Scomed99 HT - 100% OK!!!

Finalmente i rumors di questa estate si sono concretizzati in realtà.
Con l'ultimo fw rilasciato per le piattaforme x32 c'è la piena compatibilità con tutte le interfacce MIDAS.
http://www.midasconsoles.com/Category/IO-Units.aspx

Questo significa che non solo si ha la possibilità di avere una quantità di ingressi uscite spaventosa, ma con un sistema a basso-medio costo si riesce ad attingere alla magia analogica MIDAS.
Le interfacce di cui sopra sono studiate per le console serie PRO dalle quali derivano lo stesso hardware. (chi ha volgia in rete può leggersi qualcosa a riguardo)

Il tutto con una estrema semplicità nei collegamenti, htpc->x32 via usb->interfaccia via cavo rete con protocollo AES50->diffusori.
 
Siamo agli sgoccioli.....ormai è pronto.....

insieme.jpg



BlackVortex sub :eek::cool:

insieme2.jpg
 
Ammetto che questo è un progetto estremo, spero di non pentirmene, ma me ne sono innamorato al primo schizzo che ho fatto.
Ho poi fatto lo sbaglio di disegnarlo in 3D e non sono riuscito a resistere.

Sono 4 21" in 500 litri con 8000w a bordo caricati in reflex, ma a parte questo ci sono tante altre soluzioni costruttive carine e particolari come i baffle frontali e posteriori inclinati di 3 gradi e mezzo, i woofer perfettamente contrapposti, il condotto reflex particolare a L con stondature raggio 120mm e convogliatore interno, plate amp in camera separata antirisonante, controllo ampli con rimando sul frontale nascosto sul fondo con led diffusi a pavimento, etc....insomma tanta roba....vediamo....
 
Ah, mi son dimenticato il discorso MIDAS che invece penso valga la pena di essere approfondito.

MIDAS è una azienda inglese che da sempre produce mixer e console per uso professionale di altissimo livello.
Basti guardare il loro audio engine Neutron per farsi una vaga idea di cosa stiamo parlando
http://www.midasconsoles.com/Products/Neutron.aspx
Per avere un ordine di grandezza una console media come la PRO2 costa poco sotto i 20k euro.
Quello che però ha sempre caratterizzato MIDAS è la qualità della parte analogica degli ingressi-uscite dei loro prodotti ritenuti da molti addetti ai lavori come tra i migliori disponibili oggi. (in rete si possono reperire un sacco di informazioni a riguardo)

A corredo si queste console ci sono poi tutta una serie di interfacce IN-OUT che hanno le stesse caratteristiche soniche delle console e che danno la possibilità di espandere il proprio sistema.

Come succede a qualcuno di questi tempi la MIDAS è stata assorbita dal gruppo Music Group (Behringer per intenderci).
Behringer che ha attinto a piene mani dal know how MIDAS ha rilasciato sul mercato una linea di console dalle caratteristiche interessanti ad un prezzo competitivo, l'x32.
x32 che in breve tempo ha avuto un successo incredibile proprio per le caratteristiche tecniche e soniche del prodotto (è a tutti gli effetti un MIDAS light) unito ad un prezzo ancora abbordabile.

La chicca di cui parlavo alcuni post sopra sta nel fatto che con l'ultimo fw rilasciato per le piattaforme x32 c'è la piena compatibilità con tutte le interfacce MIDAS della serie PRO tramite collegamento AES50 (un cavo di rete).

Questo fa si che si possa prendere l'elaborazione digitale Behringer (che alla fine è identica a quella MIDAS) nelle versioni CORE e RACK ed usare le interfacce MIDAS per la conversione DA avendo un sistema del tutto simile sonicamente ad una console serie PRO con dei costi ancora nel limite del sopportabile.

Cioè voglio dire, con 800 euro prendi un x32 core http://www.behringer.com/EN/Products/X32-CORE.aspx che si collega via usb al pc e con 2500 euro prendi una interfaccia MIDAS DL252 (16in-48out)
http://www.midasconsoles.com/products/dl252.aspx
e hai fatto un sistema TOP (ma davvero TOP) che gestisce 32in-32out digitali, 16in analogici e 48 out analogici (vedi multiamplificazione attiva)

Fammi sapere se non sono stato chiaro :)
 
ecco, io mi fermo qui...:)

domande:

1. perché l'inclinazione?
2. perché i woofer perfettamente contrapposti?
3. perché i reflex con le stondature?

1.L'inclinazione per ottimizzare l'incidenza di emissione. (spiegherò meglio quando ho più tempo)
2.nonostante il carico sia reflex i woofer esattamente contrapposti dovrebbero attenuare di molto le vibrazioni interne
3.con queste potenze in gioco bisogna tenere a bada la velocità dell'aria in uscita dal condotto e bisogna tenere il fattore di end correction del condotto stesso il più alto possibile, uno 0,85 è già un buon fattore di un condotto svasato che permette velocità anche superiori a 20m/s.
 
te l'ho detto al telefono anche l'altro giorno: TU VAI OLTRE LA MALATTIA!!!:ciapet::asd:

Fammi un fischio quando è pronto il tutto che io e Gigio siamo pronti per passare a trovarti!

....monta però le cinture di sicurezza al divano!!!:sofico:
 
:D:D

però son quasi sicuro che al tel. non avevi capito bene come sarebbe venuto vero?

Comunque sia per come la vedo io è un sicuro upgrade dal punto di vista estetico, poi i gusti son gusti.....
 
3.con queste potenze in gioco bisogna tenere a bada la velocità dell'aria in uscita dal condotto e bisogna tenere il fattore di end correction del condotto stesso il più alto possibile, uno 0,85 è già un buon fattore di un condotto svasato che permette velocità anche superiori a 20m/s. ..........[CUT]


Praticamente hai fatto un cannone ad aria compressa:D
 
Top