• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Schermo Stewart Filmscreen

Highlander

Bannato
Mi sta venendo una fissa :rolleyes: :eek:
Avrei il contatto per prendere uno Stewart Filmscreen The Model A, with FireHawk material is the best choice for Epson TW500.
The Model LX123H (1524mm X 2718mm) lists for $3612 plus shipping
http://www.stewartfilm.com

Chi lo ha provato ??? Chi lo possiede ?? :eek:
Impressioni ? Controindicazioni ??
L'unica perplessita' che ho, in questo caso, e' gestire un prodotto delicato e dalle molteplici personalizzazioni con un venditore USA che essendo troppo distante....insomma potrebbero esserci misunderstanding su qualche dettaglio.
Il prodotto non l'ho mai visto personalmente, ma a detta di molti, sono i migliori schermi al Mondo :eek: per le tele impiegate :eek:
Qualcuno ha un contatto italiano ??
Grasssiieee !
;)

ho un campione di questa tela preso al CES di Chicago un paio di anni fà. Se la tela è ancora la stessa non lo sò, ma con il CRT è meglio il mio schermo maxivideo. Parola di lupetto!! Non sò con il digitale perchè non ho fatto confronti ma se tanto mi da tanto... Eppoi come si giustifica un prezzo così stratosferico?? POi se devo fare un' appunto agli schermi americani, e dico tutti, ma che li facciano + piccoli ed un minimo di design, anche l' occhio vuole la sua parte.

Highlander ha scritto:
Mi sta venendo una fissa :rolleyes: :eek:
Avrei il contatto per prendere uno Stewart Filmscreen The Model A, with FireHawk material is the best choice for <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=Epson&v=56">Epson</a> TW500.
The Model LX123H (1524mm X 2718mm) lists for $3612 plus shipping
http://www.stewartfilm.com

Chi lo ha provato ??? Chi lo possiede ?? :eek:
Impressioni ? Controindicazioni ??
L'unica perplessita' che ho, in questo caso, e' gestire un prodotto delicato e dalle molteplici personalizzazioni con un venditore USA che essendo troppo distante....insomma potrebbero esserci misunderstanding su qualche dettaglio.
Il prodotto non l'ho mai visto personalmente, ma a detta di molti, sono i migliori schermi al Mondo :eek: per le tele impiegate :eek:
Qualcuno ha un contatto italiano ??
Grasssiieee !
;)

adeogroup.

ma scusa, proietti su 2,5 mt con un epson????

Re: Re: Re: Re: Schermo Stewart Filmscreen

angelo ha scritto:
figurati.....

ma il tw500 non è un epson?
:confused:

magari il tw500 è un crt da 9":D
:D
Il CRT per motivi logistici non potra' mai far parte dei miei "giocattoli"... purtroppo.
Devo dire che sono pienamente soddisfatto del TW500, che, nonostante come base proiezione gli sto tirando un po' il collo..., si comporta molto bene :D Sinceramente Non credevo :p
In seguito..quando tutto sara' leggermente piu' "umano", saro' propenso ad un upgrade verso macchine come il D-Ila di JVC o il Qualia di Sony ( ma devono farlo meno profondo...attualmente sono 75cm...quasi un CRT :rolleyes: ).
Ciao e ancora grazie.. provo subito a contattarli.
;)

Re: Re: Re: Schermo Stewart Filmscreen

Highlander ha scritto:
Sul sito sembra che abbiano solo prodotti Adeo :confused:
Devo mandargli una Mail ?? :confused:

già.non ancora aggiornano il sito, ma su DVHT risultano loro i nuovi importatori.

;)

Re: Re: Schermo Stewart Filmscreen

angelo ha scritto: ... ma scusa, proietti su 2,5 mt con un epson????
Da qualche altra parte debbo averglielo detto anche io che probabilmente aveva scelto una misura "esagerata".

Ma tant'è. Dove c'è gusto non c'è perdenza :) :).

Saluti Francesco.

Re: Re: Re: Schermo Stewart Filmscreen

oscar_66 ha scritto:
Da qualche altra parte debbo averglielo detto anche io che probabilmente aveva scelto una misura "esagerata".

Ma tant'è. Dove c'è gusto non c'è perdenza :) :).

Saluti Francesco.
Scusate :confused:

Ma Voi veramente vi siete fatti il VPR per avere le dimensione di un Plasma ???? :confused:
Per me se si vuole avere la vera sensazione di cinema in casa... almeno si deve fare un 120" su 16:9 :D Quale e' il problema ??? Se il VPR non ce la fa ... Si Cambia :D

Highlander ha scritto:

Ma Voi veramente vi siete fatti il VPR per avere le dimensione di un Plasma ???? :confused:
Per me se si vuole avere la vera sensazione di cinema in casa... almeno si deve fare un 120" su 16:9 :D Quale e' il problema ??? Se il VPR non ce la fa ... Si Cambia :D

Te l'ho sempre detto che sulle dimensioni dello schermo pensi un pò da megalomane:cool:
ciao ciao

Highlander ha scritto:

