Nicot,
sono reduce dall'acquisto della Cinergy 400. Ottima scheda, immagine televisiva molto buona, e questo è quello che conta.
Per quanto riguarda il telecomando, io ho iniziato con quello perchè mi sono detto: l'ho già pagato, proviamo ad usarlo.
Avrei voluto comandare MyHTPC con quello, ma dopo molte prove ho desistito. Il problema è che il ricevitore IR passa attraverso la
scheda Cinergy (apposito jack) e se non attivi il software (remote control) di Cinergy il telecomando non funziona. Se attivi il remote control con il ricevitore IR di Cinergy, l'unica possibilità è di installare Girder con l'apposito plugin per Saa714x (non sono sicuro della sigla, puoi controllare sul sito Girder) che è il chip Philips della Cinergy, per intercettare i codici inviati dal telecomando.
Però, se per esempio, intercetti i codici dei 4 tasti di movimento del mouse per riprogrammarli con Girder come frecciasu, frcciagiu, frecciasx e freccia dx per comandare, per esempio, il menu di MyHTPC,
ottieni un effetto combinato, cioè il mouse si muove lo stesso mentre mandi il comando di 'freccia' relativo, fino a quando ti 'incasini' e devi resettare l'applicazione che cerchi di comandare.
Se disattivi il software Cinergy di controllo del telecomando, il tele
smette di funzionare completamente.
Si potrebbe usare un ricevitore IR diverso, p. es di tipo LIRC con WinLirc, che costerebbe due lire se costruito in casa.
Io ,a questo punto, ho tagliato la testa al toro e ho comprato un ATI remote BOB, che mi comanda tutto, senza girder ma solo con i suoi driver, la Cinergy, MyHTPC etc...
Massimo