• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scomed99 HT - 100% OK!!!

riesco a rispondere solo oggi!

prima di tutto fabio ti ringrazio moltissimo per la tua ospitalità e ringrazio ancora di più tua moglie: avere 6 pazzi forsennati che mettono a dura prova le fondamenta e l'impianto elettrico della casa non è cosa da poco!
....la luce della cucina sfarfallava di bestia quando su in mansarda ci davate dentro con il volume!:eekk::sofico:

Le nuove casse sono davvero di un'altra categoria rispetto alle precedenti, per grandezza, bellezza e suono.
Come ti ho detto a voce, non pensavo fosse possibile migliorare da ciò che avevi prima ma mi hai ancora una volta sorpreso!:eek:

Non ho assistito all'ascolto di film ma il concerto degli ACDC è stato qualcosa di fenomenale!!! Il salto che mi pare (vado a memoria e quindi il condizionale è d'obbligo) tu abbia fatto è notevole, specie nella sezione dei medi ma anche in alto.

Sul lato 2 canali, concordo con Stefano: c'era qualcosa che non andava a livello globale.
Probabilmente come dici tu è colpa della gioventù del HTPC (ma allora lo vogliamo chiamare DIGIScomed?:D) oppure di JRiver non ne ho idea ma di certo avevo un ricordo migliore con il buon vecchio CD della MC.

....Dal punto di vista audio c'è poco da dire, il fatto di poter usufruire dei plugin VST sposta il discorso su una dimensione parallela, qui si apre un mondo intero che porta sì tutte le difficoltà del caso e la necessità di avere conoscenze evolute per arrivare a risultati decenti, ma non esiste hardware in grado di fare la stessa cosa.
I risultati che si possono ottenere si posso ottenere solo in questo modo, punto....
Probabilmente hai anche ragione tu e, conoscendoti, sono sicuro che troverai le giuste chiavi per gestire JRiver e il DigiScomed al meglio delle sue potenzialità e far suonare così in modo eccellente l'impianto anche in 2 canali.

Però ricordati anche di dare un occhio alla stabilità del sistema, nel senso che se suona anche splendidamente ma ti tocca riavviarlo ogni mezz'ora....be' allora dal mio punto di vista preferirei il buona caro vecchio CDPalyer con tutte le limitazioni hardware che si porta dietro ma con una comodità e facilità d'uso senza paragoni!;)

sul dopo cena, ammetto spudoratamente che mi sono mangiato i sacrifici dietetici di un mese intero....ma ne è valsa davvero la pena!!!:cool:
Il liquore alla liquirizia era una goduria allo stato puro....volevo quasi quasi fregarmi la boccia!!!:D

Last but not the least, ringrazio anche Guido perchè i suoi salumi sono stati una delizia per il mio palato!!! SPETTACOLARI!!!:ave:
 
La stabilità dell'htpc è una cosa fondamentale, deve andare sempre (o quasi) bene.
Raggiungere questo non è sempre immediato perchè le variabili in gioco sono n ed nmila in più rispetto ad un lettore tradizionale.

Per altro io non ho una grossa esperienza in merito e sicuramente il sistema è giovane e non è rodato a dovere, sono 2 settimane che è attivo.
Allo stesso modo ho la presunzione che si possa arrivare ad avere un sistema stabile e performante, la prova di venerdì è stata sicuramente da beta tester, abbiamo cambiato n supporti e n modalità, tenendo poi presente che era attivo il cambio zona automatico con annesso il cambio dell'hw e reativi driver è stato davvero un banco di prova importante.
Sicuramente l'instabilità di jriver gioca un ruolo fondamentale, apetto che finiscano la versione 19 per installare una versione definitiva per poi blindare il sistema una volta provato che tutto torna.
Sicuramente avere una sola zona semplifica le cose, ma è una feature troppo importante per rinunciarci a priori, basta solo pensare alla possibilità di fare diversi preset in funzione del tipo di supporto (abbiamo discusso dei vari generi che richiedono eq molto diverse per suonare bene).

Mi ritengo comunque già molto soddisfatto, in 11 sec il pc è pronto e operativo, è praticamente fanless, si può utilizzare senza accendere la tv per l'ascolto 2ch, si accende e si gestisce da remoto con una minitastiera da 20 euro, parte in automatico se già un supporto è dentro al lettore......insomma, una volta sistemata la stabilità delle zone direi che non manca molto......

Si potrebbe spingere ulteriormente sul video aggiungendo una scheda video dedicata per sfruttare al max i codec madvr, ma è tutto da dimostrare che sul mio plasma ci sia un miglioramento sensibile.

