Scelta Telo per Sony xw5000 in living non trattato

Frygh2

New member
Salve a tutti, dovrei acquistare un Sony xw5000 da posizionare in living non trattato.
Da considerare il controsoffitto bianco mentre le pareti retro schermo e laterali con listelli in legno (altra parete chiusa da tenda).

Quale telo può esprimere al meglio il VPR?
Vorrei tanto avere 120" ma su tale misura sarebbero da evitare gli ALR.
Dato l'ambiente proposto (in cui di male mi sembra solo il controsoffitto bianco) è meglio andare sui 100 alr o posso concedermi i tanto desiderati 120 su telo tradizionale (grigio o bianco, consigliatemi voi)?

Ho letto la recensione di AV magazine del Formovie Theatre e sconsigliavano ( a prescindere) teli ALR superiori ai 100"....tutto qui, anche perché premetto di non essere esperto ma sugli ALR se ne leggono di tutti i colori (quanto a pregi) ma alcuni ne parlano anche di difetti, tipo gli angoli di visione ecc...

Ho letto la recensione di AV magazine del Formovie Theatre e sconsigliavano ( a prescindere) teli ALR superiori ai 100"....tutto qui
Penso che la frase che hai letto sia da riferirsi ai proiettori a tiro corto. Non posso consigliarti per esperienza diretta, ma se fornisci più elementi (formato preferito, distanza di visione e di proiezione) sarà per i più esperti facile risponderti

Sarà 16/9… le regole sono semplici basta installare il proiettore con lente entro il rettangolo e a distanza adeguata, nel tuo caso va bene. I teli migliori hanno un angolo di visione di 180 gradi. Zero sparkling e zero hot spot.

Ho letto la recensione di AV magazine del Formovie Theatre e sconsigliavano ( a prescindere) teli ALR superiori ai 100"....tutto qui, anche perché premetto di non essere esperto ma sugli ALR se ne leggono di tutti i colori (quanto a pregi) ma alcuni ne parlano anche di difetti, tipo gli angoli di visione ecc...

A parte che con gli UST si utilizzano teli CLR e non ALR, ma probabilmente sconsigliavano un telo da 120" per una questione di luminosità del proiettore e non perchè un telo da 120" creasse problemi lui stesso.

Ultima modifica:
Io ho appena ordinato un XY Screen Black Crystal da 110" per il mio N7, non l'ho mai visto ma leggendo i vari post presenti sul forum non dovrei avere alcun problema, penso possa andare bene anche per il tuo sony, certo il global commander è di altro livello se puoi spendere

Ma per acquistae gli xy screen bisogna contattare direttamente loro per una quotazione? Senza volermi fare i fatti tuoi su che prezzo si aggirano per uno schermo dai 110 ai 130 pollici in 16:9?

Io ho acquistato un 110", non ho chiesto ma un amico mi ha detto che oltre questa misura non spediscono in Italia, non mi è ancora arrivato quindi non so quanto paghero di dogana, per dirti quanto l'ho pagato ti giro un mp.
Bisogna tenere conto che il black crystal ha un guadagno leggermente negativo da mettere in conto, quindi se vuoi prendere un 130" devi prima considerare se la luminosità del tuo vpr riesce coprire bene tale misura.

Io ho acquistato un 110", non ho chiesto ma un amico mi ha detto che oltre questa misura non spediscono in Italia, non mi è ancora arrivato quindi non so quanto paghero di dogana, per dirti quanto l'ho pagato ti giro un mp.
Bisogna tenere conto che il black crystal ha un guadagno leggermente negativo da mettere in conto, quindi se vuoi prende..........[CUT]

si per i motorizzati è la dimensione massima (300 cm) per la spedizione per via aerea e gli accessori a me sono arrivati in una seconda scatola proprio per non sforare la dimensione massima consentita, invece vividstorm, se non ricordo male, riesce a spedire fino a 120" in quanto sono leggermente più compatti, fermorestando il limite di 300 cm