• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta tra 4 plasma

Per gli acquisti online vi è il diritto di recesso che tutela i consumatori per gli acquisti a distanza. Lo puoi esercitare entro i 10 giorni dalla data di acquisto.

Tra l'altro sapevo che acquistando da Mediaworld online in caso di reso puoi portare il prodotto presso un punto vendita!! Perlomeno qualche tempo fa era così!!

quindi volendo io lo posso ordinare testarlo e poi al massimo ri imballarlo e riportarlo in negozio entro 10 giorni giusto?bè cpsì sarebbe perfetto...quindi con l'st30 comunque io ho a tutti gli effetti la stessa qualità di un gt30 a livello di immagine giusto?è un buon acquisto a 999€?

Assolutamente no!!
Il GT30 è assolutamente meglio!!
Rimani assolutamente sul 50!!!
Ho visto il 50ST30 a 929€ pertanto sicuramente ci saranno offerte più vantagiose di un 46ST30 a 999€!!
Cerca di pazientare: ta ottobre e novembre ci saranno un'infinità di offerte!!

Cerchiamo di capirci: si parlava del G30 a confronto con l'ST, e il GT30 si era detto che è fuori budget sul taglio da 50", giusto?

eh il problema è che il televisore lo prenderei per un regalo che va al primo ottobre potrei anche ritardarlo volendo ma non più di tanto...poi ho visto che il gt30 costa sui 1300€ e io ho al massimo 1000€ di budget.al limite potrei pensare al'st50 ma il gt30 è po' tanto fuori budget anche sotto offerta penso.poi è ralmente così differente la qualità di immagine?

I primi di ottobre ci sarà un volantino "sottocosto" da mediaworld.
Gli altri non staranno a guardare e in Ottobre sarà "guerra aperta" (come tutti gli anni!!)
Se puoi aspetta!!! Stai "giustamente" a guardare le 100/200€ ma rischi di buttarne 300€ per una settimana!!

posso attendere quella data ma in riferimento alla qualità del prodotto,cioè io due hanno le stesse medesime caratteristiche di contrasto ecc...perchè tu sei così propenso per il gt30 anzichè l'st30?

conta che comunque un gt30 anche se fossero 1200€ ma non credo posso arrivare a tale cifra,sarebbero comunque troppi soldi quindi un eventuale scelta sarebbe tra un st30 da 50" e un g30 che però non ha il 3d,ma a questo punto io realmente non credo ci sia questa differenza di immagine

Il GT30 è un ottimo TV. l'ST30 un buon TV. Secondo me la differenza da buono e ottimo vale i soldi del costo in più. Comunque non parliamo di prodotti scarsi ma dipenda da quanto vale per te la differenza tra buono e ottimo. Ma il GT30 è sicuramente migliore dell'ST30. Io ad esempio per problemi di budget-dimensione mi sono dovuto accontentare del "discreto" :p

no ma mi interessava capire dov'era questa differenza,perchè sul sito le caratteristiche dei 2 televisori mi sembravano identiche fatta eccezzione per la capacità di registrare su chiavetta...però se dici che uno è buono e l'altro è ottimo allora ci sarà un perchè,quale sarebbe?tu dici inoltre che il g30 è meglio dell'st30?

Le differenze le trovi tramite qualche dato di misurazione fatto in sede di review, e non sul sito di Panasonic. Ci sono componenti differenti, che anche se il pannello fosse lo stesso, portano a differenze di visione. Queste differenze si traducono in prestazioni simili, che a occhi in un centro commerciale difficilmente si possono notare. Magari chi è più esigente può notare una resa migliore del G30. Mentre il punto di forza del ST30 è il 3D ad un prezzo abbordabile con una qualità degna di nota.
Non essendo però io possessore di nessuno dei due ti conviene cercare nelle discussioni dedicate, dove trovi chi ha fatte le proprie scelte e magari qualche indicazione più esatta. Io cerco solo di indicarti un via...