Ragazzi, ha ragione, che uno si fa un VPR per vederlo a 21 pollici?
Il TW200, peggiore del TW500 è più che godibile a 220 cm di base, mi immagino che il TW500 possa reggere i 250 cm.
Ma non vi siete lamentati più o meno tutti che al TAV quasi tutti i VPR erano dimostrati su ridicoli 160-180 cm??
:eek: :eek:
ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Schermo Stewart Filmscreen

maurocip ha scritto:
Ragazzi, ha ragione, che uno si fa un VPR per vederlo a 21 pollici?
Il TW200, peggiore del TW500 è più che godibile a 220 cm di base, mi immagino che il TW500 possa reggere i 250 cm.
Ma non vi siete lamentati più o meno tutti che al TAV quasi tutti i VPR erano dimostrati su ridicoli 160-180 cm??
:eek: :eek:
ciao
Caffe' pagato il 6 al raduno ! ;)

Secondo me anche se ci troviamo di fronte ad un ottimo lcd, i 2 metri e 67 che vuol fare Roberto mi sembrano veramente troppi.
Ma con la matrice come fai???
Ricorda che dopo gli entusiasmi iniziali , i difetti che noterai nel tempo ti diventeranno sempre più indigesti:D
ciao ciao

supercioli ha scritto:
Ricorda che dopo gli entusiasmi iniziali , i difetti che noterai nel tempo ti diventeranno sempre più indigesti:D
ciao ciao
Questo non è detto, anzi nel caso mio è proprio l'opposto.
Comprato il pre ed il finale ho costruito cavi, cambiato diffusori, fatto esperimenti di posizionamento.
Poi ho preso il lettore e giù altri esperimenti, paralleli, ascolti di una traccia di 10 secondi per 100 volte...
Poi ho comprato il VPR e giù a prove (comunque senza m.tonetti forse stavo ancora lì a settare :rolleyes: ), poi, infine lo schermo: 220 cm perchè 230 andavano in conflitto con i diffusori.
Da quel giorno vedo solo i film (1 a sera) ed ascolto i cd (almeno 1 a sera) e vado a dormire sempre verso l'una di notte. I difetti... cosa sono i difetti? :cool:
ciao

maurocip ha scritto:
Questo non è detto, anzi nel caso mio è proprio l'opposto.
Comprato il pre ed il finale ho costruito cavi, cambiato diffusori, fatto esperimenti di posizionamento.
Poi ho preso il lettore e giù altri esperimenti, paralleli, ascolti di una traccia di 10 secondi per 100 volte...
Poi ho comprato il VPR e giù a prove (comunque senza m.tonetti forse stavo ancora lì a settare :rolleyes: ), poi, infine lo schermo: 220 cm perchè 230 andavano in conflitto con i diffusori.
Da quel giorno vedo solo i film (1 a sera) ed ascolto i cd (almeno 1 a sera) e vado a dormire sempre verso l'una di notte. I difetti... cosa sono i difetti? :cool:
ciao

I difetti purtroppo ci sono caro Mauro e si cerca di limitarli il più possibile.
A volte ci conviviamo degnamente , altre un pò meno.Per mio conto proiettare con un lcd su 2.70 di base forse mi sembra un pò esagerato , non per la grandezza di visione ma per il fatto che verranno messi a nudo molti difettucci tra cui la matrice che potrebbero esser mascherati molto meglio con una base un pò più piccola ;)
ciao ciao

supercioli ha scritto: Secondo me anche se ci troviamo di fronte ad un ottimo lcd, i 2 metri e 67 che vuol fare Roberto mi sembrano veramente troppi....
L'argomento è trito e ritrito. Io, personalmente, con il mio fedelissimo D30, ho scelto di non superare i 213 cm (e potrei addirittura arrivare a 280 cm).

Tutto dipende da quali emozioni ci aspettiamo di ricevere dalla visione del film.:).

A costo di sembrare pedante, ripeto la mia: con le matrici che ci sono in circolazione per i digitali, siano LCD o DLP monochip, fintantochè saremo costretti a sorbirci i DVD in PAL, non andrei oltre i 220 cm.

Detto questo, poi, se c'è qualcuno che vuole andare oltre, non posso far altro che augurargli BUONA VISIONE e che si goda pienamente il suo VPR.:) :) .

Salui Francesco.

supercioli ha scritto:
I difetti purtroppo ci sono caro Mauro e si cerca di limitarli il più possibile.
A volte ci conviviamo degnamente , altre un pò meno.Per mio conto proiettare con un lcd su 2.70 di base forse mi sembra un pò esagerato , non per la grandezza di visione ma per il fatto che verranno messi a nudo molti difettucci tra cui la matrice che potrebbero esser mascherati molto meglio con una base un pò più piccola ;)
ciao ciao
certo che i difetti ci sono, mica c'è la magia a farli sparire.
Volevo solo dire che ci sono due tipi di reazione agli stessi:
1) vederli sempre di più (e mi sembra sia il tuo caso)
2) assuefarsi (ed è il mio).
Non è giusto o sbagliato né l'uno, né l'altro, sono solo due stati mentali.
Il mio è solo più vantaggioso, perchè soffro di meno. Ma non è che lo cerco, mi viene solo spontaneo (ho un bozzo sulla macchina, che mi hanno fatto dopo pochi giorni dall'acquisto, che per un paio di mesi mi infastidiva bestialmente. Me ne sono "ricordato" da poco perchè me ne hanno fatto un altro :mad: :mad: ed il carrozziere mi ha proposto di mettere a posto entrambi).
ciao
p.s. per esempio non soffro di upgradite

A me certe volte mi vengono certi rodimenti nel notare alcuni difetti!!
Ad esempio adesso che ho rimesso sotto lo z1,non credo di assuefarmi alla matrice più evidente,tanto più che ho sfocato l'immagine ai livelli di quando vedi le icone del desktop con un crt:D ;)
Comunque avanti così;)
ciao Max