schermo motorizzato da estero. Si risparmia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il 211x190!!!! Qualcuno di voi ha le istruzuioni di montaggio per il soffitto? ED anche quelle per allungare il cvo di alimentazione??? frank non mi risponjde!!! :(

ciao ragazzi! oggi è arrivato lo schermo! bè per quello che costa è ottimo! unica cosa un pò di orecchie in alto, ma d'altronde ho srotolato tutto il drop. Comunque un problema, il telecomando non funziona.... :( bisogna fare qualche procedura per attivarlo o è rotto??

Ma avete provato a guardarlo DA DIETRO lo schermo? Le avete notate delle pieghe? Non si vedono davanti, ma dietro ci sono...:confused:

Mi scuso se l'argomento è stato già trattato..
Ho l'esigenza di allungare il cavo di alimentazione di uno schermo "by Frank", e , dato che la schuko nella canaletta non entra, dovrei giuntare i fili. Dato che il cavo contiene anche il comando dello schermo, tagliando vicino alla schuko non dovrei interrompere altri cavi se non i tre fili di fase, neutro e massa. Qualcuno ha per caso provato?
Grazie

@ TUTTI

Vorrei far presente alcune cose.

La discussione ha ormai poco o nulla a che fare con il titolo iniziale, in quanto si è sempre e solo parlato di un venditore e non delle varie opportunità disponibili, come il titolo faceva supporre.

L'argomento, poichè si parla di uno schermo per proiezione, non è che possa spaziare su tantissimi argomenti che, credo, siano ormai stati sviscearti a fondo, anche perchè non è che vi sono decine e decine di modelli diversi.

Collegamenti, installazione, scelte, di tutto questo si è già parlato.

Siete pertanto invitati tutti di evitare continue ripetizioni.

Se avete qualche problema o curiosità prima fate una accurata ricerca e poi, se siete ben sicuri che non esista risposta, solo allora postate una nuova domanda.

Evitate anche anche di fare la cronaca delle spedizioni, o annunci sul fatto che vi sia arrivato o meno quello che avete ordinato, chiedere del perchè o annunciare che non avete risposta, queste sono cose che non c'entrano nulla con la discussione, rivolgetevi direttamente al venditore, evitiamo di allungare ulteriormemte questa discussione con cose inutili o già dette o OT.

Grazie e ciao.

io volevo comprare il tuo stesso modello (vision 305 pro guadagno unitario), però ho visto che tu lo hai pagato meno di 300 euro con spese di spedizione mentre sul sito è a 600+ss.. cos'ho capito male?! :eek:

@ Eweriuer

Appena prima del tuo messaggio avevo inserito un invito a tutti di evitare le continue ripetizioni e stesse domande già fatte e tu fai una domanda cui è già stato risposto altre volte.

Inoltre, se volevi rivolgerti ad un preciso forumer bastava scrivergli un MP.

Due giorni di sospensione.

Rivolgo nuovamente l'invito a TUTTI

Questa dovrebbe essere una discussione tecnica, pertanto limitatevi a disquisire di tale tipo di argomento e, cosa importante, evitate le ripetizioni.

Se ritenete che ormai quello che c'era da dire di nuovo sull'argomento sia ormai stato detto, si può benissimo chiudere la discussione.

Grazie e ciao.

Ultima modifica:
Nel caso <edit del moderatore per infrazione al regolamento>
Mi scuso per l'intromissione e spero di aver fatto cosa gradita a voi oltre che a me nel notificarvi la cosa.

Ciao e grazie
Ale :)

Ultima modifica da un moderatore:
alanzed, dal regolamento:
2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5
1 giorno di sospensione.

Salve a tutti.
Qualche mese fa avevo letto tutta questa lunga discussione e avevo scelto il telo pro della visivo.biz per proiettare con il mitsubishi hc3100.

Secondo voi potrei andare incontro a qualche spiacevole sorpresa considerando che il telo scenderà in mezzo a un salone, cioè senza muro dietro? Dovrei andare su qualche altro tipo di telo?

Grazie
PAolo

ATTENZIONE: me nonostante, ho testato il servizio di assistenza di Mr Frank

CAUSA: mancato funzionamento dello svolgimento/riavvolgimrnto motorizzato

Frank molto gentilmente mi ha subito ricontattato, spiegandomi che il difetto è dovuto ad una schedina che comanda lo svolgimento del telo da telecomando radiocomandato. A sentir lui non sopportano molto bene gli urti della spedizione.

Comunque per farla breve, ancor prima di Natale, mi ha inviato tramite corriere una schedina sostitutiva con un nuovo telecomando e le istruzioni per il montaggio specificando che NON sarebbe servito l'aiuto di un elettricista.

Data la mia usuale pigrizia ho continuato a vedere i miei film sul .... muro fino allo scorso fine settimana quando mi sono deciso a fare il cambio.

Ovviamente tutto è filato liscio, in meno di 5 minuti, ( dipende però da come avete accesso al lato del cassonetto con l'alimentazione) e tutto è ripreso a funzionare regolarmente, alla grande.

Che dire, ancora grazie al nostro sinpatico Mr Frank :) :) :)

Anto63

Ultima modifica:
guasto telo

Ciao tutti,

come ha spiegato anto63 anche io sono incappato al problema di cui sopra.
La "sottile" differenza è che ora, una volta cambiata la schedina mi ritrovo tutto il telo calato e non ho possibilità di rimandarlo sù :cry:
Premetto che l'installazione è veramente a prova di stupido...ed io sono stupido :p

C'è forse un sistema che ho trascurato che mi permette di riavvolgere il tutto?

Il problema si presenta sia tramite telecomando, correttamente registrato come da istruzioni, sia tramite interruttore.

Qualcuno sa spiegarmi come by-passare il circuito per farlo riavvolgere visto che il motorino è ok....

Grazie a tutti!

@ Anto63

Le quotature integrali sono vietate.

Basta vermente poco impegno per dire le stesse cose senza dover ricorrere a quotature inutili e vietate, nel tuo caso, ad esempio, non credi bastasse scrivere "Mi è arrivata la schedina di ricambio richiesta...." ?

Sei pregato di modificare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie e ciao.

x Piffobinga

Se, come dici, il motore funziona, collegalo direttamente al deviatore manuale e fai risalire il telo, controlla che salga e scenda perfettamente e poi ripristina il circuito del telecomando ricontrollando tutto attentamente.

Se non funziona chiedi direttamente al venditore, magari ci sono probemi anche con la nuova scheda.

Ciao

X moderatore Nordata

Spero che così vada bene, il mio intervento ( non so se ho guadagnato qualche carattere:D )

L'autoquote, l'avevo usato solamente per mettere in evidenza il post all'interno del thread visto che era il primo caso di assistenza per questi teli e pensavo fosse di interesse generale per gli altri utenti, dato che di solito l'avvalersi della garanzia addirittura fuori dall'Italia porta a risultati, diciamo, poco soddisfacenti, tutto il contrario, invece, di questo venditore.

In ogni caso mi scuso per l'infrazione.

Anto63

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.