• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scheda audio esterna -> TV -> Ampli Yamaha: miglior modo per collegare

ady976

New member
Come dicevo nella precedente discussione, mi affaccio per la prima volta in questo mondo, e mi trovo a combattere con la mia ignoranza in materia.

Lo Yamaha A-S301 è arrivato, in attesa delle casse l'ho collegato a dei diffusori che mi trovavo a casa.
Ora sto cercando il metodo più pulito per effettuare i collegamenti.
La fonte principale è il PC attraverso una scheda audio esterna Asus Xonar U7 (60%); le altre fonti sono Tv (20%) e ricevitore bluetooth yamaha (20%). In attesa di prendere un lettore CD.
Al momento ho:
  • l'uscita RCA della Xonar collegata alle casse da PC (un sistema creative 2.1);
  • l'uscita coassiale della Xonar collegata all'amplificatore;
  • TV collegato tramite ottico;
  • ricevitore bluetooth collegato come normale sorgente RCA;
Veniamo alle domande:
  • Considerando che la Xonar ha un DAC, collegando scheda audio all'ingresso coassiale dello Yamaha, ci vado a perdere? Meglio utilizzare l'uscita RCA?
  • Il televisore è un normale 32'; no smart. Meglio collegarlo tramite ottico o RCA?
Mi preme aver la miglior qualità audio possibile, e non vorrei perdere l'uso del 2.1 creative che uso normalmente per il PC.

Grazie in anticipo.