Non lo possiamo chiamare Digiscomed per ovvi motivi, bisogna trovargli un altro nome......:D
 
Sei una fighetta!!!:Perfido::ciapet:

Ma poi noi avevamo la cura che per altro ti avevo già anticipato, due fette del mio salame e due fette della soppressata di Guido bagnate con un bicchiere di lambro e il raffredore è un lontano ricordo!

ringrazio ancora di più tua moglie: avere 6 pazzi forsennati che mettono a dura prova le fondamenta e l'impianto elettrico della casa non è cosa da poco!

Con me eravamo 7 pazzi forsennati, colgo l'occasione anch'io per ringraziare pubblicamente mia moglie, me ne rendo conto che non lo faccio mai, ma senza il suo supporto e la sua pazienza non sarei riuscito a fare niente!
 
Quella me l'ha portata a domicilio Guido sabato... e vista l'accoglienza che gli ho preparato a S. Siro: CI MANCHERREBBE!!!!!
 
Ecco, dopo la vendetta di Montezuma, la vendetta di AirGigio per le tre pere....mi sento una pezza...:cry:

E ho finito la scorta di salsicce! Mi tocca una dosa massiccia di fermenti lattici e paracetamolo...:D
 
....Mi ritengo comunque già molto soddisfatto, in 11 sec il pc è pronto e operativo, è praticamente fanless, si può utilizzare senza accendere la tv per l'ascolto 2ch, si accende e si gestisce da remoto con una minitastiera da 20 euro, parte in automatico se già un supporto è dentro al lettore......insomma, una volta sistemata la stabilità delle zone direi che non manca molto.....
Infatti hai fatto un lavoro ingegneristico di notevole fattura!!!:ave:
La staffa motorizzata è davvero SUPERLATIVA!:cool:

Considerando che tranne TV e pre tutto il resto lo hai costruito da solo, be' COMPLIMENTI e massimo rispetto!;)

Non vorrei che ti fosse passato il concetto che per me suona male....anzi.
Il fatto che il sistema fosse attivo da solo 15 gg, devo dire che hai raggiunto già un livello notevole ma per le mie orecchie hai ancora un buon lavoro da fare per affinare la riproduzione in due canali e quindi puoi solo migliorare.
il fatto poi di avere la possibilità di più preset per cercare di ottenere il meglio da ogni registrazione e genere musicale, credo sia un PLUS notevole ma anche un grosso sbattimento.

Ti verrò a trovare tra qualche mese, quando avrai messo a puntino il sistema, rifatto il centrale e terminato il sub....giusto per darmi una bella pettinata e messa in piega!:D
 
Non vorrei che ti fosse passato il concetto che per me suona male....anzi.

Semplicemente non suonava come avrebbe dovuto, l'ultimo cd dei Materplan non è nemmeno partito......

Sono comunque in taratura in questi giorni e ormai direi che ci sono.....

Ti verrò a trovare tra qualche mese, quando avrai messo a puntino il sistema, rifatto il centrale e terminato il sub....giusto per darmi una bella pettinata e messa in piega!

Lo sai che come ci si pettina qui da me non ci si pettina da nessun'altra parte :D
Salvo imprevisti dovrei finire il tutto per la fine dell'anno, magari facciamo un incontro prenatalizio con cotechino e zampone :oink:
 
La prossima volta non potrò mancare.. Questo giro proprio in giornata mi sono arrivate le Diablo Utopia ed ero troppo infoiato per lasciarle subito senza sentirle o "paciugarci" un po' :D
 
certo, a quelli mi riferivo...
ehhh ehhh... a quelli ci ha gia pensato madre natura...ma lmeno cosi lo ScomeDevaster non ha potuto spettinarmi i capelli.al massimo un po il pizzetto ;)

adesso mi hai messo il tarlo della terra che non va bene o della fase...
no dai,non fare cosi...si vive tranquillamente anche senza avere l impianto in fase elettrica,e anzi,in generale sono contrario ai talebanismi.
però devo ammettere che essendo una operazione a costo zero sarebbe sempre buona cosa metterla in atto,ricordandosi di segnare la fase sul retro di ogni componente,il che fara risparmiare molto tempo in caso di futuri lavori sull impianto.
 
IMG_2988.jpg
di giorno
IMG_2967.jpg
o di notte
IMG_2978.jpg
c è chi fa il serio
IMG_2971.jpg
e chi ha visto la madonna
ma alla fine è sempre un gruppo di matti!
 

Allegati

  • IMG_2991.jpg
    IMG_2991.jpg
    94.5 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
:D

Ho ordinato i woofer alla fine di luglio e mi hanno detto che forse a metà novembre me li consegnano, vabbè che in Germania non hanno la crisi, però......

É anche vero che l'ultimo sub è un completamente puramente estetico perchè sinceramente non se ne sente il bisogno :D anche se male non fa...

Belle le foto! Se i bimbi mi mollano presto vedo di postare anche le mie.....
 
Top