Schermi tedeschi (HiViLux, Visivo, ecc..)

andreadc

New member
Ciao,

Qualcuno ha esperienza diretta con questi teli?

Se ne è parlato molto marginalmente in qualche discussione ma non ha avuto seguito (forse perchè inserito in discussioni tipo telo manuale ecc..).

Hanno dei prezzi molto interessanti sui motorizzati e, solo per HiViLux in quanto Visivo non li tratta, anche per i tensionati (mi sto orientando su quest'ultimo tipo).

Solo Optoma (motorizzato) e Ligra (anche tensionato) sono vicini a quei prezzi ma come qualità come sono??


In effetti in Germania si acquista abbastanza bene ma questi sono prodotti a me sconosciuti.
 
grazie!
attendo con impazienza.

appena risolvo il problema extender parto con il il telo.

qualcun altro ha avuto già esperienze dirette??

ciao
 
ciao a tutti,
alla fine ho preso il Visivo pro da 107", quello consigliato da Luca per intenderci.

La confezione era perfetta ma una volta montato ho trovato una bruciatura/graffiatura sullo spigolo in basso a sx (anche se nella parte nera comunque), una piccola sverniciatura sulla barra di contrappeso inferiore, una piega diagonale che investe la parte sx del telo (anche se devo dire che durante la proiezione non si nota).

Inoltre le batterie del telecomando erano già montate e completamente scariche ed uno dei supporti era sporco di polvere di mattoni.

Il dubbio è che forse era un modello difettato rientrato da un altro cliente ed erroneamente inviatomi.

Riferito il tutto via email a Frank della Visivo con le relative immagini ...dopo qualche gg mi risponde la Signora M. Fischer proponendomi il ritiro del materiale e la restituzione dei soldi.

A me sembra incredibile ...se evitano la sostituzione è come se avessero accettato che si tratta della loro qualità standard. Mi sembra una politica commerciale strana ...soprattutto dai tedeschi.

Comunque ho risposto che gradirei la sostituzione con un telo senza difetti perchè non ho intenzione di rifare tutto il lavoro per montare le staffe (un polverone in soggiorno allucinante).

Vi farò sapere quando ci saranno news.
ciao
 
Ciao a tutti,
come promesso, posto l'epilogo della trattativa.

Ho rispedito il telo e la responsabile della Visivo mi ha detto di averlo guardato e che tutti i teli che ha hanno più o meno presentano gli stessi difetti.
Pertanto ci siamo accordati per la restituzione dei soldi con bonifico bancario.

Adesso sono in attesa del rimborso (spero totale come promesso).

Sono rimasto comunque deluso dalla questione: ho passato un pomeriggio a bucare il soffitto del soggiorno con tanto di polverone e adesso mi ritrovo senza telo, con i buchi al soffitto e lavoro (e polvere) da rifare.

Forse il detto che chi più spende meno spande è vero!


Ciao
 
:eek:

sono perplesso... a dir poco...
stavo appunto per fare un ordine alla Visivo e questo episodio mi sconcerta

oltre a essermi stato consigliato da piu' parti ho anche un amico che ne ha acquistato uno, base circa 240 in 16/9, che ho visto e, leggere orecchie a parte, non mi pare che presentasse alcuno dei difetti che lamenti :(

certo che il comportamento della Visivo e' strano... avresti delle foto da postare circa i difetti che hai contestato?

p.s. io con i tedeschi ci lavoro da anni... la loro tanto blasonata affidabilita'/qualita' e', ultimamente, piu' il risultato di un'eccellente lavoro di marketing (il marchio "made in germany" appunto ;)) che un fattore riscontrabile nel prodotto/servizio... un italiano, se di quelli seri, non ha niente da invidiare ad un tedesco... spesso e' vero il contrario ;)
 
mi sembra strano , io ho acquistato 2 teli da loro e sono arrivati perfetti esenti dai difetti da te elencati !!:confused::confused::confused:
Boooo......!!! non so che dirti , mi spiace che ti sia capitato e trovo strano il comportamento della visivo!
 
andreadc ha detto:
Inoltre le batterie del telecomando erano già montate e completamente scariche ed uno dei supporti era sporco di polvere di mattoni.

andreadc ha detto:
Sono rimasto comunque deluso dalla questione: ho passato un pomeriggio a bucare il soffitto del soggiorno con tanto di polverone e adesso mi ritrovo senza telo, con i buchi al soffitto e lavoro (e polvere) da rifare.

