• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta televisore circa 2000 euro

altrimenti per un compromesso come lo vedete sony hx820 ???? dovrebbe essere migliore dell' ex e di poco peggiore dell' hx920....
altrimenti anche hx900 non dovrebbe essere male...

i pana sono appena accettabile in SD non fanno per te non perchè sono dei plasma.....
EX720 e NX720 non cambia nulla, nx ha un contrasto maggiore e neri più intensi li noti solo se vedi la tv al buio senza luci altrimenti non noti nulla.
parti dal fatto che ti serve una tv per uso programmi normali di tutti i giorni quindi ti basta questo per non buttare soldi ad un zl1 che non fa miracoli in SD ma noti la differenza con i bluray in HD

mi sa hai letto male, dicevo tra ex720 e hx820 o hx900 che hanno anche un motion pro molto piu' elevato dell' ex....
io che sarei molto piu' 'fissato' nella visione vorrei godere di un blu-ray veramente bello e non un ripiego per il maggior uso sd...

La scelta di qualunque oggetto è sempre personale.

Non a caso a fronte della tua richiesta hai ricevuto tante rispsote in assoluta contraddizione tra loro...;)

Ma è giusto così altrimenti non si spiegherebbe tutta questa varietà di gamma sugli scaffali dei CC.

Mi accodo anch'io allora alla discussione con il mio personalissimo punto di vista, considerando budget ed esigenze che hai espresso.

Premesso che a maggio mi sono orientato su un plasma dell'anno precdente in offerta, scelta che continuo a ritenere azzeccata, io mi sento di condividere i suggerimenti sul LEd che sono oggettivamente più robusti nell'uso domestico.

Considerando che hanno comunque, anche quelli alto di gamma, dei limiti comunque visibili mi sento anche di suggerire di non puntare necessariamente al più caro di quelli da scegliere.

Il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente è dei Samsung, hanno tante features disponibili, è facile trovare aggiornamenti fw e suggerimenti sui set e sull'impiego.

Se trovi un 50D6500 ti consiglio di guardarlo bene e verificare le impressioni di visione che ti suggerisce in confronto con gli altri modelli citati qui sopra.

Se ti convince, non andare a spendere troppo su altri modelli ed usa eventualmente il resto del bdg per un lettore e soprattutto per un mini PC per navigare veramente su Internet da abbinare al TV.

A mio avviso le funzioni Smart di tutte le marche per adesso sono solo una perdita di tempo ed hanno troppe limitazioni nella visione dei filmati molto probabilmente legati ad esigenze di copyright.

Ti ringrazio, e come dici giustamente le risposte e i suggerimenti DEVONO essere eterogenei....MA:
credo che ci dovra' pur essere un modello che sia migliore di altri, oltre alle preferenze personali....
i samsung non mi piacciono molto, li vedo troppo sparati nei colori e sinceramente credo sia per 60-70% tutta una questione di marketing e pubblicita'... per 2000 euro e' decisamente meglio un sony lcd o un philips che un d7000 o d8000.... almeno per quello che ho sentito dire e letto....
Forse non ho specificato una cosa (andro' ad inserirlo nel post principale) l'uso smart tv etc non mi interessa molto.... non credo che la tv verra' attaccata molto a pc ne tantomeno venga utilizzata per navigare... per quello ci sta gia' il notebook... credo che una volta acquistata una tv almeno in casa mia venga utilizzata per 1-2% max 5% della sua vita su internet....

ah scusate, ho editato il 1 post, neanche l'audio mi interessa visto che ho un impianto esterno soddisfacente.... Bose di qualche anno fa un 2.1 che a detta del negoziante dovrebbe riprodurre come un 5.1, ma non ne sono estremamente sicuro xD

sony soffre di clouding come samsung, su tutti i pannelli EDGE si va a fortuna; acquisti samsung e noti troppo clouding lo riporti indietro ne prendi un altro, è un difetto degli edge led.
E normale che se vai su sony full led avrai un uniformita di luce migliore ma RIPETO hai schitto 60%SD va bene anche un EX720.
oggi sony non significa sinonimo di qualità anzi inizio anno scorso sony ha avuto problemi di alimentazione con ronzii vari su tutta la gamma

io pensavo che alcune marche ne soffrissero di piu'....
cmq sono d'accordo che per l'uso andrebbe bene anche un ex720, ma nelle situazioni di hd come si comporta???
non vorrei risparmiare tanto e poi ritrovarmi nel 30-40% delle volte (uso HD) a non godermi una qualita' che cmq cerco...

Stessa risposta di prima :D

SONY KDL-55HX920 Retroilluminato Intelligent Peak LED prendi questo anche per la distanza che hai, in HD è superbo

e vbb, spendo una marea cosi'... se devo prendere hx920 solamente il 46 e' accessibile a livello di prezzo....
per questo ti avevo proposto hx900 o hx820 per capire se potessero essere altrettanto validi e cosi' risparmiare un po', ma godermi comunque grandi prestazioni....

ok quindi a livello qualita' / prezzo senza rinunciare troppo all' hd il miglior tv e' il sony 46hx920....

da 3.5 metri posso anche acquistare il 46 quindi?? altrimenti ho bisogno di un altra scelta :S

grazie, avevo intuito black, ma italian mi sfuggiva xD
cmq ho trovato un 55hx920 a 2300 euro!!!! speriamo venga rifornito prima della scadenza dell'offerta, altrimenti bella rosicata ahahahah

hx920 è il miglior (o sicuramente nella top 2) lcd per contenuti 2d in commercio. uniche pecche il 3d non perfetto e non è un fulmine nei videogiochi ma è comunque giocabile

mmmmm speriamo che sia disponibile a quel prezzoooooo !!!!
mi state facendo venire l'acquolina in bocca...
eppure l'avevo sottovalutato, in cc sembrava un medio tv, forse era settato da schifo, ma il 50vt30 sembrava di almeno 2 livelli superiore....

led e plasma sono 2 mondi a parte, difficile fare paragoni.
cmq sia valutare un tv nei cc è la cosa più sbagliata che puoi fare.
al massimo valuti l'estetica, il piedistallo, le entrate/uscite video e le dimensioni

simi989 ha detto:
eppure l'avevo sottovalutato, in cc sembrava un medio tv, forse era settato da schifo, ma il 50vt30 sembrava di almeno 2 livelli superiore....
Hai ragione in VT30 è di 3livelli superiore:D
Il sony va bene per il tuo uso , il VT30 è appena accettabile in SD, superbo in bluray 1080P , in nero e definizione nei piccoli particolari

eh lo so, xo' e' l'unico modo per vedere qualcosa...
e ti dico spero che il sony sia meglio, perche' li' mi e' sembrato veramente un media gamma tanto da averlo scartato a priori per il prezzo e la qualita'....