Scomed99 HT - 100% OK!!!

Fra taglio laser, zincatura, lavorazione con macchine a CN piu varie ed eventuali hai fatto un'opera da 10.000 euro :D

ottimo lavoro

Senza considerare due inverter, due motoriduttori trifase, PLC 8 ingressi 4 uscite con la sua alimentazione, teleruttore di linea, relè statico per avviamento con trigger da pre, timer per ciclo di lavoro per non avere in tensione nulla al di fuori del funzionamento etc.

Se avessi dovuto comprare tutto non l'avrei fatta di sicuro.......già ho speso abbastanza a comprare solo quello che non avevo disponibile!
 
Bella la staffa motorizzata a due assi...vedo che non hai lesinato sui componenti...addirittura pattini a ricircolo di sfere, complimenti per la realizzazione,e per l'impianto. :)

Ho voluto essere sicuro di fare qualcosa di robusto perchè alla fine i pesi in gioco non sono bruscolini, già il kuro 50" pesa sotto 40kg e se cade son dolori.
Per ora posso dire che mi sembra tutto stabile (mi sto toccando i cocones ovviamente.......) :D
 
Concordo,l'avrei fatto anch'io, alla fine dei conti i pattini,se stai sulla serie "hiwin" sono quelli che avranno inciso meno sul costo della realizzazione :)
 
Portate pazienza pr le foto ma l'inizio dell'anno è sempre un pò critico, però ieri sera finalmente sono riuscito a vedere un film con la tv nella posizione avanzata.
Per me è stata una esperienza diversa sicuramente più gratificante, sicuramente più coinvolgente, il grosso vantaggio nel mio setup però è proprio il fatto di rendere la parte video protagonista mettendo in secondo piano il resto dell'armamentario che distoglieva gran parte dell'attenzione con la tv appesa la muro indietro 90cm rispetto al fronte audio, per me sicuramente un grande upgrade!

Il film l'ho visto con mia moglie che dopo l'entusiasmo iniziale ha lamentato un leggero fastidio nelle scene più movimentate causa lo sfarfallamento delle immagini (per altro tipico della pellicola) che a suo dire non si notava con la posizione precedente.

A me sinceramente non ha dato nessun fastidio, però devo ammettere che un minimo l'effetto è evidente (il lettore è settato con uscita 24p e il kuro con la modalità avanzamento quindi dovrei essere nella condizione ottimale)

Non sono un esperto ma dalla distanza di visione attuale (poco più di 2 mt) il 50" mi sembra la giusta dimensione, aumentando la diagonale probabilmente si avrebbe l'effetto lamentato da mia moglie a livelli insostenibili un pò come quando nei vecchi cinema si arrivava tardi e rimanevano solo i posti cervicale in prima fila e si usciva col mal di mare.
 
....Portate pazienza pr le foto ma l'inizio dell'anno è sempre un pò critico....
Portate pazienza una fava! Sei in colpevole ritardo e non hai scusanti!:Perfido::asd:

...dalla distanza di visione attuale (poco più di 2 mt) il 50" mi sembra la giusta dimensione, aumentando la diagonale probabilmente si avrebbe l'effetto lamentato da mia moglie...
secondo me la diagonale giusta per un coivoglimento cinema-like dalla tua distanza sarebbe 60" o anche il 65".
pensa che chi ha il VPR anche con schermi generosi, tende a posizionare la seduta con una proporzione di 1:1,3 (o anche meno) rispetto alla base dello schermo.
Lo sfarfallio non potrebbe dipendere dalla non eccelsa qualità della sorgente?
Però qui su qs forum c'è gente molto più esperta di me che saprà risponderti.
 
Portate pazienza una fava! Sei in colpevole ritardo e non hai scusanti!

Più passa il tempo e più siete esigenti......
C'è chi per postare due foto della propria sala ci mette dei mesi, io per una foto ad una staffa potrò metterci due o tre giorni.... :D
Dai questa sera vedo di recuprare......

