata una traccia molto rivelatrice di risonanze, in genere quando è riprodotta correttamente la stanza è Conte Approved, da Scomed99 il punto di ascolto era ok al 90% mentre se ci si spostava la situazione cambiava.
Come immaginavo, Scomed99 è furbo, il suo punto di ascolto l'ha ottimizzato, gli altri intorno non capiscono molto, quindi è giusto che ascoltino come viene! :D

L'ambienza della mia traccia di riferimento in PCM5.1 mi ha soddisfatto.

Ho sentito un impianto configurato per il gusto del suo possessore, il quale me lo aveva descritto correttamente e le aspettative sono state ampiamente confermate.

Grazie di cuore Fabio/Scomed99 spero di poterti aspitare con la stessa generosità anche da me.


PS: io vado ad ascoltare gli impianti di altri forumer grandi appassionati.
 
Grazie Davide, son contento che ti sia piaciuto!


I bass shaker dietro la schiena dell'ascoltatore sono fantastici e non oso immaginare gli spaventi causati durante i film!

Un altro mio grosso limite è non sopportare i film horror, in tanti (amici anche non appassionati che ci si trova normalmente) mi chiedono di vedere un pezzo di uno di quei film, ma non li ho proprio.....
Però pensa nell'oscurità vedere un film di quelli dove volan le motoseghe che taglian le membra con bass shaker a tutto volume.....
 
ops...dimenticavo cosa molto importante. ...da scomed se abbassi il volume lA'impianto non fa una piega. ..mantiene tutta la sua godibilità...ovviamente con stesse caratteristiche (che . possono piacere o meno (cosa che forse ai maniaci del spl non interessa...ma per me è una grande qualità
 
ops...dimenticavo cosa molto importante. ...da scomed se abbassi il volume lA'impianto non fa una piega. ..mantiene tutta la sua godibilità...ovviamente con stesse caratteristiche (che . possono piacere o meno (cosa che forse ai maniaci del spl ��non interessa...ma per me è una grande qualità

No Xche da me no? :(
 
vedo che vi siete dati da fare con gli ascolti , peccato non essere venuto perche' questo impianto mi incuriosisce parecchio ma il periodo e' quel che e'...una domanda , c'era ramona ? se si la sua recensione sarebbe sicuramente credibile visto come se ne intende di audio , ma di ds e giigil beh , lasciamo stare
 
Top