• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta tra due impianti Sony Home Theatre: DAV-DZ230 oppure HTP1500

nikil92

New member
Ciao a tutti

Lo userei per ascoltarci musica, videogames (Ps3 e X360) e dvd

Io avevo visto da mediaworld un paio di cose interessanti:

SONY DAV-DZ230 (279euro), sarebbe un kit di casse che vanno direttamente al lettore dvd

SPECIFICHE TECNICHE
Amplificazione
Potenza di uscita totale 850 W
Canali 5.1
Potenza Speaker: 5 x 142 W
Potenza Subwoofer da 140 W
Amplificatore digitale S-Master

Formati compatibili
Compatibile DVD, CD, Video CD, Super Video CD
Formati di compressione MP3, JPEG, DivX

Decodifiche
Dolby Digital
Dolby Pro Logic II
DTS

Sintonizzatore
Bande di ricezione: FM e MW
Stazioni memorizzabili 30
RDS

Connessioni
Scart
A/V
Uscita HDMI

----------------------------------------------------------------------------------------

Il secondo è più complesso xkè è composto da tre pezzi separati, un kit di casse, un amplificatore e pure un lettoredvd (separato)

SONY HTP1500 (259euro)

Sistema Home Video Theatre composto da:
HT-SL55: Sintoamplificatore RDS 35Wx5
5 diffusori + Subwoofer attivo 100W
DVP-NS430/S: Lettore DVD - Lettura CDR/RW/MP3/DVD+-RW

SPECIFICHE TECNICHE

Kit Audio/Video composto da:

HT-SL55
Sintoampli A/V STR-KSL50

4 Diffusori satellite SS-MSP55

1 Diffusore cent. attivo SS-CNP55

1 Subwoofer attivo SA-WMSP50

Decoder incorporati: Dolby Digital / DTS / DPL / DPL II

Full DSP (32 Bit)

Digital Cinema Sound

Modalità DCS: 4 movie, 4 music, 1 autodecoding

Cinema Studio EX A/B/C mode

Sintonizzatore FM/AM RDS

30 stazioni memorizzabili

Sintonia diretta via telecomando

Potenza d’uscita RMS (8 Ohm, 1 kHz, THD 10%) front. / centr. / surround: 2x35 / 35 / 2x35 W

Sleep Timer

Pre-Out: subwoofer

Digital In ottico/coassiale: 2 / 1

In Video: 2

In Audio: 3

Monitor Out: Video

Telecomando RM-U40

Dimensioni sintoampli (LxAxP): 430 x 56 x 290 mm

Peso sintoampli A/V: 4,6 Kg

Diffusori in dotazione:

Schermati magneticamente

5 Satelliti passivi Bass Reflex 1 speaker 8 cm (front/rear), 2 x 5,5 cm (center)

Dimensioni satelliti/centr. (LxAxP): 105x153x128 / 200x79x131 mm

Peso satelliti/centrale: 0,8 / 1 Kg • Subwoofer attivo Bass Reflex

con cono diametro 20 cm

Potenza d’uscita RMS: (6 Ohm 20-250 Hz) 100 W

Dimensioni subwoofer (LxAxP): 270 x 325 x 398 mm

Peso subwoofer: 9 Kg

DVP-NS430
Riproduzione PAL/NTSC (Area 2)
Riproduzione DVD Video / DVD-RW (VR mode) / DVD-R/RW (VM mode) / DVD+R / DVD+RW / Video CD / CD Audio / CD-R / CD-RW
Riproduzione Super VCD (no funzioni interattive menu)
Compatibile MP3 (MPEG1 Layer 3)
Meccanismo Sony Precision Drive 2
Twin Laser Pickup
Circuito "DSP" Servoassistito
Circuito "Tilt" Servoassistito
Convertitore Video D/A 10 Bit / 27 MHz
Block Noise Reduction
Modalita Immagine (5)
Enfasi Video Digitale
Advanced Smooth Scan
Smooth Slow
Instant Replay
Menu Magic PAD
Installazione semplificata
Picture Navigation
MP3 Browser
Multi-Disc Resume (6 dischi)
Disattivazione Video
TV Virtual Surround (4 modalita)
Segnale audio digitale in uscita: Dolby Digital / DTS / MPEG
Convertitore D/A Audio a 192 KHz / 24 Bit
Presa scart RGB/S-Video Out
Uscita digitale ottica e coassiale
Uscita digitale 48 KHz / 16 Bit
Uscita A/V RCA
Telecomando RMT-D157P compatibile con TV di altre marche
Dimensioni (LxAxP): 430 x 55,5 x 237 mm
Peso: 2,15 Kg

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Leggendo in giro ho letto che è meglio un amplificatore + casse, e il secondo è un dvd(separato) + un ampli(separato) + casse (logicamente separate ahhahaha)... però il secondo ha i W un po bassi, mentre il secondo ne ha 800W, voi tra i due che mi dite????

