• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Schermi a cornice rigida Adeo..

Dante89

New member
Salve ragazzi, devo comprare questo telo ma vorrei sapere se il modello a cornice rigida, è quello che si monta tramite tasselli nella parte superiore del telo oppure se ha delle staffe particolari, perchè dove proietterei mi ritrovo tre tasselli che posso utilizzare per attaccare il telo, grazie a chi mi risponderà perchè è il mio primo telo...:)

se hai tre tasselli nel muro basta utilizzare i due esterni per fissare le placchette di sostengno. Consiglio: prendi un Plano.

iaiopasq ha detto:
Consiglio: prendi un Plano.
Si infatti, volevo prendere un Plano di ingombro base 237xm ovvero un 220x120, è abbastanza teso come telo o tende a rammollire?Visto che lo hai....Secondo te il fondo nero è utile, ne vogliono 30€ in più...:)

Ciao, mi inserisco perchè interessato al Plano di base 177 circa.

la mia sarà un'istallazione particolare:
volevo fissare sul bordo superiore due placche di ferro larghe un pò meno dello spessore e lunghe circa 6cm
perchè sotto dei pensili ho 2 calamite e il telo lo attachherei solo in fase di proiezione.

Consederazioni in merito?

Grazie
Meteor

@Dante: è un ottimo telo, il retro nero serve in teoria solo se hai fonti lumiose dietro, io l'ho preso normale e poi ho fatto nero il muro dietro lo schermo per evitare riflessi dal muro bianco.

@meteor: non ho capito che vuoi fissare e dove, ma se le calamite reggono il peso direi che non ci sono controindicazioni...

Scusatemi, ho appena comprato e ricevuto un PLANO anch'io, mancavano all'interno della confezione però le istruzioni.

Qualche anima pia potrebbe inviarmele per email, oppure spiegarmi un pò di cosette (del tipo- a che servono quelle staffette rettangolari che sono uscite in dotazione con le vitine?)
Mille grazie

nightfuel ha detto:
Scusatemi, ho appena comprato e ricevuto un PLANO anch'io, mancavano all'interno della confezione però le istruzioni.

Qualche anima pia potrebbe inviarmele per email, oppure spiegarmi un pò di cosette (del tipo- a che servono quelle staffette rettangolari che sono uscite in dotazione con le vitine?)
Mille grazie
Ciao, Se clicchi sul link lo scarichi direttamente dal sito:
http://www.adeoscreen.it/site/adeog...t/allegati/Manuale multilingue ADEO PLANO.pdf
Ciao, Alessandro.

Anch'io ho un'adeo plano, di base 2metri.Pero' ho constatato che le sue imperfezioni, discontinua aderenza del telo alla cornice, mi stanno dando problemi di installazione con il DLP :rolleyes: , trapezio inspiegabile (spieghero') e leggera distorsione agli angoli del rettangolo...

A me il telo sembrava perpendicolare al suolo, e accostando la livella in verticale al lato corto della cornice non si smentiva...Ma per mettere il vpr ortogonale al telo dovevo inclinare il vpr un po' verso l'alto...ma finiva che l'immagine usciva superiormente di un 8 cm...

cio' voleva dire che o il telo inferiormente arretrava un po' o sporgeva superiormente...quindi inclinato un pochino verso il basso..e verificato era la prima ipotesi.Perche' inferiormente, dal lato dx soprattutto la tela è un po' distanziata dalla cornice :rolleyes: (quell'arretramento..) e questa cosettina che credevo insignificante mi sta facendo scimunire per l'installazione col DLP..:cry:

Commenti? Consigli? :rolleyes: