Scomed99 HT - 100% OK!!!

concordo con Mirko: per me grigio opaco sarebbe il top, lasciando un po' di contrasto con tromba, woofer e reflex....e pitterei di grigio anche la parete dietro la TV/impianto.

Sicuramente non le farei lucide ma in alternativa le lascierei così in colorazione "grezza"!:D

...oppure fanc*** il sondaggio e fanc*** tutti e farei come mi pare e piace!:asd:

Fabio, prima di natale ti vengo a trovare insieme a Gigio e a Luca.
 
per me nere sono super!
i subboni sono già neri, fare i front di un altro colore secondo me non ci azzecca niente...ovviamente imho.
 
:O ATTENZIONE!! :O

Non avrei mai creduto, ma si è espressa anche mia moglie ( di solito piuttosto lontana alla questione).

Dice che tra tutti i colori proposti quelli che a suo dire potrebbero stare meglio sono il grigio chiaro alluminio o un colore molto simile a quello dell'MDF naturale.

Sostiene che nere non si valorizzerebbero e sparirebbero in mezzo al resto creando un monoblocco a tinta unita informe, arancio sarebbero un vero pugno in un occhio come sarebbe impossibile farle uguali alla pareti, bianche si creerebbe troppo contrasto col resto ed i restanti colori non ci azzeccano niente col resto della sala, si potrebbero fare rosse o verdi se fossero da sole in mezzo un salone da 50mq, ma nel mio contesto dove c'è tanta roba occorre sicuramente trovare un colore in abbinata.
Lei comunque sostiene che bisogna farle lucide.

Sicuramente il suo voto vale per 10 e il sondaggio mi sa che è fortemente compromesso.......:D
 
Ciao scomed, se posso permettermi dopo per settimane essere rimasto a bocca aperta per la qualità tecnica e suppongo acustica della tua stanza nonchè per le tue abilità tecniche, vorrei dare un piccolo suggerimento.

Premesso che io non le toccherei proprio vista la tonalità calda che hanno che si sposa benissimo con la saletta, volendo pitturarle io non andrei di colori troppo hi-tec o moderni che a mio avviso stonerebbero fortemente con il contesto caldo della stanza. Vedendo le palette da te indicate e presupponendo di doverle proprio colorare, a questo punto propenderei per il dark titanium.

Complimenti, ancora.
 
Con la verniciatura al giorno d'oggi ci si può sbizzarrire,
ci sono un sacco di effetti.

Io non le farei lucide,ci sono già i 3 sub con quella finitura si rischierebbe di avere un monoblocco.
 
Sono sempre più indeciso sul verniciare i diffusori, la colpa è anche un pò di Gigio che sostiene non esserci un colore migliore dell'attuale, cioè il colore pescato naturale dell'MDF crea un contrasto particolare con le trombe ed il resto, più passa il tempo e più sono dal sua parte, il farle nere potrebbe rivelarsi uno sbaglio e potrebbe appiattire di molto il fronte.

:doh: Sto via un pò... e mi scatenate l'inferno!!!!!
Sasà non devi ascoltarlo.... :huh: ha già traviato me e la mia super tamarra saletta (anche se il Predator da 50cm è veramente tosto :D)

Ribadisco quanto scritto sopra: dovreste vederle prima di giudicare (dalla foto è difficile) ma con l'attuale finitura le trombe risaltano e il cabinet si amalgama perfettamente nella stanza.

Nere si perderebbero troppo creando un blocco nero troppo simile :nonsifa:

Diverso è il discorso bianco: grande contrasto e molto di moda, che si sposerebbe bene con l'ambiente living ed il futuro plasmone. Oppure il grigio chiaro che sta prendendo piede... LA MLOGLIE HA SEMPRE RAGIONE :fiufiu:

Ma il mio consiglio è di pensarci bene prima di farlo e fare delle prove



Invece per me è spettacolo puro!!!

Spero un giorno di conoscerti.

Ciao Mimmo

Devi assolutamente sentirlo... quelle trombe sono spettacolo!!!!
Come devi fare un salto da Luca la prossima volta che sali a Milano...
 
Sicuramente chi le ha viste (e nel contesto della sala poi) ha sicuramente un occhio più critico, la cosa incredibile dell'MDF grezzo è che un colore talmente neutro che scompare, qualsiasi altro colore è sicuramente più impegnativo.
 
Sasà non c'entra niente, sono io il primo a dire che così non sono finite, cioè si vede (andandoci vicino) che sono "incomplete", probabilmente bisognerebbe fare un colore uguale a quello attuale il più neutro possibile senza tanti effetti speciali.

Il fatto è che andandoci vicino l'MDF non ha un colore uniforme, ma si intravedono le sfumature dell'impasto del legno impossibili da fare con una laccatura, semplicemente non vorrei fare un qualcosa che assomigli ad un giallino cacca.

Penso che le soluzioni possano essere due:

o si lasciano così e vivo felice (solo per il semplice fatto di non dover smontare tutto che non è proprio uno scherzo!)

o si va su un colore alternativo come un grigio facendo molta attenzione alla tonalità provando con alcune campionature e prove
 
scomed ti propongo un azzardo.
potresti fare una pittura effetto velatura sui toni del grigio chiaro/antracite sia per i diffusori che per il muro dietro.
in questo modo non avresti un colore uniforme che alla lunga potrebbe stancare e i diffusori, per quanto possibile, si potrebbero "confondere" con lo sfondo.
direi fondo grigio chiaro con "spazzolate" di grigio scuro

qualcosa di simile lo vedi (in blu) nelle foto del mio impianto, sul muro dietro alle elettroniche e alla tv. il risultato è quello che è perchè l'ho fatto insieme a mia figlia che aveva 3 anni e si è divertita un casino :D
 
Top