C/CX3 HDready)
U30 (pessimo il 42)
UT30
S30
ST30
G30
GT30
VT30

Questa è la graduatoria in termini di qualità, la serie S (T o non T) è più economica della G che a sua volta è sotto la V.
Tra S30 e ST30 c'è molta differenza (ST30 filto pro), tra g30 e ST30 il la differenza è meno marcata ma a parte il 3d, anche le ipostazioni e settaggi sono più completi (G30 THX)
Tra G30 e GT30 non è solo il 3D ma anche luminosità e nero!!
tra GT30 e VT30, dotazione accessori a parte, il VT30 prevale per un filtro migliore.

Ad esempio, mentre l'U30 ha le connessioni del C3, l'UT30 (50UT30 da unieuro a 899€) è una sorta di ST30 (anche come pannello) ma non ha filtri e pertanto risulta molto riflettente ed il nero è...grigio (ho visto un UT30 vicino ad un ST30 e G30 ed il confronto era impietoso. Il nero del G30 era leggerissimamente migliore dell'ST30 ed immagini più fluide)
Pertanto, come giustamente è stato detto, se non interessa il 3D, il 50G30 è la scelta migliore (900/1000€ afronte di un listino di 1.199€).

Ultima modifica:
diciamo che quindi che devo solo pensare se farmi un tv anche 3d o no a questo punto...visto che comunque le due opzioni sarebbero il g30 e l'st30 e le differenze non sono molto marcate.Poi io ho parlato solo di panasonic alla fine ma anche quel samsung che vaveo visto non mi sembrava male,però avete sconsigliato causa grigio al posto del nero se non sbaglio.Comunque grazie veramente per i consigli

Come Samsung, per rimanere intorno al budget, ci sono 2 modelli:

51D550 circa 800€
51D6900 circa 1100€

Tutti 3D, lan, 3 hdmi. Il D6900 ha in più la smart TV (credo sia DLNA), un linea slim ma non ha il filtro black pro come il D8000: Pertanto come visione il D550 ed il D68900 sono simili (infatti il D550 è considerato un bestbuy).

Ovviamente non puoi aspettarti i neri del Panasonic!!

ma tipo su pixmania vedo l'st30 da 50" a 930€ solo che il nome invece di essere TX-P50ST30 è TX-PF50ST30...questa F che c'è nel nome a cosa si riferirebbe scusate?il modello comunque è lo stesso no?

shakii ha detto:
Assolutamente no!!
Il GT30 è assolutamente meglio!!
nenny1978 ha detto:
Il GT30 è un ottimo TV. l'ST30 un buon TV. Secondo me la differenza da buono e ottimo vale i soldi del costo in più. Comunque non parliamo di prodotti scarsi ma dipenda da quanto vale per te la differenza tra buono e ottimo. Ma il GT30 è sicuramente migliore dell'ST30.
shakii ha detto:
C/CX3 HDready)
U30 (pessimo il 42)
UT30
S30
ST30
G30
GT30
VT30

Questa è la graduatoria in termini di qualità, la serie S (T o non T) è più economica della G che a sua volta è sotto la V.
Tra S30 e ST30 c'è molta differenza (ST30 filto pro), tra g30 e ST30 il la differenza è meno marcata ma a parte il 3d, anche le ipostazioni e settaggi sono più completi (G30 THX)
Tra G30 e GT30 non è solo il 3D ma anche luminosità e nero!!
nenny1978 ha detto:
Le differenze le trovi tramite qualche dato di misurazione fatto in sede di review, e non sul sito di Panasonic. Ci sono componenti differenti, che anche se il pannello fosse lo stesso, portano a differenze di visione. Queste differenze si traducono in prestazioni simili, che a occhi in un centro commerciale difficilmente si possono notare. Magari chi è più esigente può notare una resa migliore del G30. Mentre il punto di forza del ST30 è il 3D ad un prezzo abbordabile con una qualità degna di nota.
Lo volete capire o no che tra st30 e gt30 le differenze sono solo nell'estetica e in qualche opzione, ma le prestazioni sono identiche dato che montano gli stessi componenti, mentre il g30 ha processore e contrasto inferiori.