Scomed99 HT - 100% OK!!!

@ Guido: se hai una stanza dedicata ti consiglio senza se e senza ma di fiondarti su roba "pro". Abbatti i costi ed ottieni, abbinandoci obbligatoriamente un dsp/loudspeakers management, risultati assolutamente inarrivabili per (mi permetto di dire) qualsiasi prodotto consumer.
ciao
 
Infatti....come DSP ho il PAC multicanale, con correzione attiva DRC tutta in digitale su 8 canali...

Ho fatto uno scambio con un noto utente:D e dovrei avere tra poco due diffusori fullrange DIY che montano ciascuno 2 18" per la sezione bassa, ai quali aggiungerò in seguito il Subwoofer, ma solo perchè voglio sfruttare il canale LFE e non miscelarlo ai frontali...come amplificazione vorrei biamplificarli con qualcosa tipo questi:

http://www.thomann.de/it/the_box_pro_achat_amprack_l.htm

Per i quali chiedo come sempre il parere del padrone di casa, prima di spostarmi nella discussione dedicata per non andare troppo OT!:D

Grazie!
 
guido voglio farmi gli affari tuoi.... se vuoi una TOTALE garanzia di amplificazione per sub prendi uno solo di questi e rimarrai sbalordito :

http://www.thomann.de/it/ev_q1212.htm?sid=38e00bb9731e779502e29b08b748ea91

si tratta del finale (specifico per sub) dell'Electro Voice il Q1212. Io ho venduto un Threshold da 18.000.000 di vecchie lire per passare a questi mostri. Non aggiungo altro. Unica accortezza è che devi "isolarli" per via delle 2 ventole.
ciao
 
Guido, ho letto solo distrattamente gli interventi nella discussione che hai aperto ed è normale che ti si consigli roba home, del resto questo è un forum "home oriented", ma purtroppo penso che solo pochi abbiano avuto la possibilità di provare roba pro inserita ad hoc nei propri impianti domestici (anche se quello di Luca proprio domestico non è....)

Non vengono considerati un sacco di fattori in primis il room gain.

In più c'è la pressante moda di volere a tutti i costi avere prodotti per uso home che abbiano estensioni fino agli inferi senza considerare che non conta una benemerita cippa se non seguita da adeguate spl.
Sotto i 20hz se non ci sono almeno 100db non percepisci niente, poco te ne fai di un sub da 10" che arriva a 15hz a 90db perchè è come non averlo.

Diverso è avere un sub che riesca a garantire picchi dinamici importanti nel range di frequenze che per il 90% delle volte vengono riprodotte (30-60hz per uso HT).

Poi è vero che io stesso più volte ho detto che una volta che si guarada un film con impianti che riescono a riprodurre frequenze infrasoniche con spl adeguate non si torna più indietro, ma è la fine di un percorso, prima ci deve essere tutto il resto.

Ascolta Luca che ti ha dato dei buoni consigli e soprattutto usa proprio quel tipo di arnesi e prima di usare quelli ne ha usati n di derivazione home e mi raccomando, fai un bel sorriso quando qualcuno ti dice che in 40mq bisogna scegliere bene se prendere il sub da 10" o da 12"......
 
Eh si, lo so...difatti la mia insoddisfazione sulle basse frequenze nella sala (nonchè a casa, ma lì diventa tutto mooolto più complicato) nasce comunque da anni di cambi configurazione, sia con prodotti Home che Pro (non di livello assoluto però...) ma soprattutto data la vicinanza a Venafro:D

Proverò con i "nuovi" frontali con doppio cono da 18 (quali consigli??') e l'amplificazione suggerita da Luca...vediamo che succede...!
 
Proverò con i "nuovi" frontali con doppio cono da 18 (quali consigli??') e l'amplificazione suggerita da Luca...vediamo che succede...!

Dipende dal tipo di diffusore, se è già fatto (se ho capito bene) bisogna guardare tutta una serie di robe, tipo di carico, volume interno, tipo e dimensione del-dei condotti reflex se ci sono già, tipo e caratteristiche dell'xover se passivo e già presente etc.
 
Ok, non appena li avrò ti chiederò un pò di cose...mi sembra siano triamplificati senza crossover interno (li ha esterni), 2 medi PM 160 della Ciare e 2 alti sempre Ciare, come detto le avrei senza i coni da 15, Mimmo aveva montato 4 RCF RFC L15P200AK....vedremo...vorrei mettere dei crossover interni e biamplificarle, non posso mettere troppi finali a causa dell'impianto elettrico un pò ballerino....

Avrei un bass managment Outlaw

http://www.outlawaudio.com/products/icbm.html

potrebbe essere utilizzato per la sezione bassa????
 
Penso di sì, se ho ben capito è un xover con la possibiità di agire sul guadagno, anche se con 250 euro ti prendi un DCX2496 e fai quello che vuoi.

Se le casse erano di Mimmo puoi tranquillamente riprendere i driver che aveva montato lui visto che sicuramente li aveva montati con cognizione di causa, anche se una miglioratina da quando ci sei la puoi sempre fare :D

Quando hai i dati di cui ti parlavo prima ci facciamo due pensate per vedere cosa salta fuori......
 
Grazie...in effetti sto anche pensando che avendo il PAC con scheda audio 16 canali Lynx, potrei anche gestire tutti i tagli da lì, applicando anche la correzione DRC, (non sarei in grado di farl da solo per ora pur avendo una suite di misura.....) magari mi fiondo su un un DAC Lynx Aurora 16 se lo trovo a buon prezzo...
 
Si si in effetti lo avevo detto anche io prima, mi dispiace disturbare sempre il padrone di casa...provvederò al più presto!
 
Macchè sporcare, non stiamo micca discutendo del parto di Belen, si parla di roba seria :D

Piuttosto la porta reflex è rettangolare e una sola?
 
Dovrebero essere 8 circolari,
comunque il numero non lo ricordo con precisione ma di sicuro sono circolari
 
SCOMED, non bestemmiare!!! vade retro Behringer!!! l'ho dato ad Henry in prestito perchè io lo utilizzavo solo per provare i tagli e poi lo toglievo. E' impensabile usare quel coso per delle soluzioni definitive!!!!!
Piuttosto Guido fattelo spedire da Henry e lo provi, poi quando hai fatto tutti i tuoi test me lo rispedisci.
ciao
 
Grazie per la disponibilità...comunque ho quasi deciso, avendo già tutto il necessario, andrò di tagli ed equalizzazione tramite PAC, così rimango sempre nel dominio digitale e con la massima qualità....ma la taratura dovrà venire a farmela Cavallaro...io non sono in grado...
 
Top