schelta nuovo sintoamplificatore

zoro84

Sospeso
salve ho un 5.1 composto da frontali B&W 703 s2, centrale B&W htm71 s2 posteriore B&W 684 s1. calcolando che le fronatali in ht le piloto usando un mcintosh ma6300 che uso come finale.

cosa mi consiglia come sintoamplificatore?
calcolate che non mi interessa avere più di 5.1 canali per ora, non mi interessa il wifi o roba simile in quando collegherò il mio htpc solo tramite cavo ottico, non mi interessa usare swich o decodifichi video perché uso sempre l'htpc. Il sinto in pratica mi deve soo gestire il flusso audio per il centrale e per le posteriori.


ora ho un maranz sr7001 che vorrei ormai pensionare dopo parecchi anni. ed ero orientato su qualcosa di usato sui 500-700 €. e avevo sottocchio un denon avr x4200w

secondo voi per quello che chiedo cosa dovrei cercare nell'usato?
 
Secondo me "ce la fa" a pilotare quelle 3 casse, ma così come hai esposto la questione andresti a prendere un apparecchio già vecchio di 3-4 anni avendo come unico "bonus" una equalizzazione Audyssey più efficace (MultiEQ XT32) che non citi e che probabilmente non ti interessa.

SR7001 è rotto?
 
Mi allineo a pace

secondo voi per quello che chiedo cosa dovrei cercare nell'usato?

non è chiaro che cosa voi cambiare o migliorare , secondo me l'evoluzione di queste macchine è andata verso l'aggiunta di quelle cose che non stai cercando , rete , spotify etc.
collegherò il mio htpc solo tramite cavo ottic .............................Il sinto in pratica mi deve soo gestire il flusso audio per il centrale e per le posteriori.

perché non sfruttare l'hdmi per le nuove codifiche audio e non capisco chi gestisce il finale MC. ?

Io Collegherei L'HTC al Sinto che gestirà il finale MC e i diffusori con l'applicazione corretta della calibrazione ambientale .

Viceversa se vuoi fare tutto lato PC dovrai , secondo me , uscire con un segnale analogico 5.1 dal PC e andare al sinto (ma ti basta in finale 3 canali), al finale MC e al sub.

spero di essere stato di aiuto
ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Mi allineo a pace
che non stai cercando , rete , spotify etc.
.[CUT]

spotify non me ne faccio niente anche perche la musica la ascolto solo in stereo da file tramite il mio dac e il ma6300. volevo cambiare il marantz perché mi è stato detto da più persone che non riusirebe a pilotera come si deve il centrale B&W htm71 s2 che è tosto da far andare. e anche perche il marantz. se non fosse lo terrei volentieri.

Mi allineo a pace
perché non sfruttare l'hdmi per le nuove codifiche audio e non capisco chi gestisce il finale MC. ?
.[CUT]


il ma6300 lo uso in stereo per la musica collegandoci un dac lector dgtube s192. per i film lo uso come finale per le frontali collegandolo alle pre out fr del marantz. preferisco usare il cavo ottico che usare il cavo hdmi che colego direttamente al proiettore e non lo faccio passare dal sinto. perche per il video penso il pc ha una potenza superiore rispetto agli scaler dei sinto o quelli del proiettore.



Mi allineo a pace
uscire con un segnale analogico 5.1 dal PC e andare al sinto (ma ti basta in finale 3 canali), al finale MC e al sub.
.[CUT]

no. esco dalla scheda audio xifi in digitale con il cavo ottico e sfrutto le de codifiche del sinto. Come dicevo preferisco usare il sinto solo per le decodifiche hardware dts hd etc.. e per amplificare centrale e posteriori.


quindi alla fine dite che mi convenga rimanere con il mio marantz 7001 anche se è un vetusto 2006 senza decodifiche HD? il marantz ha solo il dolby digital e il dts - ex non ha decodifiche hd e atmos.
 
se è un vetusto 2006 senza decodifiche HD? ..........[CUT]

le codifiche HD sono solo su HDMI ... per questo come alternativa ti parlavo di uscita analogica dal pc con una buona scheda ti prendi un finale come l'Atoll AV50 o aV 80 a tre canali.

In ogni caso l'uscita video dall' HD e un pass through salvo tua diversa configurazione dell'amplificatore ht.

In un altro post consigliavano di mettere una seconda scheda video economica con hdmi da utilizzare per il flusso audio verso il sinto. forse è una prova poco dispendiosa che potresti fare ... penso che i 3 canali il tuo Marantz li piloti bene "forse" (Forse!) meglio di ampli più recenti.

Ciao
Luca
 
secondo me con 200w per canale dovrei migliorare rispetto ai 110w del mio marantz. sempre un ampli del 2015 contro 2006
 
Ultima modifica:
Quelli sono valori di picco, istantanei, con casse B&W - per opinione comune difficili da pilotare - occorrerebbe sapere la potenza continua e la capacità di sopportare basse impedenze (con riferimento al minimo raggiunto dalla cassa ad una qualsiasi frequenza).
Detto per inciso la dichiarazione di 200W da parte di Denon già scende a 165 se i canali pilotati sono 2.
Volendo cercare un indizio di contraddizione nel bugiardino dei due apparecchi si vede che il Denon dichiara di consumare qualcosa in meno del Marantz pur avendo due canali in più.
E' questo che intendo con "non mi aspetto un salto di qualità", insomma siamo più o meno lì.
 
Ultima modifica:
Top