Scheda sat pci per HTPC

mammabella

New member
Mi indicate gentilmente qualche scheda Sat come da titolo.
Non mi interessano gli ingressi video o audio, come telecomando basta che posso utilizzare l'Imon, compatibile con mediacenter ma se non và fà niente.
Devo vedere la RAI e mediaset free, il resto praticamente non mi interessa (lettore schede o cam).
Certo non qualcosa di superato da diversi anni :rolleyes:

Stefano
 
Come ho già scritto in un PM oggi a un altro utente, mai userei MCE con una scheda satellitare.
Per il resto, qualcuna c'è, tipo le ultime Hauppage. Ma MCE non è proprio l'ambiente giusto...
 
Ma MCE non è proprio l'ambiente giusto...
Concordo al 100%
Devo vedere la RAI e mediaset free
Eventi sportivi e alcuni film vengono criptati anche dalla rai e da mediaset, quindi o rinunci o... :D

Io ti consiglio una Skystar 2 , e come Software Progdvb.
In qualche modo potresti superare entrambi i problemi.
Ciao
 
Anche io ti avrei consigliato la Ss2, che ho e che sono contento, preò per quel che riguarda il chipset Nforce4 devi controllare onde evitare di fare dei danni......
Ti dico una cosa con uno smart mouse e con il tuo abbonamento potresti guarda Sky con l'htpc, se ti interessa.........
Invece ti domanto, il cavo del satellite arriva direttamente dalla parabola o lo useresti in cascata dal decoder che usi per vederci Sky?
Perchè così facendo non ci dovrebbero essere problemi con la Ss2, almeno per quel che mi riguarda, comunque mi ero informato prima...:p

Ciao SGNAO

P.s. saluto PynkyZ il vero GURU del satellite...;)
 
Per sky intendi SD o HD ?

charger2000 ha detto:
MB full ATX socket 939, la lista di MB per socket 939 e’ “falcidiata” dalla presenza su quasi tutte le MB con chipset nForce 4, dalla presenza della ventolina sul northbridge, inoltre c’e da tener presente che la scheda satellitare Skystar 2 viene dichiarata incompatibile con tale chipset, in realta’ sembrerebbe piu’ un problema delle sole MB Asus.

Forse meglio non rischiare?

Stefano
 
mammabella ha detto:
Per sky intendi SD o HD ?
Sky in tutte le salse...........:D
Ho visto delle partite dell' Italia del mondiale che erano spettacolari a 1920x1080...........:eek:

Forse meglio non rischiare?

Stefano

Dipende, tutto dipende............Come diceva qualcuno.............:p
Comunque Stefano ti darò il + stupido dei consigli, c'era qualche 3d sul quale mi ero basato, comunque il problema grosso era dato dal collegamento diretto del cavo dall'lbn alla scheda satellitare....
Trovato....http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39126&highlight=Nforce
Per le Asus non sò dirti io ho una abit............
Sper di esserti stato d'aiuto.

Ciao SGNAO
 
@mammabella, se non hai una MB con chipset nForce4 vai tranquillo con la SS2, il problema e' solo con alcune MB Asus ed Abit nForce4, la Gigabyte non ha problemi, la DFI nemmeno...
 
Ma io ho proprio una "bella" Asus A8N-SLI deluxe.
Perchè, non sò. Quando la presi ero ancora più ingnorante di adesso :rolleyes: ;) :D

Stefano
 
Guarda Stefano, non voglio illuderti comunque controlla bene il 3d che ti ho segnalato, specialmente la pagina 3 ed i post di Mike5.
Secondo me stà tutto nel fatto dell'alimentazione dell'lbn.........

Ciao SGNAO
 
Beh, se escluderai la SS2 per problemi di compatibilità considera anche la mia Hauppauge Nexus che devo vendere... (link in sign)

Ciao,
Jok
 
Ultima modifica:
Ciao, anch'io ho una ss2, con la quale mi trovo benissimo.
Prima di questa ho avuto per un periodo di tempo la lifewiew trio, che a mio avviso era un'ottimo compromesso.
Ma visto che nn usavo il digitale terrestre l'ho rivenduta e mi sono preso una economica ss2 che mi sta dando molte soddisfazioni.

Fino ad un pò di tempo fa usavo progdvd come software, ma ora uso dvbdream versione 1.2e mi ci sto trovando veramente benissimo, decisamente superiore a progdvb, anche perchè l'ultima versione "stabile" è la 4.56.2 che ormai è decisamente datata....e cmq si ha sempre qualche problemino....con dvbdream invece tutto fila liscio ;) :p :D

Io ho per il mio pc fisso una Asus A8n32....questo modello non è direttamente considerato incompatibile, ma visto le problematiche della sorellina più piccola ho avuto più di qualche dubbio.
Ma ormai sono quasi 8 mesi che convivono senza problemi, e non ritengo a questo punto che vi siano problemi di incompatibilità.
Il discorso sulla erronea ed insufficiente alimentazione non mi sembra un discorso da sottovalutare, infatti quelli standard non forniscono una corretta alimentazione, e sopratutto non sono "costanti" nell'erogazione il che può comportare facilmente dei problemi.
Io in precedenza usavo un enermax da 465w....ma dall'ultimo upgrade sono passato ad un seasonic s12 da 600w davvero una piccola bestia sicuramente uno dei migliori alimentatori in commercio.
Quindi in definitiva il mio consiglio può essere, come prima cosa dotati di un ottimo alimentatore (qualora già non ne hai uno) e poi a tuo rischio e pericolo :p ;) prova :D :D
 
L'alim. è uno enermax da 500w se ben ricordo. Ma il problema alim forse è sul collegamento PCI e non nell'alimentatore se ho ben capito.
Comunque se la trovo a poco la prendo e provo ;)

Giusto per confermare la mia ignoranza in SAT-PC , con la SS2 non si vedono i canali che trasmettono in HD verò :confused: ?

Stefano
 
mammabella ha detto:
Si, l'ho letto. Ma se devo tenere il decoder acceso per non bruciare la SS2 :rolleyes:

Vedrò di fare alcune ricerche :cool:

Stefano
No il mio decoder è spento, in stand by per capirci, e la Ss2 non mi ha dato problemi...
Il collegamento è: parabola-decoder-scheda sat.

Ne approfitto per chiedere dei chiarimenti a PynkyZ....
1. Sky hd rientra nelle trasmissioni DVB-S???Quando c'erano i mondiali si vedevano in HD, ma adesso dovrei abbonarmi al pacchetto hd, se lo posso vedere........:p
2.Non riesco a far andare ffdshow in altdvb, mi dice che non è possobile collegare i pin tra i codec Nvidia e ffdshow....:mad:

Ciao SGNAO
 
1) non più
2) mai provato FFDshow con visione da Sat: come dicevo in un altro thread riguardo a MCE a schede sat, qui dico che FFDshow per visione con schede sat non è proprio il suo. Suppongo sia possibile in qualche modo, ma non è proprio il suo.
 
PynkyZ ha detto:
1) non più
2) mai provato FFDshow con visione da Sat: come dicevo in un altro thread riguardo a MCE a schede sat, qui dico che FFDshow per visione con schede sat non è proprio il suo. Suppongo sia possibile in qualche modo, ma non è proprio il suo.
Per ffdshow ti ringrazio lo stesso...
Per Sky HD mi confermi che se mi abbono e provo a vederlo con la Ss2 non riuscirei a vederlo, mentre i mondiali li avevo visti (finchè era durata....)???:confused:
Grazie. SGNAO
 
Top