AlbertoPN
Active member
Grifo ha detto:Alberto mi sono spiegato male..
Non ti scusare, probabilmente ho capito male io. Sempre a colpa dell'età ... sai .....
Grifo ha detto:per chi, come me, cerca il massimo coinvolgimento conviene ...cut... mirare a uno schermo in 2.35 anche se questo vuol dire, come negli esempi sopra, ritrovarsi un' immagine in 16/9 più piccola di quella inizialmente pensata ... cut .... ?
Assolutamente si, vedere la lente anamorfica che passa davanti all'immagine e contemporaneamente le tendine aprirsi per lasciare tutta la superficie in 2.35:1 completamente proiettata senza bande ai lati ... è qualcosa che almeno una volta nella vita dovresti provare !!
Grifo ha detto:.. o pensi che sarebbe assurdo e magari difficilmente gestibile?
La seconda che hai detto. Probabilmente il gioco non vale la candela.
Grifo ha detto:Ma poi secondo te quanti dvd in 2.35 ci sono in commercio rispetto a quelli in 16/9? su che percentuale saremo?
Credo che la maggior parte oggi come oggi tenda a rispettare il rapporto d'aspetto originale cinematografico (2.35:1 o 2.40:1), ed anche i nuovi HD-DVD o DB siano e saranno in maggior parte registrati così, per cui è innegabile che il futuro .... sarà costellato di lenti anamorfiche !
mandi !
Alberto