Schermo alto contrasto - chi lo ha?

Sarei interessato a provare a passare ad un ALR anche io, dati i prezzi pensavo ad un 5D oppure il nuovo modello della Elite Screens DAYWALKER, in versione tensionata
Ho provato a capire i limiti di posizionamento ma non sono sicuro.
Intanto ho un vecchio jvc hd350, che temo possa essere poco luminoso, poi schermo a tre metri dalla seduta, che mi imporrebbe uno schermo da 2 metri di base, proiettore a poco più di tre metri dallo schermo stesso.
Sarà fattibile?

non conosco l'altro ma col 5D secondo me si...il 350 è l'rs10? Non è granchè luminoso ma penso tu possa farcela con quei pollici...ricordo più che altro che l'rs10 mi piaceva poco, decisamente meno delm io hd100 ma è un altro discorso...
si deve essere sui 3.50 sui 2 metri di base forse anche meno visto che non è granchè luminoso il vpr...

ma fattibile sicuro

grazie della risposta, sto monitorando gli usati per vedere di trovare un rs49 ad un prezzo abbordabile, se optassi per il cambio di schermo dovrei poi rimandare il cambio.
Non so se conviene cambiare prima il jvc o provare comunque il cambio di schermo.
Intanto proverò capire se il nuovo elite, che costa un pò meno del 5d, é comunque valido, gli altri sono fuori portata...

si. prova a valutare anche un rs46 com il mio nel caso, i prezzi sono buoni e se trovi l'esemplare come il mio...con ottica e tutto precisissime non c'è e shift o altro :D

Per il resto valuta tu non saprei...ricordo l'rs10 come lumens abbastanza in linea con il hd100 forse un pelo di più ma qualcuno mi aiuti qui. Lo ricordo solo come una volta acceso da un amico dicevo "ma sicuro è un jvc con sto nero?"....
Dovresti vederlo se può andare sul tuo

il nuovo non saprei ma costa di più del 5d se non sbaglio credo sia proprio per l'ambient light puro...credo eh

Avendo tempo da riempire in questi giorni proverò a spulciare qualche forum estero, non potendo farmi una batcave non mi aspetto miracoli, ma se riesco a migliorare un pò ben venga.
Quando ho preso questo, al posto di epson tw3500, l'ho trovato un bel miglioramento, l'hd100 non ho avuto modo di vederlo.
Un mesetto fà mi son perso un x95 a 1500 euro, sicuramente sarebbe stato sprecato, ma era di sicuro un miglioramento...
più che altro vorrei capire se conviene provare prima il cambio di schermo o aspettare di aver aggiornato, entrambi insieme non ci riesco

posso dirti che si oltre un certo vpr se non hai un ambiente adeguato vero non lo sfrutti...ma le differenze le vedi. nei limiti.
Io dal mio 100 al r46 ho visto un abisso per dirti...anche in ambiente non trattato.
Sto schermo in ambienti come il mio fa tanta differenza. Così puoi cambiarli con più tranquillità ecco in futuro.

Io personalmente lo schermo comunque lo cambierei quindi...andrei prima di schermo.
Io ho fatto l'opposto ma perchè il mio hd100 onestamente era un lumicino ormai anche in lampada alta...con 1600 ore. E perchè un pazzo mi ha offerto 450 euro (io lo pagai 500 nel 2015....)

Chiaro, tanto per il momento sul sito di ES non mi danno disponibile il 5d tensionato della misura che mi serve, quindi posso continuare ad informarmi con calma monitorando anche i proiettori.

ah ok. Certo

Io trovo il mio 5D bellissimo. Fisso
Ammetto che l'avrei preso solo per quello :D

comunque fai sapere se hai bisogno siamo qui, già nel thread vedi sicuramente tante info e immagini

si infatti, utilissimi, se non avessi letto un pò neanche li avrei presi in considerazione, ricordavo solo i primi, che avevano costi e problemi elevati.
grazie

ciao,
avrei bisogno di uno schermo motorizzato tensionato ALR in formato 21:9, base 335 cm circa, da mettere in soggiorno, oltre al radiance 0.8 della screenline che fa anche schermi su misura, ma che se ne parla molto poco,
esiste qualche altro schermo con le caratteristiche sopra elencate?
un saluto

ciao,
avrei bisogno di uno schermo motorizzato tensionato ALR in formato 21:9, base 335 cm circa, da mettere in soggiorno, oltre al radiance 0.8 della screenline che fa anche schermi su misura, ma che se ne parla molto poco,
esiste qualche altro schermo con le caratteristiche sopra elencate?
un saluto
con i 2:35 non ci sono grandissime scelte..a maggior ragione di quella base e motorizzato tensionato...

Anzi..esistono?

ragazzi mamma mia comunque, davvero...oggi visto che ero a casa tutto il di ho tolto lo schermo perchè dovevo tirare meglio una molla. Era un pò che dovevo farlo così mi decido.
Tolgo e lo faccio. Prima di rimetterlo riaccendo il vpr e proietto sul muro di prima per ricordare...dico ma verament prima pensavo fosse bello? una volta passato a non puoi tornare indietro poco da fare...
sto cercando di sistemare anche l'installazione perchè con la mia ho l'impressione di avere troppo hotspot...la lente è quasi centro schermo, pelo più in alto.
Ho lo schermo un pò alto anche un pò prima fila il mio punto di visione è sulla cornice bassa dello schermo mentre la lente poco sopra il centro . Non faccio quindi i gradi proprio corretti di installazione oltre che effetto prima fila ma li vabbè posso fare poco ahimè...
Così l'ho messo un pò più giù diciamo 20 cm forse 25 (lo schermo) appoggiato sulle casse. In questo modo mi pare che l'efetto hotspot sia minore quasi impercettibile...credo che l'installazione sia veramente importante in questi schermi...

ora...poco da fare secondo me o abbasso lo schermo ma è sostanzialmente impossibile oppure...alzo il vpr...anche li da capire come..

Eheh visto che roba? Ci si dimentica dei pregi mentre usi gli ALR e noti solo difetti ma se hai l'occasione di "tornare indietro" ti sanguinano gli occhi :D

Davvero...sembra di passare un vpr di 20 anni fa...
Ora, voi avete tutti il vpr messo ella parte alta o basa dello schermo? Non capisco se il minor Hot-spot c'è perché il vpr è troppo al centro schermo oppure perché la mia visione è troppo bassa rispetto al centro schermo