Ciao, anch'io ho una ss2, con la quale mi trovo benissimo.
Prima di questa ho avuto per un periodo di tempo la lifewiew trio, che a mio avviso era un'ottimo compromesso.
Ma visto che nn usavo il digitale terrestre l'ho rivenduta e mi sono preso una economica ss2 che mi sta dando molte soddisfazioni.
Fino ad un pò di tempo fa usavo progdvd come software, ma ora uso dvbdream versione 1.2e mi ci sto trovando veramente benissimo, decisamente superiore a progdvb, anche perchè l'ultima versione "stabile" è la 4.56.2 che ormai è decisamente datata....e cmq si ha sempre qualche problemino....con dvbdream invece tutto fila liscio
Io ho per il mio pc fisso una Asus A8n32....questo modello non è direttamente considerato incompatibile, ma visto le problematiche della sorellina più piccola ho avuto più di qualche dubbio.
Ma ormai sono quasi 8 mesi che convivono senza problemi, e non ritengo a questo punto che vi siano problemi di incompatibilità.
Il discorso sulla erronea ed insufficiente alimentazione non mi sembra un discorso da sottovalutare, infatti quelli standard non forniscono una corretta alimentazione, e sopratutto non sono "costanti" nell'erogazione il che può comportare facilmente dei problemi.
Io in precedenza usavo un enermax da 465w....ma dall'ultimo upgrade sono passato ad un seasonic s12 da 600w davvero una piccola bestia sicuramente uno dei migliori alimentatori in commercio.
Quindi in definitiva il mio consiglio può essere, come prima cosa dotati di un ottimo alimentatore (qualora già non ne hai uno) e poi a tuo rischio e pericolo

prova