Tornando al discorso tv non essendo un esperto non saprei, penso che il discorso telo-vpr sia leggermente diverso, come sono consapevole che la sorgente non sia adeguata, sta di fatto che nella posizione attorno al muro lo sfafallio non si notava, nella posizione avanzata si nota. (poi a me non da fastidio ad es.)

Comunque trova una sera che vieni a vedere dal vivo.
 
per il rapporto distanza di visione/diagonale schermo ho trovato questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/121-...e-tv/224214-guida-come-scegliere-il-giusto-tv
guarda la tabella del pirmo post.

dovresti definire con precisione il "poco più di" 2mt, ma forse un 50" potrebbe anche andare bene.

Per lo sfarfallio, hai per caso una modilità sul kuro tipo "frame interpolation" attiva? sto solo facendo ipotesi.

Per la serata da te, sarà più facile il mese prossimo ma ci sentiamo più avanti!;)
 
sKIFy.jpg


itjVk.jpg


Non so se rendono bene l'idea......

Da notare come sono riuscito a recuperare uno spazio 1U rack sul frontale della staffa....lo spazio non è mai abbastanza....
 
Non mi piace nè prima nè dopo :mbe:
(in ogni caso meglio a ridosso della parete)

Imho, un bel telo con discesa a ridosso della parete di fondo sarebbe stato il massimo :boh:

La metafora calzante è sempre la stessa: Motore Ferrari Ruote super Pirellone a spalla super larghissima stamarrozze super tenuta, e poi sopra il cockpit di una macchina seppur di lusso, ma molto sottodimensionata rispetto al resto.. :sob:
 
I gusti son gusti e non si discutono.....sta di fatto che il portare la tv (solo quando serve) in una posizione più idonea è stato un grande upgrade.
Il voler mettere a tutti i costi uno schermo avrebbe snaturato l'identità della sala e penso che tutti quelli che sono venuti lo possano confermare.
 
Aspe' :eh:

non avevo capito che trattavasi di un binario... :Perfido:

Eccellente! "Smithers, ritira i cani"
199003_187479144628815_5065798_a.jpg



Bravo bravobravo :mano:

walk on
sasadf
 
È una staffa motorizzata a due assi, ha una escursione di 90cm in orizzontale e 20cm in verticale, alcune pagine indietro ci sono alcune info tecniche se interessano.
 
Bene Fabio: grandissima realizzazione ed ottimo risultato... Senza parole!!!

Ora ti manca solo un 85" oled 4K... È poi sei a posto!!!!!
 
Secondo me è strepitosa, un'opera d'arte, oltre ad avanzare scende anche di 20 cm :eek: ... fantastico, complimenti davvero!

E chiaramente diminuendo la distanza di visione è come se avessi aumentato il polliciaggio dello schermo (del nostro amato Kuro :D ) ... bel upgrade!
 
Kuro che stando alle notizie provenienti da quel di Las Vegas, credo abbia fatto proprio il suo tempo ;)

Io un bel 60" Zt in questa stanza ce lo vedrei perfettissimo :read:

walk on
sasadf
 
Ora ti manca solo un 85" oled 4K... È poi sei a posto!!!!!

Per fortuna non ci sta! :D altrimenti sarebbe una bella tentazione....

Se guardi tra le trombe non ci rimane un gran posto, non ho fatto misure al cm, ma potrebbe non starci anche un 65"

Kuro che stando alle notizie provenienti da quel di Las Vegas, credo abbia fatto proprio il suo tempo

Era evidente che prima o poi sarebbero usciti prodotti più performanti (tutti da verificare per altro!), la cosa incredibile è come un prodotto sia rimasto al top per tanto tempo.
Sinceramente ad oggi non so se prenderei un altro plasma con gli oled 4k alle porte.
 
ah alla fine hai preso anche i BMS :D

dicci dicci, come vanno rispetto ai 21" Beyma? :)


EDIT: ha risposto nell'altro thread, anche se in raffronto al TCS :)
 
Ultima modifica:
Top