Senza tante ipocrisie....
Chiarito quel filino a cosa serve, me ne rallegro, e non lo evidenzio più, anzi attendo pazientemente la versione definitiva ribadendoti che uno schermo motorizzato incastonato in un controsoffitto che scende in contemporanea con l'accensione del proiettore ha sempre offerto una sensazione grandiosa
Riguardo il colore delle frontali, centrale (e posteriori ): Ti confesso che anche io ho fatto la porta del ripostiglio specchiata lasciando il legno del telaio e del controtelaio grezzo, con il proposito di pitturarle dopo in ciliegio come le altre: alla fine è rimasta così come era....(un pò è per pigrizia, un pò è come dici tu per paura di rovinare il tutto facendo un irreverisibile pastrocchio

).
Però quelle casse in un nero pianoforte lucido, così come hai fatto già per il blackhammer, secondo me non può che migliorare la cosa.
Almeno fotograficamente, perchè, certo che "LIVE" l'effetto risulta altra cosa rispetto alle foto, magari anche così sono belle.
Ma nero pianoforte Yamaha...
Circa le lucine e gli effetti speciali: ok, è chiaro che il cinema, e possibilmente anche la musica, li si ascolta a luci spente.
Ma attenzione a non crearsi alibi dove non dovrebbero esserci :nonsifa:
Alcuni accorgimenti estetici magari non sono funzionali a nessun aspetto audiovideofilo, ma contribuiscono enormemente a rendere l'ambiente a seconda dei casi caldo, accogliente, elegante, raffinato, insomma PIU' GODIBILE.
OK quando suona si pervade di MAGIA; ma anche quando tutto è spento, ci vuole quel
quid quando gli amici e/o io entrando sollecita l'effetto "UAOH!"....:eekk: : tutto ciò non è disdicevole punto, anzi nel mio caso sostengo il contrario: scalda l'animo e ti ripaga dei mille sacrifici fatti anche perchè non puoi stare a sentire musica h24...
Ragazzi: nessuna polemica personale, anche perchè non avendo ancora mostrato il mio lavoro definitivo (molto prossimo alla presentazione finale

erfido: ) non avrei di che sentirmi punto o colto nell'orgoglio; ma lucine e led blu, targhe, specchi, allestimenti hi tec che risultino compiacenti ad ambienti ad
alto effetto "uaoh" (criterio tenuto in debita considerazione per allestire la mia sala :sborone: ), non sempre sono sinonimo di
SASADFERIA o PACCHIANATA, bensì trasformano un ambiente meramente casalingo con un angolo Hitec che sembra caduto lì per caso, in un qualcosa di molto simile all'esclamazione venuta fuori dallo zio di mia moglie: "
Questa è la sala più elegantemente e futuristicamente HI-TEC che abbia mai visto! 
"
E qui, caro Scomed, lasciamelo dire: una lineup così smargiassa come la tua, tra quelle super trombe, quei subboni a vista e le BluWindow McIntosh (da poco divenute Italiane), non può certo nascondersi in un angolino del salotto: anzi, appena l'occhio ci scivola sopra (spinto da un aspetto che non può certo descriversi come
dimesso), ognuno è spinto a pensare all'estensione analogica nascente dal fatto che se il proprietario di simili meraviglie ha gusti e sensazioni così forti, poi uno incuriosito si guarda attorno, e pur vedendo un ambiente sobrio pulito ed elegante, non può non notare la discordanza tra questi due aspetti così eterogenei: c'è chi ama i contrasti, ma una cosa è un contrasto che collide studiato, una cosa è vedere un'antitesi che è tanto intrinsecamente quanto palesemente disomogenea ( e qui,
InMyHignurantOpinion, casca la tua sala al momento caro scomed...

)
Una Metafora: uno vede una Ferrari da paura: poi sbircia dentro e vede che invece che tutto in pelle Italiana cucita a mano ( con leve manette e il resto cromato come appunto sono le Ferrari) c'è un sobrio allestimento da berlina elegante in perfetto stile familiare senza nemmeno una misera cromatura.....come ci restereste?
Chiaro che mi rispondereste che poi facendo un giro di pista su quel bolide restereste comunque basiti; ma a casa io me ne tornerei con quel sapore dolceamaro...
walk on
sasadf