Senti ma:D ... cioè:confused: .. voglio dire;) ... non è che:rolleyes: ...si insomma... va beh niente :p .

A parte la battuta che spero non ti abbia offeso, grazie per aver riportato la tua esperienza, stavo valutando l'acquisto di un telo e mi guarderò bene di finire in Germania.:)
 
Io ho un hivilux motorizzato tensionato da 84".
Difetti già da nuovo:
1)Ha il contrappeso solo incollato e non anche cucito e con un difetto nell'incollaggio: ho aggiunto un po' di colla e si è sistemato.
2)Molto rumoroso ma la cosa è relativamente importante mica lo mando su e giù durante la visione :D
3)C'era anche la scatola del motorino rotta: me ne hanno spedita una nuova in pochi giorni.
4)Aveva anche un problema nella discesa del telo: scendeva solo un lato. Quando si è sgangiato uno dei supporti a muro e lo schermo è caduto sul centrale :( si è sistemato :p

Alla fine sistemato tutto e tenuto conto quanto mi è costato sono soddisfatto, tenuto conto che quello acquistato da un mio collega in co-buy non ha presentato nessun difetto potrei dire che il mio esemplare era difettoso.
 
Ultima modifica:
Scusate il ritardo ma sono stato via ...e in ferie il pc non voglio neanche vederlo!!!:D


lupoal ha detto:
:eek:
certo che il comportamento della Visivo e' strano... avresti delle foto da postare circa i difetti che hai contestato?

non so esattamente come postarle perchè una volta ci ho provato senza successo (forse dimensioni troppo grandi).

Comunque se vuoi come ho fatto con un altro, mandami un mp con la mail e te le mando su posta elettronica.

Mi hanno rimborsato tutto ..anche le spese di spedizione.

lupoal ha detto:
:eek:
p.s. io con i tedeschi ci lavoro da anni... la loro tanto blasonata affidabilita'/qualita' e', ultimamente, piu' il risultato di un'eccellente lavoro di marketing (il marchio "made in germany" appunto ) ...

Non sono prodotti made in germany ma made in china e pure scarsi.

ciao
 
Esisteva già una discussione, molto lunga, su questi economicissimi teli cinesi venduti da un commercianate on line tedesco.

Appena poco fa ho letto la discussione di un utente che si era appena disfatto del suo perchè aveva delle orecchie e chiedeva info su un'altra marca (francese), ma sempre cinesi economici (evidentemente l'esperienza non è servita).

Un mio amico tempo fa aveva trovato, per suo conto, il famigerato venditore tedesco e ne aveva ordinato uno, senza dirmi nulla, le orecchie non erano male. :D (ed era solo un 2 m. di base).

Sono teli molto economici, appena più spessi della carte velina, però "costano poco".

Un telo, se non si cambiano dimensioni, deve durare anni e anni e deve avere una caratteristica fondamentale: essere perfettamente piano, oltre a non ingiallire ed avere il guadagno dichiarato (oltre al retro nero).

Poichè la spesa verrà pertanto ammortizzata su un arco di tempo molto lungo (il mio ha 7 anni ed è ancora una tavola da biliardo) vale forse la pena investirci un po' di soldi, anche perchè magari poi lo si usa con un vpr di classe media o elevata, senza andare a cercare cineserie perchè costano poco e "tanto si vede lo stesso", il telo non è l'ultima ruota del carro.

Direi che è inutile continuare in questa nuova discussione, visto che l'argomento è già stato trattato ampiamente.

