Scomed99 HT - 100% OK!!!

BOOM!!

gLpPH.jpg


lJ7d7.jpg
 
Santo cielo :-)
sembra una nava extraterrestre !!
che dimensioni ha quel cono ??
Complimenti per la passione per le basse frequenze !!
 
haia...bisogna allertare la protezione civile.... mi sa che tra poco ci sarà una nuova Telethon per i terremotati..... Fabio occhio che stavolta ti beccano e ti addebitano i danni :D
 
Ma non li tengo tutti i sub, questo nuovo andrà a sostituire il 5400......3 erano e 3 rimarranno....

Per ora con dei piccoli per casa non ci saranno altri problemi legati all'attività sismica, ma in futuro non prometto niente :D
 
Fabio, mi raccomando tienici aggiornati con qualche foto durante la costruzione di questo tuo nuovo progetto....sono curiosissimo!!!:D
 
Intanto posto qualche foto decente dei woofer :eek:

2FIr9.jpg


Y9jOn.jpg


nICSl.jpg


Menbrana in carbonio
Motore in neodimio raffreddato
Cestello in alluminio areodinamico
Triplo anello di demodulazione
20mm di escursione lineare
96db di sensibilità 1w/1mt
Fs=24hz
 
Stai attento che vado a scrivere sulla tua discussione che due centrali andranno sempre peggio di uno solo! :asd::asd::asd:

A parte gli scherzi però sarebbe interessante fare una sorta di classifica dei migliori woofer disponibili anche in funzione dei diversi progetti (perchè un migliore in senso assoluto non esiste.....)
 
in effetti non credo, che possa esistere in questo ambito il concetto di migliore in senso assoluto, visto e considerato che le esigenze sono troppo differenti e variegate.

Resta il fatto che per la vecchia scuola da cui provengo, il gruppo magnetico deve essere importante, sennò sembra fiacco ^_^
IL neodimio ci ha fregato tutti :p

walk on
sasadf
 
Non importa se il gruppo magnetico sia in ferite o neodimio o alnico etc. l'importante è che il fattore BL sia ben dimensionato per avere le prestazioni desiderate.

Il neodimio ha una capacità magnetica molto superiore alla ferite e questo permette di diminuire sensibilmente i pesi e gli ingombri, questo woofer in particolare ha un fattore BL=27 che è lo stesso del TcSounds 5400, il problema è che il 5400 pesa 40kg mentre il BMS ne pesa 10.

Peccato che il neodimio faccia parte delle terre rare e di conseguenza negli ultimi tempi il suo costo sia salito alle stelle facendo virare svariate case costruttrici di driver verso la vecchia strada a ferite meno costosa e pur sempre ottima allo scopo vedi i miei 21" Beyma che avevano un gruppo magnetico con 9kg di neodimio (BL=32) ed ora non li fanno più. (sono stati sostituiti da un modello in ferite purtroppo meno performante)
 
Ciao Fabio, ottimo lavoro.

Mi potresti dire in pratica che strumenti usi per creare i box? Visto che vedo bordi arrotondati e cerchi perfetti.
Ti ringrazio ;)
 
Ciao Fabio, ottimo lavoro.

Mi potresti dire in pratica che strumenti usi per creare i box? Visto che vedo bordi arrotondati e cerchi perfetti.
Ti ringrazio ;)

Ciao Luca, come va?

Per fare i pezzi serve assolutamente una macchina a controllo numerico, altrimenti è meglio lasciare perdere in partenza, oppure bisogna fare progetti meno complessi.
I disegni li faccio con Inventor 2012 e li salvo in linguaggio macchina,cioè li sparo dal PC al CNC, è chiaro poi che una mano esperta di un buon falegname aiuta nei piccoli dettagli (vedi presse per incollaggio) perchè le insidie sono perennemente dietro l'angolo.
 
mobili eseguiti con i, perdonate lo scurrile liguaggio, "controcazzi" !!!!! :eek: :eek:

anche le foto dei woofers mi attizzano (quasi) come una playmate... ;)
è un vero peccato essere "apposto" con i bassi; un bel progettino così sarebbe motivo di orgoglio e vanto...
 
...è un vero peccato essere "apposto" con i bassi...
seeeee Luca, ma chi ci crede?!?!:ciapet:

fossi in te, ne inserirei almeno un paio di quegli aggeggini nella tua sala!:sofico:

Fabio, ma qui moduli di amplificazioni sono esterni vero? o li integrerai nel cabinet? ma non mi pare di vedere il "buco" per quei due cosi!

Quando hai finito e settato, fammi un fischio please che torno giù a trovarti per farmi a prendere a calci nello stomaco!:D
 
Top