HELLPPPPPPPPPPP

Ultima modifica:
Ciao,non fare riferimento solo hai watt,quelli del primo non credo siano veri, altrimenti dovrebbe consumare quasi 1000w, il che è inpossibile! nessun amplificatore riesce a raggiungere il 100% di rendimento! quindi guarda il consumo e sai quanti watt ha!!
Sicuramente il secondo mantiene meglio quello che dichiara

nikil92, benvenuto sul Forum.
Se hai letto il Regolamento (che hai accettato all'atto dell'iscrizione) e un po' dell'andamento del Forum, saprai certamente che qui cerchiamo di tenere una linea coerente nell'apertura delle discussioni e nello svolgimento delle stesse.

Una delle prime cose da fare è indicare un titolo della discussione chiaro ed esauriente, ed assolutamente non generico.

Onde evitare quindi la chiusura del thread e lo spostamento in Off Topic, edita il titolo del primo post ("Edita", "Avanzate"). Provvederemo noi poi ad aggiornare anche il titolo della discussione.

Grazie e ciao.

obiwankenobi ha detto:
nikil92, benvenuto sul Forum.
Se hai letto il Regolamento (che hai accettato all'atto dell'iscrizione) e un po' dell'andamento del Forum, saprai certamente che qui cerchiamo di tenere una linea coerente nell'apertura delle discussioni e nello svolgimento delle stesse.

Una delle prime cose da fare è indicare un titolo della discussione chiaro ed esauriente, ed assolutamente non generico.

Onde evitare quindi la chiusura del thread e lo spostamento in Off Topic, edita il titolo del primo post ("Edita", "Avanzate"). Provvederemo noi poi ad aggiornare anche il titolo della discussione.

Grazie e ciao.

salve, non so bene cosa scrivere nel titolo, ho preso spunto dagli altri topic, spero che vada bene

domani vado a comprare il secondo (quello amplificatore+casse+lettore dvd(separato)).... almeno che qualcuno non mi faccia cambiare idea

Ora hai fatto una quotatura integrale, che è vietata.
Che vogliamo fare? Mi fai la cortesia di leggerti un po' il regolamento?

Per il titolo stavolta ho provveduto io.
Ciao.

obiwankenobi ha detto:
Ora hai fatto una quotatura integrale, che è vietata.
Che vogliamo fare? Mi fai la cortesia di leggerti un po' il regolamento?

Per il titolo stavolta ho provveduto io.
Ciao.

quotatura integrale????

io ho semplicente risposto

nikil92 ha detto:
quotatura integrale????
Quindi non sai di che parliamo.
Allora, prima di continuare a postare, vai nella Sezione Palestra e guardati i thread che sono lì. Ce ne è uno che spiega le quotature.
In questo forum le quotature integrali sono vietate, e ripeterle porta a sospensioni dell'utente.

nikil92 ha detto:
...io ho semplicente risposto
Non hai semplicemente risposto: per rispondere "semplicemente" si preme il tasto "rispondi" o "riposta veloce". Avendo riportato la mia frase in toto hai ovviamente premuto il tasto "quota" per rispondere.

Ciao, ero indeciso proprio tra quei 2 sistemi ma alla fine mi sono buttato sul sistema Home Theatre Sony HT-SS1100 per 349 euro collegato in HDMI al DVD recorder Samsung HR-755.

E' arrivato tutto ieri, collegamento velocissimo e semplice, dalla TV (plasma Pioneer) esco con il cavo HDMI e vado al Sony, da questo hai 2 uscite HDMI per decoder sat (eventuale) e Dvd/Blu ray dunque utilizzando 1 di queste uscite sono andato al DVD Samsung sempre con HDMI e il gioco è fatto ;) Ho solo un dubbio che espongo in una nuova discussione tra poco.

Mi sono ritrovato anche 2 belle sorprese, non sapevo del "ponte" HDMI sul Sony! ed è molto comodo perchè il mio TV ha 1 solo entrata HDMI! Inoltre c'è la funzione di autocalibrazione che grazie ad un microfono posto dietro il divano (messo solo al momento della calibrazione) imposta in automatico i valori di segnale del sistema e trova da solo la distanza di tutte le casse dalla zona centrale di ascolto ;)