schermo motorizzato da estero. Si risparmia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri è arrivato lo schermo..tutto OK (modello 211*190 PRO)..ma mi sorge un dubbio.Vero è che è piuttosto leggero..ma, dato che ha solo due sostegni a corredo..due tasselli da 8mm. mi faranno dormire sonni tranquilli?
Se dovesse servire..tutte le mail a Frank mi tornano indietro..credo abbiano qualche problemino
Gianni
 
Montato qualche giorno fa un motorizzato PRO da 240 cm. Mi pare tutto ok.
Menzione d'onore per Frank che risponde in 5 minuti, di domenica, ad una
mail nella quale richiedevo l'autorizzazione a "manomettere" il telo mantenendo valida la garanzia.

saluti
Luca
 
per chi fosse interessato ho scritto a Frank per avere maggiori info sui tensionati; mi ha risposto che entro venerdì dovrebbe mettere tutti i dettagli sul sito visivo.biz.
 
ciao ragazzi! domenica ho preso anche io lo schermo da frank e gli ho chiesto di mandarmelo in contrassegno! Qualcuno sa quanto ci mette quando spedisce con questo modo? mi servirebbe per fine settimana!
 
Come bloccare lo schermo?

Ho acquistato da Frank uno schermo da 240cm serie PRO, devo dire molto soddisfatto dell'acquisto, unica cosa non capisco bene come si fa a bloccare la fuoriuscita del telo alla mia misura utile.
Guardando le istruzioni, io capisco di infilare la "bacchetta nera" trovata dentro la scatola del telecomando ma non si blocca un bel niente, sapete aiutarmi per favore?
 
LA "bacchetta" dovrebbe essere un apposito cacciavitino per regolare il fine corsa.

Non basta quindi solo infilarlo, ma bisogna poi ruotare la vite che si trova all'interno del foro in modo da spostare la regolazione del fine corsa al punto desiderato.

Esegui piccoli spostamenti alla volta; sulle istruzioni dovrebbe essere indicato qual'è il foro del fine corsa inferiore e il verso per diminuire o aumentare quello attualmente impostato.

Ciao
 
A me la bacchetta ha funzionato (dopo molti tentativi) con la regolazione del finecorsa superiore ma non ne ha voluto sapere con la regolazione (e quindi col foro) del finecorsa inferiore. Ho risolto con un cacciavite da 3mm 'nudo' (senza guaina isolante che fa troppo spessore e non entra).
 
ragazzi scusate se lo richiedo! Ma ho comprato uno schermo da frank (211x190) domenica, e gli ho chiesto di spedirmelo in contrassegno, mi ha detto che andava bene e me lo spediva. Ad oggi, nonostante gli abbia chiesto in tutte le lingue (italiano, inglese e tedesco) se me lo avesse spedito, non mi ha più risposto, ma non risponde mai? Spedisce e basta? Quanto tempo ci vuole?

Perchè ho una certa urgenza....:confused:
 
Arrivato telo !

Mi è arrivato oggi il telo da Frank (48 h) il modello pro 211 cm 16/9 (quello del sito non quello del "noto" sito di aste che Frank mi ha conferamto essere differente), molto bello.
Una menzione d'onore a Luca: il Luca's discount mi ha fatto risparmiare parecchio rispetto al prezzo riportato sul sito.
 
Zandman ha detto:
quello del sito non quello del "noto" sito di aste che Frank mi ha conferamto essere differente
:eek: aaaargh ! differente in cosa?? Non nella tela, spero!! Io ho preso quello della baia pensando fosse lo stesso del sito...
 
Clint_60 ha detto:
Io ho preso quello della baia pensando fosse lo stesso del sito...


Ti giro il msg di Frank così come me lo ha mandato:


... no problem, to be honest, I have four different screens of the size 211 x
190 cm 16:9, with different tessuto, different cassonetto and different
prezzo. It is hard to explain the difference but the major difference is the
tessuto.

If you want to have the best of the best than take the discount (il Luca's discount:) ) to get the screen at www.visivo.biz. If you want to have the second
best then take the screen an eBay for EUR 229,--. If you want to have the
third placed screen then take the Light Vision 211 x 180 16:9 for EUR
199,--. The fourth one is a PVC screen from Sopar but that one I won't sell
you ;-).



Può anche essere che prima abbia venduto in baya quello più costoso, non ne ho idea... appena l'ho installato posto una foto (il cassonetto è uguale a quello PRO della foto sul suo sito).
 
Vi metto una foto delle famigerate "orecchie", telo Aluminio, manuale, completamente srotolato.

Penso si veda abbastanza bene il difetto.
C'è anche una piegolina, minima in realtà, lungo la sbarra inferiore. Si nota solo con un dvd test, con le linee verticali che curvano leggermente.

Durante la visione non si nota nulla, però sarei curioso di sapere se teli più costosi presentano il medesimo difetto o no...
 
ecco... mi sono beccato il secondo in classifica...:( avesse risposto anche a me, ci avrei pensato su. Comunque, la cosa non mi piace per niente... poca chiarezza...
 
Clint_60 ha detto:
ecco... mi sono beccato il secondo in classifica...

Guarda, anche a me non ha risposto le prime due volte tramite la baya e la prima tramite il sito e poi invece abbiamo avuto un serrato scambio di mail in 72 ore... in effetti il comportamento è strano anche se non so se lo definirei poco serio.

Per quanto riguarda il telo ti dico però che le quattro tipologie si riferiscono ad un telo con gain 1.0, può essere che per il telo 1.2 la cosa sia differente.
Tieni anche conto che è facile che un telo con gain 1.2 sia migliore per quanto riguarda pieghe ecc giacchè più pesante avendo uno strato in più.:O
 
Io ho preso il telo gain 1.0, quindi quello che sulla baia viene definito 'professional'. Purtroppo non capisco il tedesco e non ho tradotto tutta la pagina della baia (ma ora me la farò tradurre da chi il tedesco lo mastica benissimo) ma ho presunto che il telo 'professional' marca 'visivo' venduto sulla baia fosse identico al telo 'pro' venduto sul sito 'visivo'. Se non è così, non avrebbe dovuto chiamarlo telo 'professional' ma che so.. pro meno meno, semi pro, o come voleva...
in quel modo mi ritengo tratto in inganno.
 
a me invece aveva detto che le differenze tra i vari teli erano minime in pratica...boh ma non lo si può far registrare che si fa prima?

P.s ho levato il riferimento a un altro venditore, perchè vende solo la tela da 1mm da 800gr\m2 però se ho capito bene è la tela e basta..
 
Ultima modifica:
Prove telo appena arrivato

Ho appena montato il telo di Frank (il pro del sito !).
Devo ancora proiettarvi alcuna immagine ma posto un msg per comunicare che il telo in questione appare di ottima qualità ed esente da qualunque orecchia, forse ai lati si allarga un po' verso l'esterno ma solo nella zona nera non visibile. Il livello di finiture appare buono anche se non eccezzionale.
Un solo appunto, mentre il drop superiore è anche troppo abbondante e privo di cuciture, il bordo inferiore è sottodimensionato, di soli 3 cm.

PS.
Una prova che consiglio a tutti per constatare la qualità del telo ma soprattutto della parte nera. Frank mi ha mandato il telecomando con puntatore laser e giocandovi mi sono accorto che la quantità di luce assorbita dalla parte nera è assolutamente importante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top