• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scheda pci-ex con HDCP....

Neo85

New member
ciao a tutti,
vorrei acquistare una scheda video pci-express, (anche nn fanless) che abbia HDCP e che sia nella fascia di prezzo da 180 a 250 euro (quindi superiore alla 7600gt e alla x1650), esiste una scheda video in questa fascia che sia disponibile in qualche negozio?
grazie
ciao
neo85

ma la x1950pro pciex è hdcp? dovrebbe esserlo ma sul sito sapphire nn c'è il logo e nn se ne parla nella descrizione....qualcuno sa se è hdcp?

aggiungo:
in casa Asus, la 7600GT/256 appnea uscita e la 7950GS/256; in casa Gigabyte una 7600GS/256.
Nessuna, però, fanless.

Che i fortunati possessori del drive Microsoft HD-DVD o del masterizzatore BD possono visualizzare i films con tranquillità...
Oltre ad avere la certezza che non ci saranno problemi co Vista che a quanto pare farà uso della tecnologia HDCP...
Alla fine fine credo che attualmente non serva più di tanto, ma siccome servirà tanto vale cercare una scheda che lo supporta...
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Che i fortunati possessori del drive Microsoft HD-DVD o del masterizzatore BD possono visualizzare i films con tranquillità...
Oltre ad avere la certezza che non ci saranno problemi co Vista che a quanto pare farà uso della tecnologia HDCP...
Alla fine fine credo che attualmente non serva più di tanto, ma siccome servirà tanto vale cercare una scheda che lo supporta...
Lamps

confermo le mie perplessita' :D

p.s. e ovviamente dipende da quanto siamo disposti a spendere in piu'...

giapao ha detto:
una curiosita': ma, ad oggi, una scheda compatibile hdcp a che serve?

Non sò se sia veramente indispensabile. Ma io siccome dubito che la mia Ati X700 possa decodificare un film in HD-DVD giacchè si cambia :rolleyes: meglio prevenire ;)

Però ditemi,è giusto che la mia X700 non andrà bene????? Avrei anche una X850 sull'altro PC, un cambio potrebbe funzionare?

Stefano

Credo che dal punto di vista delle accellerazioni 2D direi che la X700 sia a livello della X850...Poco più forse, ma non tantissimo comunque...
Se non ricordo male un test con una X1600 già la vedevano vincere...
Attualmente la migliore sembra essere l'ultima nata in casa NVidia...La 8800...
Lamps

Neo85 ha detto:
ma la x1950pro pciex è hdcp? dovrebbe esserlo ma sul sito sapphire nn c'è il logo e nn se ne parla nella descrizione....qualcuno sa se è hdcp?

Ho da poco acquistato la sudetta scheda. Sia sulla scatola che sulla scheda c'è il logo HDCP e inoltre se vi scaricate dal sito la pressrelase, troverete scritto che la scheda è ufficialmente compatibile con l'HDCP. Purtroppo non ho ancora un drive BR per poter fare una prova sul campo. :(

CapitanMalva ha detto:
Mi sa che non ho capito...
Lamps

Allora cerco di essere più chiaro :D

Sabato mi arriva il lettore HD-DVD che voglio collegare al PC (devi firma). La cpu è quella che è, ma volevo sapere se vedro qualche cosa, magari anche a scatti oppure la X700 non decodifica in nessun modo il VC1.

Stefano

Ah...OK mi ero perso...
Così a grandi linee direi che sei un po' al limite...
Athlon 3200+ e X700...Direi che non è detto che ce la faccia...
Comunque potrebbe scattare, ma per vedere dovresti vedere!
Calcola che il VC1 è bello pesantino...Prova a scaricare da internet qualche filmato a 1080p in WMV...Se scatta anche l'DC-DVD ti scatterà...
Se non scatta non è detto che non scatti anche l'HD-DVD...
Lamps

L'importante è poter controllare che funzioni. Con calma dopo le feste iniziamo ad aggiornare :cool:
Tornando in topic, una scheda che si collochi tra queste:

Asus EN8800GTX/HTDP/768M

Asus EAX1600PRO/I/256M

Diciamo sui 250€ esiste?

Stefano

Se spendi 100 € in più HDCP c'è
XFX GeForce 7950GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi HDTv HDCP PCi-Ex
Sei sui 350€...
Oppure ti armi di pazienza e vai alla ricerca di una 7600 GT con HDCP...
Lamps

mammabella ha detto:
L'importante è poter controllare che funzioni. Con calma dopo le feste iniziamo ad aggiornare :cool:
Tornando in topic, una scheda che si collochi tra queste:

Asus EN8800GTX/HTDP/768M

Asus EAX1600PRO/I/256M

Diciamo sui 250€ esiste?

Stefano

Prenditi una Sapphire X1950pro a circa 200€ e vai tranquillo sia con l'HD che con i videogames :D