Ciao
 
:confused:

sono confuso... io sul sito della Visivo, e a casa di un mio collaga che ne ha comprato uno, vedo una tela con base fibra di vetro che e' piuttosto spessa... decisamente spessa

roba cinese pessima con base pvc e drop ridicoli, anche se tensionata, anche in germania se ne trova in effetti... ma dalla Visivo mi pare strano (n.b. non importo teli visivo... non becco la mezza da Visivo per il supporto occulto... insomma, cerco solo di capire)

@andreadc... ti ho mandato indirizzo mail

@nordata... mi sono spulciato il tuo thread dove parli del tuo HT ma non ho trovato il marchio del tuo telo...visto che cerco un prodotto affidabile e che rimanga piatto come una tavola per molto tempo, se mi mandi MP con il marchio mi fai un favore :)
 
io come detto più sopra ho comprato ben 2 teli dalla visivo con base 3mt e si il telo (che è piùttosto spesso e pesante e dritto ) che il cassonetto erano ok ! mi son trovato molto bene ! booo:confused::confused:
 
nordata Appena poco fa ho letto la discussione di un utente che si era appena disfatto del suo perchè aveva delle orecchie e chiedeva info su un'altra marca (francese) ha detto:
Ciao Nordata,
probabilmente quell'utente ero io e chiedevo info sul marchio Kimex (importato dai francesi).

Quindi penso che la tua idea sia piuttosto chiara....meglio scegliere un marchio più blasonato.
Pensavo ad uno screenline tensionato che su internet si trova a 870 Euro (base 240).

Ma su questi marchi italiani si può andare tranquilli o alla fine ti rifilano sempre cineserie "made in Italy?????". :O

qualcuno dice che anche ligra è importato anche se sul loro sito si dichiarano produttori (comunuque non fanno dimensioni idonee per me) ....Bohhhhhh!!!!!!!!!!

ciao
 
nordata ha detto:
... ma probabilmente perderei qualcosa in termini di scena sonora. :D

Ciao

:D

....

di screenint ho sentito parlare bene... ma non capisco come mai siano cosi' tanto piu' costosi di un Adeo :boh:
 
Il punto non è dove sono eventualmente costruiti, moltissime ditte fanno costruire i proprio prodotti in Cina, anche marchi di gran pregio, non è automatico che tutti i prodotti che arrivano da quel Paese siano, appunto, "cineserie".

Ci sono però tantissimi distributori/importatori di marchi fasulli (ogni importatore se li fa marcare come meglio crede) che, per venderli a prezzo bassissimo, scelgono i prodotti meno costosi e dalla qualità per lo più approssimativa o dalla durata non molto lunga.

Ci sono ditte che lavorano su specifiche ben precise del committente e producono a meno solo perchè la mano d'opera, in Cina è molto meno cara, altri producono direttamente su proprio progetto e scegliendo loro i materiali più economici e lo offrono a chi interessa, per lo più vendotiri on line o su ebay, per lo più prodotti che costano molto poco e valgono altrettanto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Nordata, quanto ti è costato il tuo telo "tensionato"?
L'avevi preso da rivenditore di zona o su ordinazione?
By
 
Se vai sul sito http://schermionline.it trovi una vastissima scelta di prodotti delle marche più famose, divise per tipologia e dimensioni con relativi prezzi, trovi anche il mio e tanti altri, oltre ad accessori, vernici, tele a metro.

Io l'avevo acquistato dal rivenditore assieme al vpr ed ai surround, se ben ricordo costava intorno ai 1.000 €

Per gli acquisti di prodotti nuovi di una certa importanza mi rivolgo a rivenditori fisici, con cui posso interloquire in qualsiasi momento ed anche vedere, confrontare, discutere (certe cose non hanno prezzo).

Ciao
 
@nordata ... se con il tuo #17 hai rispoto al mio post... non ho capito :cry:

la domanda che ho e': come mai uno Screenline costa cosi' tanto in piu' di un Adeo?

Adeo pare faccia in Romania... o giu' per di li'...
Screenline non so dove faccia ma non credo a Trento... o forse si ad allora il costo e' nella mano d'opera e non nella differenza di materiali :confused:

uno ha la parte nera realizzata per verniciatura... l'altro accoppiata a ultrasuoni... :confused:

insomma.. perche' per farsi un Galileo alla Screenline tocca vendersi un rene? (ma anche con un telo singolo tensionato... e' lo stesso)

Adeo per un Biformat pesta uguale come un fabbro... ma per un tensionato singolo invece parecchio meno (comparato a screenline)... ?
 
Top